Intendo dire non che l'altro vada piano , solo che è molto meno impegnato.
Basta guardare come si muove il volante e il numero di correzioni repentine del pilota della caterham, è abbastanza evidente.
Lo sfilatino è meno stabile e piu nervoso nelle reazioni, perde aderenza con facilità e i recuperi durante il giro sono parecchi.
Quello sul Porsche gioca l'altro ha la lingua fuori dal casco.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
come ***** fate a capire tutte ste robe da un video di due che si conoscono e stanno ampiamente giocando (sul filo del rasoio ovviamente)
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Facile!
Io mi rivedo i video un fotogramma alla volta all'incontrario.
:haha:
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Vi meritate solo Al Volante :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Tornando al discorso manuale vs automatico,ma a voi non piace sentire in progressione le vibrazioni che arrivano dal cambio?a me sembra di essere un tutt'uno della macchina in quel momento,per me perdere quella sensazione su una sportiva farebbe perdere gran parte del piacere di godersi un'auto giocatolo.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Si è divertente, ma non per questo sputo sopra ad una 458.
Le auto sportive nei decenni sono cambiate tantissimo molte volte.
Senza sincronizzatori, con sincronizzatori già cambia tantissimo, quindi che si fa'?
Poi ci sono i cambi sequenziali.
Poi ci sono i differenziali regolabili e no.
La trazione anteriore posteriore integrale.
I freni a disco e i freni che non frenano.
Le ali e le auto da guidare in derapata.
Ripeto i puristi della guida complicata dovrebbero guidare auto degli anni '60 o piu vecchie.
Se no vuol dire che si sono rammolliti.
Auto come la 458 sono le piu divertenti perchè sono studiate apposta per esserlo,
vuoi andare forte? Va forte.
vuoi derapare? Si derapa facile.
vuoi guidare pulito? E viaggia sui binari.
vuoi bastonare le Porsche? Pronti.
Se per forza vuoi una leva in mano :oops:, vabeh prendi altro.
ma il divertimento si trova anche senza cambio.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Ovvio che è un discorso soggettivo però mi sembra strano che ferrari e anche altre supercar non abbiano clientela interessata al cambio manuale.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Enuma Ha scritto:Si è divertente, ma non per questo sputo sopra ad una 458.
Le auto sportive nei decenni sono cambiate tantissimo molte volte.
Senza sincronizzatori, con sincronizzatori già cambia tantissimo, quindi che si fa'?
Poi ci sono i cambi sequenziali.
Poi ci sono i differenziali regolabili e no.
La trazione anteriore posteriore integrale.
I freni a disco e i freni che non frenano.
Le ali e le auto da guidare in derapata.
Ripeto i puristi della guida complicata dovrebbero guidare auto degli anni '60 o piu vecchie.
Se no vuol dire che si sono rammolliti.
Auto come la 458 sono le piu divertenti perchè sono studiate apposta per esserlo,
vuoi andare forte? Va forte.
vuoi derapare? Si derapa facile.
vuoi guidare pulito? E viaggia sui binari.
vuoi bastonare le Porsche? Pronti.
Se per forza vuoi una leva in mano :oops:, vabeh prendi altro.
ma il divertimento si trova anche senza cambio.
Bè farei un'appunto... un purista se vuol guidare "complicato" puo' prendersi una lotus S1... non ha controlli, abs, servosterzo... nulla. quindi... GUIDA PURA!
La 458 se avessi i soldi la vorrei manuale, come dici tu neppure io ci sputerei sopra, ma se potessi scegliere...ma si diceva prima che la comprano dei vecchi che manco sanno quanti cavalli hanno.
Che vada forte non c'e' dubbio, ma che sia divertente... penso proprio di no. come la nissan GT-R... spaziale, va forte ma... per il divertimento ci vogliono auto piu'... pure, non so come spiegarlo, insomma non basta che vada forte.
E poi si vanno forte, ma in pista ci mettono 2 giri per scaldare il tutto, e dopo altri due... son gia' a raffreddare i milioni di cose che hanno, temperature gomme, temperature freni, temperature olio, temperature di qua e di la.
Nicolò Ha scritto:Che vada forte non c'e' dubbio, ma che sia divertente... penso proprio di no.
Prima di guardare il video che posto è doverosa una premessa.
NON prendo per oro colato tutto quello che viene detto a TopGear,però "conoscendo" le opinioni e punti di vista di Clarkson questo video è illuminante,secondo me.
[video=youtube;qb_wZ7P4Fb4]http://www.youtube.com/watch?v=qb_wZ7P4Fb4[/video]
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
infatti la cosa che mi fa ridere di tutte le supercar o bausciacar, è che per stare in strada usano gigantesche gomme iper morbide, poi le scorticano con il loro peso assurdo...e dopo 5000 km, o 5 6 giri di pista son già sulle tele... :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
|