Number34 Ha scritto:Update
Oggi ho smontato completamente entrambi i carburatorir rimuovendo le vecchie guarnizioni/anelli di tenuta.
Devo dire che nonostante tutto si presentavano in uno stato più che dignitoso.
Per poter verificare poi eventuali perdite durante il funzionamento vorrei dargli una vigorosa pulita.
Fly, tu che sei più esperto, cosa consigli? una bella lavata in benzina smontandoli completamente (tranne le farfalle) con annessa grattata con la paglietta metallica?
Adesso devo solo aspettare che mi consegnino il muletto (deciso, toyota aygo) per cui dopo metà aprile dovrei iniziare a montare il tutto 
Ciao Manuel, per pulire i carburatori vai di diluente alla nitro e pennellino per togliere il grosso della sporcizia, poi pagliuzza metallica e sgrassatore chante claire, con cui puoi passare anche i getti ed i freni aria: io ad esempio di solito do una pulita di massima con il diluente, poi li faccio lavare in vasca con un prodotto per carburatori (l'operazione me la fa un carburatorista), mentre i getti, freni aria, e piccole componenti in generale le passo in vaschetta ad ultrasuoni con una miscela di sgrassatore, WD40 ecc.ecc.
Poi il tutto se veramente sporco lo passo in acido (lo metto e svuoto immediatamente perche' e' molto aggressivo), dopodiche' ripasso tutto con chante claire e paglietta metallica, sciacquo in acqua abbondante e poi asciugo e soffio con aria compressa tutti i passaggi e poi rimonto.
Chiaramente io uso questi metodi perche' faccio prima (mentre sono in lavaggio porto avanti altri lavori), ma se fai in autonomia e non hai problemi di tempo da dedicare puoi tranquillamente fare come ti ho detto all' inizio.
Ed ora un'ultima fotina.
Ciao
Luca
PS:Manuel, mi mandi le quote del collettore di aspirazione quando hai un attimo? Grazie