This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside
Fly Lemon Ha scritto:RAGA, se gli date tutte quelle sgassate le pompe buttano dentro fiotti di benza e basta!!!! Bagnate le candele e fine dei giochi!

In questi casi gas tutto aperto e via di motorino d'avviamento! Si sgolfa, non bagna le candele e ripulisce le camere di scoppio.

Okkio che i carburi non sono come l'iniezione!!!! Sono moooolto piu' delicati in queste fasi ed e' molto facile sputtxnare tutto per due accelerate di troppo.

Manuel, se serve una mano lo sai, uno squillo, anche in diretta e se posso ti aiuto volentieri.

Ciao

Luca

Ciao Luca!
Tutto segnato, alla prossima accensione niente errori Wink
Quel pochissimo che so di carburatori lo sto imparando sperimentando e leggendo qualcosina sul web per cui sono soggetto a errori di gioventù Sad
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
:clap2::notworthy::hi_:
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:RAGA, se gli date tutte quelle sgassate le pompe buttano dentro fiotti di benza e basta!!!! Bagnate le candele e fine dei giochi!

In questi casi gas tutto aperto e via di motorino d'avviamento! Si sgolfa, non bagna le candele e ripulisce le camere di scoppio.

Okkio che i carburi non sono come l'iniezione!!!! Sono moooolto piu' delicati in queste fasi ed e' molto facile sputtxnare tutto per due accelerate di troppo.

Manuel, se serve una mano lo sai, uno squillo, anche in diretta e se posso ti aiuto volentieri.

Ciao

Luca


quoto al 100%
Manuel e richiesta tanta santa Pazienza.
  Cita messaggio
Vedi Manu! Io te l'ho detto con le brutte e i guru te l'han detto con le buone :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Update
Oggi ho avuto un po' di tempo e ho collegato i cavi dei carburatori (accelleratore e comando aria) in abitacolo:
l'accelleratore è perfetto e ho installato il comando dell'aria sul tunnell centrale dove in teoria ci sarebbero i comandi dei vetri elettrici.
Ho inoltre collegato i tubi del servofreno a entrambi i carburatori.
[Immagine: 2012-08-24200806.jpg]
[Immagine: 2012-08-24200753.jpg]
[Immagine: 2012-08-24200714.jpg]

PS è scandaloso che l'unico lavoro che ho dovuto fare all'elettronica si stato questo
[Immagine: 2012-08-24193647.jpg]
:haha:
:haha:


Grazie mille a Gianni (Oldcafè) per la dritta del ponte!! Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
ottimo! dovrebbe essere un buon stratagemma per far partire l' auto in caso di rottura del debimetro vero?

cmq figata i carbi...per dirla alla 'burina' ....sò troppo troppi!! Cool
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ottimo! dovrebbe essere un buon stratagemma per far partire l' auto in caso di rottura del debimetro vero?

cmq figata i carbi...per dirla alla 'burina' ....sò troppo troppi!! Cool
Può essere!
io l'ho fatto per far si che la centralina non togliesse corrente alla pompa benzina
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
bravo Manuel, anche sui forum stranieri, la prima domanda che si fà è : con l'elettronica come si fà ?
adesso abbiamo la risposta, comunque quella della conversione delle IE a carburatori era una pratica abbastanza comune negli anni 70/80, e non sempre per avere più prestazioni, ma semplicemente per ovviare ai guasti, la cui diagnosi non era a portata di tutti.
  Cita messaggio
Hai riprovato a metterla in moto?
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Hai riprovato a metterla in moto?
Non ancora
Aspetto che torni mio padre dalle vacanze per potermi dare una mano e che mi arrivi il manometro
Per cui mi dedico a lavoretti di poco conto
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Jackson Racing sistema filtro aria Ale72 12 8,025 24-07-2018, 11:31
Ultimo messaggio: Enrico
  Quanto é utile il radiatore dell'olio? nofear 70 12,070 30-09-2014, 18:02
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)