This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside
:WohoW: il sound ! vogliamo sentire il sound !!! : Bash :
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Ma che sound, è statica!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
il bello di fare la propria modifica homemade è che devi fare 400 falsi montaggi per prendere le misure. dopo un po ti scoraggi...
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto::WohoW: il sound ! vogliamo sentire il sound !!! : Bash :

Fletch Ha scritto:Ma che sound, è statica!
:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
E' solo una prova di montaggio Wink
L'up è che sono riuscito a smontare il collettore di aspirazione:haha:
purtroppo ho pochissimo tempo da dedicare alla macchina (sono pur sempre un'amante della gnagna!) e unito al fatto che sto facendo tutto in casa sto andando moooolto a rilento.
Fate conto che per il collettore smontavo 1/2 bulloni/dadi alla settimana....
Adesso devo ordinare un paio di pezzi e poi parto col tentativo di far partire (esplodere) la macchina

PS smontando il collettore originale ho notato che c'è un foro in cui entra l'acqua che passava dal collettore originale
Sul nuovo collettore questo buco viene tappato dal collettore stesso.
Che utilità ha questa parte del circuito acqua?
Lascio così o porto il nuovo collettore a farlo forare e mettergli un attacco?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Bravo Manuel, avanti con i lavori.

quel foro acqua in origine serve a scaldare il collettore, ma siccome te l'auto non la usi al polo, tappalo qui non serve a niente.
attenzione usa oring ho altre guarnizioni serie, altrimenti rischi che poi possa perdere.

P.S secondo le mie idee. per le prova va benissimo come procedi, ma ha lavoro ultimato ti consiglio di eliminare quei filtri e montare un cassonetto, guadagni molto a livello di coppia e fluidità di erogazione.
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:Bravo Manuel, avanti con i lavori.

quel foro acqua in origine serve a scaldare il collettore, ma siccome te l'auto non la usi al polo, tappalo qui non serve a niente.
attenzione usa oring ho altre guarnizioni serie, altrimenti rischi che poi possa perdere.

P.S secondo le mie idee. per le prova va benissimo come procedi, ma ha lavoro ultimato ti consiglio di eliminare quei filtri e montare un cassonetto, guadagni molto a livello di coppia e fluidità di erogazione.

Ciao Alex!
Per il cassone ci sto già pensando e infatti ho già preso un po' di misure e sto iniziando con i disegni.
Per le dimensioni, litraggio, forma etc volevo fare lo stesso tutto homemade. In fondo non è molto diverso da quello che progetto/disegno tutti i giorni.
Purtroppo il portatile aziendale non mi fa aprire autocad da casa, magari domani posto qualche snap shot del box.
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Thumbup
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:quel foro acqua in origine serve a scaldare il collettore, ma siccome te l'auto non la usi al polo, tappalo qui non serve a niente.

Thumbup
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Thumbup

Tappo anche l'uscita?
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Tappo anche l'uscita?

L'ideale sarebbe che tu creassi un passaggio controllato.
Mi sembra di capire che non sia possibile però.

Criss sulla sua FL lo fece.
  Cita messaggio