Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
A Milano effettuate due omologhe, la dichiarazione di montaggio e' sempre risultata superflua e quindi non richiesta (anzi proprio tolta dai documenti e restituita).
Sara' necessaria con la nuova procedura di omologazione DM20, ma questo e' un altro discorso.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
A me, a Milano, su 4 omologazioni (con 4 ingegneri diversi) l'han sempre chiesta e trattenuta...
La ND non esiste.
Location: Brighton
Regione/Stato: U.K.
Modello:
Fletch Ha scritto:A me, a Milano, su 4 omologazioni (con 4 ingegneri diversi) l'han sempre chiesta e trattenuta...
Come al solito ogni personaggio nella burocrazia italiana fa il cavolo che vuole..
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Infatti e' un tale caos che riescono a contraddirsi da soli.
Location: Principato di Nichelino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
omologato le 215/45 R17! : Yahooo :
"Life is racing, everything else is just waiting"
MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0
Situazione motorizzazione di Genova.
Avvio la pratica per omologare le 215/45/17 attraverso un'agenzia, non avendo tempo di farlo per conto mio.
Documenti forniti: nullaosta, dichiarazione di corretto montaggio di un gommista accreditato.
L'agenzia contatta gli ingennnnieri della motorizzazione i quali pretendono il montaggio delle gomme sui cerchi originali.
Faccio presente che la macchina è del 2007 e che comunque fino al 30 settembre i cerchi "aftermarket" di deteminate marche (tra cui OZ che io monto) sono ancora acquistabili (secondo una comunicazione della motorizzazione) dal che si deduce che dovrebbero essere anche utilizzabili, no?
L'agenzia mostra detto documento agli ingennnnieri genovesi, i quali dopo un lungo e animato (cosi mi hanno raccontato) conciliabolo tra loro, CHIEDONO DI FORNIRE UNA DICHIARAZIONE DI OZ CHE I CERCHI UTILIZZATI SONO ADATTI ALLA VETTURA !!!
Ma è possibile ???
Morale: vado a farli omologare in altra provincia (non ligure).
No ABS, no TCS, no semi-auto shifts, no electronics, no bullshit! Just 2 hands, 2 feet and a strong heart!! Those were the days... (cit)
1) Io do per scontato di presentarmi in motorizzazione con cerchi stock per non avere rotture di palle.
2)alla motorizzazione di Genova hanno problemi seri. -.-
Domanda perditempo, sperando di non essere linciato:
Il nullaosta rilasciato dal cetoc ha scadenza ? Mi piacerebbe richiedere il nullaosta per le 217 ( per una questione di prezzo, visto che ho trovato un sacco di offerte per acquistare pneu di questa misura ) o addirittura i 235 ( per una questione che sposa convenienza e gusti estetici ).
Volevo sapere se potevo richiedere il nullaosta anticipatamente .. non volendo/dovendo adesso comprare un treno di gomme e quindi collaudarle in sede tecnica, nell'immediato : le mie gomme sono ancora al 70% .
Altra domanda : devo recarmi - in fase di collaudo - con gomme NUOVE portando loro fattura d'acquisto e dichiarazione del gommista, relativa il montaggio ad opera d'arte, oppure posso farmi prestare un treno di gomme da un amico giusto per superare il collaudo !?
grazie a chi vorrà rispondere
NC1 2.0 cc 160 cv Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
1. Il nullaosta non ha scadenza
2. Le gomme non devono essere per forza nuove, purchè ci sia sufficiente battistrada.
3. La dichiarazione del gommista devi averla comunque.