This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fletch's babe vol. 2
Credo che un lavoro del genere non si possa intraprendere solo pensando al risultato finale. Le problematiche che inevitabilmente salteranno fuori, saranno parte integrante del divertimento e della soddisfazione finale.
"L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" [cit.]
Fletch Ha scritto:Nessun rimpianto, nessuna paura. Forse sarò troppo ottimista ma non vedo grosse problematiche (sgrat sgrat).
Alla fine è "solo" meccanica: quello che non funziona si aggiusta, quello che non è previsto si crea.
Le uniche incognite sono tempo e denaro. Ma la voglia di creare qualcosa di unico fa passare tutto in secondo piano.
Parto da questo presupposto: se domani dovessi acquistare un'auto nuova nessuna sarebbe di mio gradimento. Quindi me la "costruisco" come la vorrei.

Mi alzo in piedi e produco applausi per una mezz'ora abbondante!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Addirittura?
La ND non esiste.
Fletch Ha scritto:Nessun rimpianto, nessuna paura. Forse sarò troppo ottimista ma non vedo grosse problematiche (sgrat sgrat).
Alla fine è "solo" meccanica: quello che non funziona si aggiusta, quello che non è previsto si crea.
Le uniche incognite sono tempo e denaro. Ma la voglia di creare qualcosa di unico fa passare tutto in secondo piano.
Parto da questo presupposto: se domani dovessi acquistare un'auto nuova nessuna sarebbe di mio gradimento. Quindi me la "costruisco" come la vorrei.

Forse non ho spiegato bene cosa volevo dire. Dal video che hai postato si vede e si sente un motore che sale di giri bello omogeneo e compatto. Un V6 è muscoloso ed è di solito impiegato per trascinare auto dal peso importante. Perché non hai scelto un 4 cilindri (es. Honda K.) più grintoso e più snello agli alti regimi?

Per fare un paragone cinofilo hai scelto un mastino al posto di un dobermann Big Grin
mmm...

non è proprio così

il 6 cilindri è il motore più bilanciato in assoluto.
Più si sale di frazionamento più i motori sono bilanciati e possono girare veloci

Più i motori sono frazionati (a pari cilindrata e fasatura) e meno hanno coppia

Per cui l'opposto di quello che dici Danger.

I plurifrazionati hanno "solo" 3 aspetti negativi:
- maggior peso --> non è questo il caso
- maggior costo (ahimè)
- maggior ingombro
- (girando più alti i plurifrazionati tendono a consumare di più)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Scusa Benedetto, non avevo capito.
Allora mettiamola così: voglio aprire il cofano e leggere "Mazda" ma in un modo diverso dal solito.
Le risposte tecniche le ha anticipate pierpower.
La ND non esiste.
Fletch Ha scritto:Scusa Benedetto, non avevo capito.
Allora mettiamola così: voglio aprire il cofano e leggere "Mazda" ma in un modo diverso dal solito.
Le risposte tecniche le ha anticipate pierpower.

Ok!... è prima di tutto una scelta di campo Big Grin

...ma veramente non sai i tempi di realizzazione?...minkia che ansia!..non ci dormirei la notte!
Ci sono tantissimi lavori da fare, non sarà un semplice togli B6-metti KL. L'auto sarà rivoluzionata e andrò per step. Anche perché, francamente, non ho così tanti soldi da spendere tutti insieme.
Diciamo estate 2015?
La ND non esiste.
Fletch Ha scritto:Diciamo estate 2015?

Eek... e come fai per il challenge?... forse sono poco aggiornato.. giri già con la NC?
Pausa forzata. Anche perché io lavoro nei weekend e poter partecipare ad una tappa è, per me, un miracolo.
La ND non esiste.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia Fletch 254 84,903 12-04-2024, 13:44
Ultimo messaggio: Fletch
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 14,732 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Fletch's babe Fletch 103 27,677 01-09-2013, 18:15
Ultimo messaggio: CiceNC



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)