SymonDark Ha scritto:...e siamo alla sesta pagina :chessygrin:
E ci sei pure tu :chessygrin:
Mini
|
22-02-2012, 18:50
SymonDark Ha scritto:...e siamo alla sesta pagina :chessygrin: E ci sei pure tu :chessygrin:
22-02-2012, 18:51
Topone Ha scritto:lucazam, cambia il titolo del thread in 'Bini', grazie Prima di leggere il topic non lo sapevi ?
22-02-2012, 20:55
la progettazione rimane cmq inglese...inoltre non ho mai sentito una bmw moderna scoppiettare in rilascio (cooper S ovviamente)
l' esecuzione è tedesca ma il restyling resta made in england (prima che i tedeschi disegnino una cosa così eccentrica ce ne vuole) di bmw probabilmente si son riusati a bracci del multilink..seguendo le auto in coda mini e serie 3 sembrano avere gli stessi leveraggi
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
22-02-2012, 23:35
Piccolo OT per chi apprezzava la 500 Abarth, racconto un piccolo aneddoto.
Pista di Arce, corso di guida sportiva. Qualche MX-5, una 500 Abarth, una Mito Quadrifiglio Verde e altre auto. Dopo le lezioni, con la vecchia e spompa NA (niente elettronica, solo autobloccante meccanico Torsen) mi mangiavo allegramente la 500 e la Mito. I loro conducenti erano tra l'incazzato ed il depresso, la frase più ricorrente era: "Non va un c***o!". Alla fine un istruttore ha girato con quelle macchine ed è stato d'accordo. Non andavano una cippa. O meglio, andavano _solo_ se le guidavi con lo stile giusto, pulitissimo. Alla prima sbavatura entrava l'elettronica e piantava la macchina dentro la curva.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
22-02-2012, 23:48
Lanf Ha scritto:Piccolo OT per chi apprezzava la 500 Abarth, racconto un piccolo aneddoto. la potenza è quella tra NA e 500...considerato che la prima è un'auto sportiva e la seconda è una Panda....mi sarei meravigliato del contrario
23-02-2012, 10:56
lucazam Ha scritto:la potenza è quella tra NA e 500...considerato che la prima è un'auto sportiva e la seconda è una Panda....mi sarei meravigliato del contrario l'abarth ha una paio di volte i cv della spompa NA che ha almeno 15 anni sulla groppa
23-02-2012, 11:02
Doppiaeffe Ha scritto:l'abarth ha una paio di volte i cv della spompa NA che ha almeno 15 anni sulla groppa Se buonanotte
23-02-2012, 11:11
di pura accelerazione un abarth (con partenza da fermo) va di più di un nb 1.6 (chiamiamola light non avendo nè clima nè abs) con una stappata di filtro e scarico, non un esagerazione, ma comunque non la prendi. Quella 135 cv li ha sul serio...non i 110 della nb, e come trazione ne dissipa meno, senza contare la coppia su cui non c'è confronto. Sul dinamico non ho esperienza. Però lanf riesce sempre a riportare esperienze positive a suo favore, per cui deve essere uno parecchio conscio del proprio mezzo e quindi sfruttarlo per bene. Io su una mito qv sono stato, sarà un cesso, tutto quello che volete.....ma di motore quella ne ha davvero, se becca una sport la rovina. Su misto mare-monti entrano poi diverse variabili difficilmente valutabili
23-02-2012, 11:17
axet Ha scritto:di pura accelerazione un abarth (con partenza da fermo) va di più di un nb 1.6 (chiamiamola light non avendo nè clima nè abs) con una stappata di filtro e scarico, non un esagerazione, ma comunque non la prendi. Quella 135 cv li ha sul serio...non i 110 della nb, e come trazione ne dissipa meno, senza contare la coppia su cui non c'è confronto. Sul dinamico non ho esperienza. Però lanf riesce sempre a riportare esperienze positive a suo favore, per cui deve essere uno parecchio conscio del proprio mezzo e quindi sfruttarlo per bene. Io su una mito qv sono stato, sarà un cesso, tutto quello che volete.....ma di motore quella ne ha davvero, se becca una sport la rovina. Su misto mare-monti entrano poi diverse variabili difficilmente valutabili Sì ma Lanf ha una 1.8 130 cv, magari anche tenuta come si deve e quindi ancora ben performante....mica una NB 1.6 spompa...
23-02-2012, 11:22
Ricordo con dispiacere una Punto Cabrio 1.6 che nel 2001 staccò me e la mia 75 1.6. Solo che io feci una ripresa in terza, lui tirò la prima :haha:.
Il giorno in cui una Punto Fire ricarrozzata andrà più forte di una Alfa Romeo, il mondo finirà. :chessygrin:.
'92 NAClassicRed
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
opinioni Mini F56 3 porte |
01-02-2018, 22:27 Ultimo messaggio: Mr. Piriolo |
||||
Pareri su mini cooper s r53 |
04-01-2016, 20:41 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
||||
classic mini |
08-09-2014, 18:41 Ultimo messaggio: Lu-X |
||||
Mini Superleggera vision concept |
27-05-2014, 14:21 Ultimo messaggio: Drakkar |
||||
OLD MINI... |
25-04-2014, 01:05 Ultimo messaggio: Enuma |
||||
Info acquisto Mini Minor |
14-01-2014, 13:34 Ultimo messaggio: Number34 |
||||
Mini Roodster VS MX-5 NCFL |
12-04-2013, 16:18 Ultimo messaggio: Gyu71 |
||||
MINI coupe john cooper works |
25-07-2012, 18:31 Ultimo messaggio: papero |
||||
Nuova MINI GP da 8'23" al Nordschleife |
28-05-2012, 18:11 Ultimo messaggio: Fletch |
||||
Mazda 5 (no mx5) Mini Van Naftone |
06-02-2012, 12:00 Ultimo messaggio: EBI |