This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti!!!
#11
vacca lea che bella! è splendente...a parte i sedili rifoderati è perfetta...quando il rosso è così lucido rende davvero bene Smile
sarà pure perchè io son abituato a vedere la mia sempre sporca Wink

il cambio è duro di suo, ma dipende anche dall' olio che si usa...con gradazioni di olio diverse è possibile renderlo più morbido d'estate...d'inverno invece potrebbe diventare ancora più duro del normale se non si rimette l' olio consigliato dalla casa

master e slave conservali finchè non cedono davvero...sfruttali per più km possibile !

ah se in futuro pensi di vendere i cerchi post 93 fammi un fischio Smile

contento di vedere un' altro friulano nel forum Smile (io lo sono a metà)

ancora complimenti per l' acquisto e benvenuto!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#12
Welcome :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#13
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza! Tutta la "questione" master & slave l'ho presa di petto e senza dubbi grazie alle preziose informazioni e consigli letti sul forum.
è un lavoro che farò al più presto in quanto l'olio della frizione non solo è sul marrone, ma è proprio nero nero e ha delle "caccoline" nere in sospensione!! Shock
Non credo sia mai stato sostituito in vita sua... e non ho proprio voglia di rimanere a piedi senza frizione, anche perchè sarà un'estate di uso intenso!! Questo gingillo è troppo una figata e non può restare ferma!! :p

Riguardo ai cerchi post '93, Pdor, appena trovo quelli giusti ti faccio sapere, si sa mai che ti servano ancora!

Sedili... dici davvero che sono ritappezzati? Metto una foto in cui si vedono bene:

[Immagine: p1030790y.jpg]

Riuscite a linkare una foto degli originali?

Questi che ha la mia bimba mi piacciono un sacco comunque.
  Cita messaggio
#14
Finalmente sono arrivati tutti i pezzi della bimba,

guarnizioni parapolvere torretta cambio, nottolino in plastica a fine leva cambio, graffetta ferma asta cofano motore, cilindro ripetitore e flessibile in maglia metallica per la frizione da Il Motorsport:
[Immagine: P1170909.jpg]

cilindro attuatore da e-bay "japanparts" (speriamo sia buono)
[Immagine: P1170909.jpg]

2 litri di Castrol TAF-X per cambio e un 85 W90 GL-5 per differenziale:
[Immagine: P1170913.jpg]

e 4 boccette di liquido freni DOT 3 per la frizione (no foto...).

Appena finito il lavoro sulla torretta del cambio. L'olio era nero come la pece e molto più denso di quanto dovrebbe essere. Aspirato e pulito al meglio e riempito con l'avanzo di una boccia ti TAF-X avanzato dalla 75.

Giretto di prova e.... perfetto!!! Manovrabilità molto migliorata, sembra, come d'altra parte lo è :chessygrin:, che la leva galleggi nell'olio!
Prossimamente via dal meccanico a sostituire il sistema idraulico della frizione e cambio olii trasmissione!!

Ragazzi che macchina!!! La AMO!!! :chessygrin:


ps posto finalmente una foto del vano motore finalmente presentabile dopo aver rimosso 20 anni di polvere, c'è ancora qualche anfratto da pulire e l'alluminio necessita qualche cura specifica ma il tempo è quello che è e la cosa è solo rimandata...

[Immagine: P1170917_1.jpg]
  Cita messaggio
#15
niente di che, i sedili sono semplicemente stati rivestiti in pelle o similpelle, mentre originariamente sono in tessuto..

quelli originali sono così Smile

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post296002
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#16
Potrebbe essere il rivestimento in pelle originale come quello di c key. Bellissima davvero, complimenti!
  Cita messaggio
#17
Ho visto che tutti i link precedenti su imageshack erano saltati e ho ricaricato tutte le foto.

Già che ci sono aggiorno la discussione cisto che inizia ad essere vecchiotta con foto relativamente recenti.

[Immagine: P1050405.jpg]

[Immagine: P1050396.jpg]

[Immagine: P1050411.jpg]

[Immagine: P1050410.jpg]

purtroppo in questi anni per vari motivi non l'ho usata molto... 4000km in totale... la moglie rompe le OO perchè c'è troppo vento e nel 2013 è arrivato l'erede. LA MX-5 però resiste invendibile in garage. Nell'ultimo anno poi credo di aver fatto 40km in totale...
Ora poi è anche senza revisione e assicurazione... vediamo poi se questo autunno la rimetto su strada con megatagliando dopo aver ripianato debiti/obblighi/balzelli vari con lo Stato...
  Cita messaggio
#18
Splendida!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#19
Ciao, sinceramente molto bella (a parte le targhe, ovviamente Wink
Ho appena comprato una NA del 1990 messa mooooolto peggio della tua e sono a caccia di colleghi da assediare con mille domande! Il vano motore come l'hai pulito? Hai approfittato di smontaggi vari o l'hai fatto a macchina montata?


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#20
Diciamo che le foto aiutano a mascherare qualche acciacco (riverniciatura un po' così, cerchi non proprio perfetti, impugnatura volante che gira sull'anima) ma complessivamente sta bene ed una volta lucidata fa la sua figura. Non credo farò a breve lavori per riportarla in condizioni tipo "appena uscita dal concessionario" anche perchè così come è la si utilizza senza troppi patemi che nascerebbero con una mazdina perfetta in tutto e per tutto.

Il motore lo ripulii con santa pazienza senza grossi smontaggi (credo solo la scatola filtro e raccordi) con sgrassatore, moderata quantità di acqua da tubo da giardino, un bel pennello a manico lungo per raggiungere i punti più lontani e rinfrescate le plastiche e i componenti in gomma con una passata di silicone spray. Poi è solo questione di manutenzione... quando lavo le mie macchine una passata a secco del suddetto pennello per togliere la polvere accumulata e si mantiene tutto in ordine!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 242 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 651 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 269 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 243 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 114 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 206 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 524 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 344 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 1,059 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 262 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)