Ci sono anch'io a far parte della famiglia dei patiti di gomme alternative

mi sto muovendo in questi giorni per omologare i 225/45-17, poi più avanti procederò anche con i 215/45-17.
Ho gia ricevuto entrambi i nullaosta dal Cetoc e sto facendo la trafila in motorizzazione...
A Treviso funziona così:
- Bisogna presentarsi all'ufficio tecnico per far validare il nullaosta (aperto il solo lunedì pomeriggio dalle 15, 30 a non ricordo che ora)
- Dopo aver ottenuto l'ok dell'ufficio tecnico pagare i due bollettini (16 + 25 €) e prenotare il collaudo.
Al momento sono a questa seconda fase

quando finisco vi aggiorno...
PS. È assurdo che con il nullaosta per 215 e 225, entrambi validati dall'ufficio tecnico io debba sostenere 2 collaudi! Hanno la stessa percentuale di spalla, una volta visto che ci stanno i 225 potrebbero trascrivere anche i 215 (misura intermedia rispetto ai 205 OEM...) visto che essendo più stretti dei 225 ci stanno a maggior ragione! Viva l'Italia!!!
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