(03-03-2018, 17:19)Tuscany964 Ha scritto: Al momento non ti so rispondere perché a) non ho la macchina che sta dal preparatore e b) prima di questi avevo montato i probax dell'elise su staffe fatte costruire a posta. I sedili originali li ho avuti solo per un paio di mesi 7 anni fa...
Quello che posso dire è che i pp con le staffe recaro e le guide originali entrano e in altezza, con l'ht montato, ci sto comodo - avrò 2-3cm di spazio e sono alto 1.87. Con il casco probabilmente sarò proprio al limite ma a quel punto toglierò il cuscino e dovrei stare a posto. I probax sicuramente erano più bassi ma anche meno comodi, trattenevano meno e cosa fondamentale per me non avevano i fori per le 4 punti.
Se qualcuno sarà a Varano potrà prendere le misure precise.
Hahaha gli stock cestinati dopo 2 mesi !! lol, quanto ti capisco, anch'io non li "digerivo" proprio.... i probax Elise non mi hanno mai convinto, un po' per lo scarso contenimento e poi sono abbastanza scettico sui sedili con poca/senza imbottitura.
Comunque.. https://garagestar.com/product/garage-st...eat-rails/ PP foto 15-16, Direi decisamente più bassi rispetto al tuo setup....
Ora, ammetto che il prezzo è veramente esagerato per una singola coppia di staffe, poi c'è sped.+dogana e si trasborda nel ridicolo con ca. 300€, cifra con la quale si prende un sedile di qualità...ad esempio uno Sparco Rev.
Ma forse c'è un'altra soluzione, vuoi vedere che dei problemi che ho letto erano tutte persone di altezza media che tenendo il sedile più avanti non riuscivano appunto a centrarlo ? Il tunnel credo si restringa più indietro, e nella posizione più adatta a te dovrebbe fittare anche con le Skid Nation, in fondo sono solo 15mm e al max. starà leggermente piegato il fianchetto, tutto questo sempre se sei disposto a tenerli in posizione fissa come me e consapevole di dover "massaggiare" un po' di lamiera.
Ma non vorrei farti fare un acquisto a vuoto quindi mi offro per una prova di fittaggio con le mie staffe, possiamo organizzare tutto per un fine settimana visto che io 1 volta al mese ca. visito mia madre in zona Reggello, e visto che sono uno newbie sarebbe anche una bella occasione per conoscere qualcuno del forum. Ovviamente se l'operazione avesse successo mi dovrai una birra e un giro sulla tua "celestina"
Se sei interessato contattami in mp.
PS. Oggi causa pioggia incessante non ho potuto prendere misure del SPG, provvederò appena possibile....
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50