Scusate se la sezione è sbagliata ma non sapevo dove postare...
Fatemi un po' di chiarezza sui vari allestimenti della NC. So che inizialmente erano 3 tra cui Mid e High, giusto? Poi sono diventati due cioè Wind e Fire?!?
Da quando esistono Wind e Fire?? Dovendo cercare una NC 2.0 mi consigliate di cercare solo tra le Fire??
E poi, nell'allestimento Fire sono presenti già la barra duomi e sospensioni sportive? Queste modifiche non ci sono invece sull'allestimento vecchio High?
Sorry per le tante domande ma non ho trovato niente con la ricerca...
Gli allestimenti delle prime NC sono tre: Lead-in, Mid e High, tutti e tre disponibili in abbinamento con il 1.8; Mid e High solo per il 2.0.
Le edizioni speciali di lancio erano la Essence (nuda e cruda ma con la selleria in pelle) per il 1.8 e la Limited per il 2L.
Wind (Mid) e Fire (High) sono stati introdotti nel 2007 in occasione del lancio della RC.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
15-02-2012, 15:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2012, 15:48 da pitch72.)
allora:
Fire/High 1.8 (126cv)--> interni pelle, Bose sound system, cerchi 16", 5marce, NO LSD, NO Barra duomi, NO ammo Bilstein e NO molle EIBACH
Wind/Mid 1.8 (126cv)--> interni in stoffa e radio cd singolo, cerchi 16", NO LSD, NO Barra duomi, NO ammo Bilstein e NO molle EIBACH
Fire/High 2.0 (160cv)--> interni pelle, Bose sound system, cerchi 17", 6marce, LSD, Barra duomi, ammo Bilstein e NO molle EIBACH
Wind/Mid 2.0 (160cv)--> interni in stoffa e radio cd singolo, cerchi 17", 6marce, LSD, Barra duomi, ammo Bilstein e NO molle EIBACH
HIgh/Fire sono la stessa cosa, e' solo cambiata la denominazione cosi' come per Mid/Wind
correggetemi se sbaglio, non ho sotto mano le brochure...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Tutto corretto.....io ho la 2.0 Wind e rispetto a una Fire ha i sedili in tessuto (e non riscaldati) e non ha l'impianto Bose.....poi aggiungo che ha i pannelli porta rivestiti in plastica invece che in pelle...
Ah quindi è solo stato un cambio di nome?? Bene, almeno è meno complicato!
Grazie delle info! Non mi pare ci sia tanta differenza di prezzo sulle 2.0 usate in base ai due allestimenti, quindi credo cercherò High/Fire.
pitch72 Ha scritto:allora:
Fire/High 1.8 (126cv)--> interni pelle, Bose sound system, cerchi 16", 5marce, NO LSD, NO Barra duomi, NO ammo Bilstein e NO molle EIBACH
Wind/Mid 1.8 (126cv)--> interni in stoffa e radio cd singolo, cerchi 16", NO LSD, NO Barra duomi, NO ammo Bilstein e NO molle EIBACH
Fire/High 2.0 (160cv)--> interni pelle, Bose sound system, cerchi 17", 6marce, LSD, Barra duomi, ammo Bilstein e NO molle EIBACH
Wind/Mid 2.0 (160cv)--> interni in stoffa e radio cd singolo, cerchi 17", 6marce, LSD, Barra duomi, ammo Bilstein e NO molle EIBACH
HIgh/Fire sono la stessa cosa, e' solo cambiata la denominazione cosi' come per Mid/Wind
correggetemi se sbaglio, non ho sotto mano le brochure...
Come mai hai specificato in tutte le varianti No molle EIBACH??
Perché le molle Eibach erano offerte come optional Mazda....quindi cercando un usato potresti trovarne una che le montava di serie....oppure che le monta giusto perché il precedente proprietario ce le ha messe poi :chessygrin:
Comunque di NC in vendita da concessionari con le molle già montate non ne ho mai viste....
quando ho comprato la mia era già con ammo bilstein e molle eibach!!!! :chessygrin:
Io consiglio sempre un 2.0 full optional così non ci si pensa più, tanto i prezzi sono livellati e i costi di gestione sono molto simili.
Le molle eibach NON sono mai state di serie ma venivano vendute aftermarket dalla stessa Mazda, peccato che non dicessero a nessuno che gli ammo bilstein, di serie sulle NC 2.0, non fossero quelli corretti per la molla ribassata. Esistono infatti due codici differenti di ammo per NC con due lunghezze differenti ed il risultato è che dopo 30/40 mila km gli ammo comincino a soffrire della leggera compressione forzata a cui sono sottoposti.
Se oggi acquistassi una NC usata penserei ad avere a budget 1500 euro per montare il kit ohlins, anche perchè troppo spesso di sottovaluta la qualità degli ammo su auto con oltre 50.000 km.
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NA 1.8 130cv
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spiderman Ha scritto:Io consiglio sempre un 2.0 full optional così non ci si pensa più, tanto i prezzi sono livellati e i costi di gestione sono molto simili.
Le molle eibach NON sono mai state di serie ma venivano vendute aftermarket dalla stessa Mazda, peccato che non dicessero a nessuno che gli ammo bilstein, di serie sulle NC 2.0, non fossero quelli corretti per la molla ribassata. Esistono infatti due codici differenti di ammo per NC con due lunghezze differenti ed il risultato è che dopo 30/40 mila km gli ammo comincino a soffrire della leggera compressione forzata a cui sono sottoposti.
Se oggi acquistassi una NC usata penserei ad avere a budget 1500 euro per montare il kit ohlins, anche perchè troppo spesso di sottovaluta la qualità degli ammo su auto con oltre 50.000 km.
Quindi praticamente tu che mi consigli di fare?? Cerco comunque una NC 2.0 High/Fire??
Yes! E' proprio ciò che consiglio.
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