This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA: the hunt is on!
Sicuro, sarà uno di quei sistemi che tagliano l'alimentazione della pompa benzina, ce l'avevo sulla GTI.
  Cita messaggio
sulla vecchia giulietta era stato ben nascosto... Wink sarei più tranquillo con un antifurto del genere sulla NA ! ben nascosto ovviamente
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
guarda che a breve penso che inizierò a sistemare la mia BRG completa di hard top se ti interessa...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Domani ho sottomano una '90. Vi dirò. Wink
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
dev'essere una edizione 'speciale' ! facci sapere !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Sabato sbrigavo commissioni decisamente fuori porta e mi sono imbattuto in una BRG del '95, esposta in una sorta di autodemolitore/rivenditore non ben identificato...Smile
No Airbag, no Abs.....si aria condizionata.... 80 mila e spicci i km...pochi lavori da fare, bella sia di carrozzeria che di interni....Solo il sedile guidatore col solito fianchetto andato....mi ha veramente stupito, ha le plastiche perfette...eppure ha 3 precedenti proprietari....a 3500 la darebbe....

Ma al di la di tutto, ho notato che ha uno spinotto rosso in zona blocchetto accensione che apre/chiude l'alimentazione. Un rudimentale antifurto insomma. Ovviamente è un aftermarket, giusto?

Io sulla mia ho un pulsante inculatissimo che il proprietario mi ha detto.. non so cos'e' ma dovrebbe servire come antifurto.
In effetti ho scoperto che lo e'.Con una levetta vecchia e rudimentale blocca o il motore o qlc altro.. in sostanza la macchina non si accende..l'avviamento va ma il motore e' fermo.. non male .. almeno ho qlc.. sara' simile magari!!=D
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
bravo, finalmente

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
cmq bravo so che la cerchi da prima di me.... lunga attesa.. io da quando ho deciso che macchina volevo a quando l'ho avuta per me sono passati 2 mesi scarsi credo...non so aspettare divento nervoso:oops:
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
davifigo Ha scritto:Con una levetta vecchia e rudimentale blocca o il motore o qlc altro.. in sostanza la macchina non si accende..l'avviamento va ma il motore e' fermo.. non male .. almeno ho qlc.. sara' simile magari!!=D

Mi dissero che da chiuso taglia semplicemente il circuito benzina e, ovviamente, l'auto non va in moto.

davifigo Ha scritto:cmq bravo so che la cerchi da prima di me.... lunga attesa.. io da quando ho deciso che macchina volevo a quando l'ho avuta per me sono passati 2 mesi scarsi credo...non so aspettare divento nervoso:oops:

E' che fra impegni lavorativi, box scippati e quant'altro, l'ultima vettura visionata risale ad Aprile. : Rolleyes :

La non fretta di acquisto poi (sarebbe effettivamente una terza auto), fa il resto.

Nei prossimi mesi però cercherò sicuramente di rimediare, possibilmente definitivamente! :chessygrin:
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Come dettovi, stamane ho visto e provato la NA del 1990.

Nonostante le premesse telefoniche fossero un po' minacciose ("è da riverniciare" e "sono l'unico proprietario ma è stata ritargata") mi sono cmq ritagliato questa mattina per andare a vederla, entusiasta soprattutto per via del fatto di vedere una delle prime NA importate, cosa che mi fa soprassedere pure sul colore.

Piove, per cui parto già un po' preoccupato. Quando la vedo in strada parcheggiata, capisco che nel 99% dei casi ha passato gran parte dei suoi 22 anni in Italia proprio non rimessata. : Hurted :

Vi anticipo solo che il mezzo mi piace molto e credo sia scattato qualcosa. Guidarla (senza assicurazione e sotto la pioggia!: WallBash ::hahaSmile mi ha veramente emozionato. Viene via a poco, per i motivi che vedrete sotto.

Ci sono alcune cose che però mi puzzano parecchio e gradirei una Vs. opinione.

Ma ora un po' di foto, purtoppo scattate con la pessima qualità del mio telefono:

Una vista laterale:

[Immagine: 128bd.jpg]

La targhetta:

[Immagine: 127fp.jpg]

Sotto al cofano:

[Immagine: 124sk.jpg]

[Immagine: 122mfz.jpg]

[Immagine: 121fn.jpg]

Le sue ferite:

[Immagine: 1210kp.jpg]

[Immagine: 126sk.jpg]

[Immagine: 123nnd.jpg]

Notare la battuta del cofano in corrispondenza dei fanali qui sopra: a destra è nera, dall'altra parte bianca. : Hurted :

Le condizioni le capite dalle foto, è un quasi rottame con la carrozzeria di almeno tre tonalità.Lol

Ma mi domando, per i soldi che chiede (diciamo che porto via facile per 1500-1800, passaggio incluso), ne vale la pena?

L'auto dinamicamente va dritta e il motore risponde bene in ogni marcia. Il cambio è solo spugnoso (cambio olio?), di interni ci siamo.

Veniamo al bello, la adoro perchè è del '90, no ABS, no SERVOSTERZO, no AIRBAG, si CLIMA. E mi ha fatto una gran tristezza vederla conciata così. Meriterebbe qualcuno che la accudisse.:chessygrin:

I tasti dolenti(ssimi):

Vedo fiorire ruggine da alcune bottarelle che ha un po' ovunque, ma i punti critici esterni (sottoporta, sottoportiere,scoli ecc) mi sembrano OK. Poi magari la si alza èd è tutta marcia sotto, può essere eh.: Hurted :

L'auto non ha la targa originale, o meglio ha la targa bianca CR ...... però sul libretto si legge "già targata MI ......"

Il libretto riporta 1 solo proprietario (il mio interlocutore). Dice di possederla da 12-13 anni.

E non me la conta giusta IMHO su incidenti, varie ed eventuali (nn posso valutare in strada sotto l'acqua queste cose da me, senza un meccanico).

Ma soprattutto mi domando, quando l'auto era targata MI......, a chi era intestata? Il libretto non riporta altri proprietar ise non lui....

LA targa CR...... è CREMONA e quindi si tratterebbe di una targa coeva o potrebbe essere stata messa che sò, nel 95-96 con le nuove targhe del tipo AA/AB....difficile dirlo.

Insomma, un bel grattacapo.

Per il resto l'auto ha 22 anni è necessita di un restauro pressochè totale, cosa che cmq non mi spaventerebbe.

Per la foga di quanto mi è piaciuta, non ho guardato nemmeno la puleggia per vedere se è LONG o SHORT, ma credetemi, non mi interessa. Lol

Tutt'orecchi per le vostre impressioni.

Bye!
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)