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Letargo prolungato
#1
Oltre ai soliti staccare la batteria e gonfiare le gomme a 2.8/3 cosa consigliate di fare per un auto ferma e che dovrà stare ferma?
Partire il motore ogni tanto , farci un giretto in cortile?

Per vostra esperienza cosa fa più danni che bene?

Ciao e grazie
NA 1.6 Montego Blue

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#2
ale.sg Ha scritto:Oltre ai soliti staccare la batteria e gonfiare le gomme a 2.8/3 cosa consigliate di fare per un auto ferma e che dovrà stare ferma?
Partire il motore ogni tanto , farci un giretto in cortile?

Per vostra esperienza cosa fa più danni che bene?

Ciao e grazie

Se la vuoi far partire ogni tanto, sarebbe meglio usarla per almeno una decina di minuti, altrimenti accenderla al minimo non serve a nulla, anzi... rischi di far andare la batteria (almeno)

io non ho mai fatto nulla a nessun mezzo che ho dovuto tener fermo per vari mesi.
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#3
io più che staccare la batteria userei un caricatore-mantenitore di carica fisso sulla batteria. 3 bar mi sembrano eccessivi,stressano troppo la gomma e le sue fibre. tienile un po' più basse e facci un giro ogni tanto. inoltre tienila più pulita che puoi in modo particolare la capote.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#4
Con l'assicurazione staccata il massimo che posso fare è il giro in tondo del cortile condominiale.
NA 1.6 Montego Blue

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#5
quanti mesi starà ferma?

se la devi fermare per 12 mesi o meno cambiano le cose...
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#6
metterci 4 mattoni sotto per evitare di deformare le gomme?
poi se è un garage privato puoi lasciare lasca la capote (cioè accostata ma con i ganci aperti) e coperta da un telo traspirante.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#7
comunque se l'accendi devi fare almeno una ventina di km. in modo da asciugare per bene l'inevitabile condensa. in caso contrario si forma una miscela estremamente acida e dannosa per il motore.
NB FL Backstage 1.6 2004
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#8
Jonny Ha scritto:comunque se l'accendi devi fare almeno una ventina di km. in modo da asciugare per bene l'inevitabile condensa. in caso contrario si forma una miscela estremamente acida e dannosa per il motore.

quotone.

meglio non accenderla proprio piuttosto.

cavalletti non sono una cattiva idea o almeno delle tavole di legno sotto le gomme se il terreno è molto umido.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#9
Jonny Ha scritto:comunque se l'accendi devi fare almeno una ventina di km. in modo da asciugare per bene l'inevitabile condensa. in caso contrario si forma una miscela estremamente acida e dannosa per il motore.

Infatti avevo questo presentimento, che fosso meglio non accenderla proprio.

Comunque è nel box al chiuso ferma da più di un mese con l'hard top montato, la uso talmente poco che stavo pensando di tenerla ferma del tutto quest'anno e oltre (?).

Venderla è del tutto da escludere.
NA 1.6 Montego Blue

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#10
Se la accendi ma non ci vai in giro la condensa ti mangia lo scarico molto velocemente. Meglio usare un mantenitore di carica per evitare di perdere la batteria.
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