This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ll valore della "parola" - riflessione
#41
flavio Ha scritto:Riesco a collegarmi, Dangerfield, il mio esempio non era mirato a dire che la colpa era della moglie (peraltro motociclista anche lei come passeggera) ma per evidenziare che l'"amico" non mi ha neppure telefonato per dirmi "guarda, non se ne fa niente". Tutto qui, non era obbligato a comperarla e glielo avevo ripetuto più volte, ma almeno dirmi qualcosa...

Si... le persone educate di solito fanno così...le altre no. Tra l'altro penso che a prescindere ci sia anche una differenza di "stato d'animo" del venditore e del compratore, legata all'esigenza. Mi spiego: magari tu avevi la fretta e l'esigenza di vendere la moto ed eri probabilmente più attento e febbricitante nel portare a termine l'operazione, mentre dall'altro lato c'era sicuramente un atteggiamento più rilassato e meno presente,forte del fatto di non avere un esigenza così impellente o del poter valutare altre soluzioni....in sintesi...leggero,menefreghista.
La mia non è cmq una giustificazione ma soltanto una visione di quelle che sono le differenti posizioni.

Detto questo vi do un consiglio spassionato e universale... in affari e nella vita, diffidate da chi risparmia sulla telefonata o ancora peggio sul messaggino. Chi vive e ragiona a questo livello ha la mentalità del farsi inseguire e del pezzente, tanto da non conoscere vergogna quanto il rispetto.

La mia esperienza personale è quella di aver avuto a che fare con una persona del forum che prima mi ha chiesto di fare e partecipare ad un piccolo GDA e dopo l'accordo col negoziante ha ritirato la partecipazione e nel frattempo dopo avermi fatto preparare un corriere per la spedizione di un pezzo che doveva vendermi, mi ha rimbalzato per una,due, ed in fine tre settimane proprio il giorno prima dell'appuntamento per la consegna del pezzo. In tutto questo una persona mi aveva contattato un giorno prima dell'ultimo rimbalzo per vendermi lo stesso pezzo il 75% in meno di quanto pattuito con mr.rimbalzo e nonostante la convenienza ho risposto che ero già in accordi con un altra persona!.... ma il giorno dopo, "il messaggino" recitava l'ultima scusa che mi avrebbe definitivamente fatto girare i co****ni e a quel punto non gli ho nemmeno risposto ed ho ricontattato il nuovo offerente.

Io avevo la necessità di quel pezzo perchè avevo la macchina ferma, lui lo sapeva e pensava di potersi fare inseguire a proprio piacimento.

Avrei potuto fargli credere di essere ancora interessato al pezzo e incasellargli una serie di buche e str****te da farlo andare a male ma ho evitato giusto perchè al telefono ho appurato che fosse soltanto un ragazzino viziato.
  Cita messaggio
#42
oldcafe Ha scritto:Si può fare tranquillamente una sezione Reviews nello spazio vendo e compro dove si espone la propria esperienza di compravendita

approvo!:plus1:
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#43
A me è capitato di tenere in ballo un utente (Claudio87, giusto per non fare nomi) perchè ero sinceramente interessato alla sua mx-5 ma organizzare 550km di viaggio erano un po' un caos. Quando finalmente ho avuto tempo, Babe ha messo in vendita la sua e sappiamo com'è andata a finire....
Ovviamente ho contattato Claudio e gli ho detto il perchè non gliela prendevo, però mi son sentito un po' una ***** lo stesso.




...poi ho visto questo thread e ho pensato che mi faccio troppe paranoie. :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#44
fracrist Ha scritto:A me è capitato di tenere in ballo un utente (Claudio87, giusto per non fare nomi) perchè ero sinceramente interessato alla sua mx-5 ma organizzare 550km di viaggio erano un po' un caos. Quando finalmente ho avuto tempo, Babe ha messo in vendita la sua e sappiamo com'è andata a finire....
Ovviamente ho contattato Claudio e gli ho detto il perchè non gliela prendevo, però mi son sentito un po' una ***** lo stesso.




...poi ho visto questo thread e ho pensato che mi faccio troppe paranoie. :chessygrin:


NO NO...NON CAMBIA!....SEI UN MMMERDAAAA SEI UNA MMERDAAAA!!! ANZI...TE LO FACCIO DIRE DA LUI!....

http://www.youtube.com/watch?v=7ttrbt4evEM

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :buahah:
  Cita messaggio
#45
fracrist Ha scritto:A me è capitato di tenere in ballo un utente (Claudio87, giusto per non fare nomi) perchè ero sinceramente interessato alla sua mx-5 ma organizzare 550km di viaggio erano un po' un caos. Quando finalmente ho avuto tempo, Babe ha messo in vendita la sua e sappiamo com'è andata a finire....
Ovviamente ho contattato Claudio e gli ho detto il perchè non gliela prendevo, però mi son sentito un po' una ***** lo stesso.




...poi ho visto questo thread e ho pensato che mi faccio troppe paranoie. :chessygrin:

Bastardo! Sei un utente da evitare...:chessygrin:
  Cita messaggio
#46
Antonio Ha scritto:Bastardo! Sei un utente da evitare...:chessygrin:

Quello solo se bevo, se no son mansueto. :chessygrin:





cmq la macchina ce l'ha ancora in vendita, chissà se Lubo se la piglia....
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#47
Citazione:"Vi voglio bene come foste normali."
(cit.)
Diffido sempre delle persone che esibiscono congiuntivi...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#48
Matsuda Ha scritto:Diffido sempre delle persone che esibiscono congiuntivi...
:chessygrin:

:haha: A volte so anche usare il condizionale, ma quello lo tengo per far colpo sulle donne... :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#49
Antonio Ha scritto:Bastardo! Sei un utente da evitare...:chessygrin:

è un ciarlatano di professione :haha: :chessygrin:
  Cita messaggio
#50
Elwood Blues Ha scritto:è un ciarlatano di professione :haha: :chessygrin:

Oh, ma è la mia settimana?!?!? Devo aprire anche un thread del tipo "Come fare il riscaldamento a pavimento usando le cannucce dei succhi di frutta?" ?!?!? :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'angolo della barzelletta... mr.magoo87 336 97,325 31-07-2024, 08:09
Ultimo messaggio: SauroHD
  Qualcuno sa dove si possono vendere i pezzi della nostra mx5? mimminomx-5@hotmail.it 4 3,263 02-10-2018, 18:01
Ultimo messaggio: mimminomx-5@hotmail.it
  L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") Rob72 193 25,541 09-04-2017, 16:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Il bar della notte Number34 1,089 104,248 23-05-2016, 04:49
Ultimo messaggio: Jo 195
  Omologazione cerchi e mistificazione della realtà Dado 4 2,996 07-10-2015, 12:12
Ultimo messaggio: Fletch
  E morto il papa della Nutella RobyTs 4 2,753 16-02-2015, 10:22
Ultimo messaggio: SymonDark
  "il potente mezzo della salvezza" hero_94 10 4,066 14-01-2015, 17:30
Ultimo messaggio: kawa62
  L'angolo della Fotografia Ovo 189 23,265 05-06-2014, 00:39
Ultimo messaggio: Andrea72
  La nobile arte della Boxe Brunix 95 16,028 29-04-2014, 08:32
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  MEGA-OFFERTA per il 25mo Anniversario della MX-5! (meno di 20 euro!!!) Gagio 2 2,506 17-04-2014, 14:36
Ultimo messaggio: mawe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)