This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside
Number34 Ha scritto:Grazie mille Luca!
Intanto continuo a smontare e rimontare cercando di non perdere i pezzi! Wink
PS mi hanno rubato il cellulare, ti mando in pm il mio nuovo numero!
Imola è andata benissimo, è stata una giornata fantastica!
Ho avuto solo un piccolo problema al radiatore ma grazie al nastro americano si è risolto tutto e sono riuscito a fare altri 3 turni senza problemi e tornare a casa comunuque! Ora però il radiatore è KO, ma dovrei risolvere a brevissimo!

Ciao Manuel, mi e' arrivato tutto proprio stamattina.
Ho provato ad inviarti una e-mail all' indirizzo che mi hai dato, ma mi sa che l'ho scritto male perche' non me la fa inviare.
Ti ho inviato un messaggio privato.
SEmmai chiamami, tanto il numero ce l'hai.

Un saluto

Luca
  Cita messaggio
Update
Oggi ho smontato completamente entrambi i carburatorir rimuovendo le vecchie guarnizioni/anelli di tenuta.
Devo dire che nonostante tutto si presentavano in uno stato più che dignitoso.
Per poter verificare poi eventuali perdite durante il funzionamento vorrei dargli una vigorosa pulita.
Fly, tu che sei più esperto, cosa consigli? una bella lavata in benzina smontandoli completamente (tranne le farfalle) con annessa grattata con la paglietta metallica?

Adesso devo solo aspettare che mi consegnino il muletto (deciso, toyota aygo) per cui dopo metà aprile dovrei iniziare a montare il tutto Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
ma che bello questo thread,mi piace sempre + Thumbup
  Cita messaggio
mi ero perso gli ultimi post Smile
che belle fotineeeee

io attacco quella della mia bimba Tongue

[ATTACH=CONFIG]10939[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Mazda MX-5 1.6 NBFL driver
Peugeot 205 1.3 Rallye driver - www.205rallye.it admin
  Cita messaggio
azz me lo stavo perdendo....

gran bel 3d!!!Thumbup
'97 NA British Green
  Cita messaggio
Che follia...ma si deve smontare tutto il gruppo iniezione...quanto costa?su cosa incide in meglio l'uso di un carburatore, a parte il sound?
  Cita messaggio
Se intendi il kit meno di 500€
Per i lavori farò ( o slmeno di proverò) quasi tutto io
Solo la carburata alla fine dei lavori verrà fatta da un meccanico

Si ha un miglioramento in quanto si passa dalla singola farfalla (50/60mm se non ricordo male) alle 4 (4x40mm)
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Update
Oggi ho smontato completamente entrambi i carburatorir rimuovendo le vecchie guarnizioni/anelli di tenuta.
Devo dire che nonostante tutto si presentavano in uno stato più che dignitoso.
Per poter verificare poi eventuali perdite durante il funzionamento vorrei dargli una vigorosa pulita.
Fly, tu che sei più esperto, cosa consigli? una bella lavata in benzina smontandoli completamente (tranne le farfalle) con annessa grattata con la paglietta metallica?

Adesso devo solo aspettare che mi consegnino il muletto (deciso, toyota aygo) per cui dopo metà aprile dovrei iniziare a montare il tutto Wink

Ciao Manuel, per pulire i carburatori vai di diluente alla nitro e pennellino per togliere il grosso della sporcizia, poi pagliuzza metallica e sgrassatore chante claire, con cui puoi passare anche i getti ed i freni aria: io ad esempio di solito do una pulita di massima con il diluente, poi li faccio lavare in vasca con un prodotto per carburatori (l'operazione me la fa un carburatorista), mentre i getti, freni aria, e piccole componenti in generale le passo in vaschetta ad ultrasuoni con una miscela di sgrassatore, WD40 ecc.ecc.
Poi il tutto se veramente sporco lo passo in acido (lo metto e svuoto immediatamente perche' e' molto aggressivo), dopodiche' ripasso tutto con chante claire e paglietta metallica, sciacquo in acqua abbondante e poi asciugo e soffio con aria compressa tutti i passaggi e poi rimonto.

Chiaramente io uso questi metodi perche' faccio prima (mentre sono in lavaggio porto avanti altri lavori), ma se fai in autonomia e non hai problemi di tempo da dedicare puoi tranquillamente fare come ti ho detto all' inizio.

Ed ora un'ultima fotina.

Ciao

Luca

PS:Manuel, mi mandi le quote del collettore di aspirazione quando hai un attimo? Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Basileus86 Ha scritto:su cosa incide in meglio l'uso di un carburatore, a parte il sound?

Number34 Ha scritto:Si ha un miglioramento in quanto si passa dalla singola farfalla (50/60mm se non ricordo male) alle 4 (4x40mm)
si, ma il miglioramento principale si ha alla risposta del gas, che è IMMEDIATA, senza passare per i tempi morti della centralina.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
Update di oggi
Messo a bagno di diluente nitro uno dei due carburatori
domani mattina lo giro e domani sera dovrei riuscire a pulirlo! Wink

PS oramai a forza di montarli e smontarli riuscirei a farlo (quasi) ad occhi chiusi
Adesso devo solo ritrovare una vite che ho perso in garage! :haha:
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio