This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio dagli snowboarder del forum
Approfittando degli sconti di fine stagione volevo comprare una tavolozza nuova all mountain da affiancare alla mia nitro t1, verrá usata prevalentemente in conduzione anche a velocità sostenute in pista con cazzeggio sui bordi e fresca. Stavo quindi pensando ad una twin direzionale con un bel camber standard ed un flex bello sostenuto e non troppo mollaccioneBangheadWink voi che mi consigliate? Dimenticavo purtroppo mi serve almeno una mid wide considerato il mio piedino da 11,5

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
  Cita messaggio
Scusa ma non va già bene quella?
Leggendo la descrizione della T1 non mi pare vada male.

(Parola di profano... sono solo al 3° anno di Snow (Nitro))
  Cita messaggio
Per fare quello che hai descritto..io mi trovo molto bene con una burton custom camber tradizionale..è direzionale con 1 cm in più sul nose per farla galleggiare un pò di più anche se in fresca il camber old stile non aiuta.. Ho appena ripassato il tuning a 1° e la lama a 88°..in velocità molto stabile e permette ottime carvate per essere una soft..

PS: c'è anche in versione wide!
  Cita messaggio
La t1 è una bellissima tavola ma è una freestyle pura, inoltre la mia è piccolina per l' uso che ne faccio ora... Nob appena aumento il ritmo sono col muso a terra causa scarponi che raspano la neve ed in fresca zero galleggiabilità... Poi dopo 9 stagioni di torture...

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
  Cita messaggio
<-- Inizio off topic!>

scusate l'off topic ma quando inizio a sentir parlare di tavole non capisco più niente :haha:

c'è nessuno del forum che faccia kitesurf o snowkite?

<-- fine off topic!>
  Cita messaggio
Mmhh le prime che mi vengono in mente sono Burton Custom, Capita NAS, K2 Turbo Dream e Ride Berzeker o Highlife, comunque più o meno tutte le case hanno una AM incazzata Smile
  Cita messaggio
Matze Ha scritto:Mmhh le prime che mi vengono in mente sono Burton Custom, Capita NAS, K2 Turbo Dream e Ride Berzeker o Highlife, comunque più o meno tutte le case hanno una AM incazzata Smile
grazie infatti è per questo che chiedo, conosco abbastanza bene solo nitro che ad esempio ha come AM la blacklight e la thief, però volevo sentire altri nomi per valutare bene :chessygrin:
  Cita messaggio
cawa Ha scritto:verrá usata prevalentemente in conduzione anche a velocità sostenute in pista con cazzeggio sui bordi e fresca. Stavo quindi pensando ad una twin direzionale con un bel camber standard ed un flex bello sostenuto e non troppo mollaccione

Conduzione anche a velocità sostenute in pista e cazzeggio sui bordi e in fresca non sono cose che vanno molto daccordo, se non vai su tavole specalistiche le AM sono tutte tavole buone per farci quello che devi fare te, comunque se hai modo provale sempre prima ai vari day test ce ne sono un sacco in giro ed è il miglior modo di azzeccare l'acquisto. PS la custom ho provato la X ehmmm non credo sia una tavola per tutti...prima di consigliarti una tavola sarebbe bene valutare il tuo livello tecnico.
  Cita messaggio
se ti piace il "family feeling" Nitro è inutile che provi altro => blacklight o pantera wide (per via dei piedoni)

A me (che sono un turista delle piste e non un atleta) Nitro piace, ma era troppo cattiva per cui sono passato a Salomon e son più felice.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
theblacksnowboardofdeath??

non ho esperienza, ho cominciato solo l' anno scorso e l' unica cosa che posso consigliarti per la velocità, se non ce l' hai già, è una soletta 'forata' , con la quale si prendono velocità da sembrare uno sci accanto alle solette tradizionali...(io non so andare e se non mi cappotto do 100 mt per discesa alla burton del mio amico) appena la metti dritta va giù come un' assassina Smile

EDIT: non so se sia possibile averla su tutte le tavole però
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio