Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Flex Ha scritto:intanto il "qualche giorno" e' ancora tutto da vedere perche' i pacchi sono ancora in dogana e non si sa quando ne usciranno, forse la settimana prossima ? Si', forse....
Cosa ci ho guadagnato ? Soddisfazione. Vale 100 dollari buttati ? Ah per me si', soprattutto sapendo che consegnato non becca un soldo.
Che vuoi che ti dica, mi e' venuta la smania di accorciare i rapporti al cambio, quando prendo una decisione, lo devo fare subito... E adesso vediamo quanto ci mette un vero corriere. Con USPS 3 settimane
Con UPS e DHL 5-7 giorni circa
Con FedEx 4-5 giorni circa
Prezzo? Attualmente con UPS spendi un pelo di piu' di consegnato. Peccato che molti non spediscano in EU
Alberto
24-03-2012, 15:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2012, 15:39 da ale.sg.)
Ci sono pure servizi next day che arrivano REALMENTE il giorno dopo, ma hanno un costo decisamente alto.
Ma poi che paragone è, paragonare i corrieri diretti a Consegnato?
L'errore è questo, pensare che il concetto "è capitato che se arriva in ritardo di qualche giorno , il corriere stesso mi rimborsa" non si può applicare di certo a Consegnato, sveglia!...
NA 1.6 Montego Blue
24-03-2012, 15:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2012, 16:01 da Flex.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
.SharK Ha scritto:Con USPS 3 settimane
Con UPS e DHL 5-7 giorni circa
Con FedEx 4-5 giorni circa
Prezzo? Attualmente con UPS spendi un pelo di piu' di consegnato. Peccato che molti non spediscano in EU
appunto, 1 settimana e' di solito il tempo "giusto"
USPS non sarebbe un "corriere" ma le Poste, quindi e' normale che impieghi di piu', e' anche solitamente piu' economico
24-03-2012, 15:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2012, 15:52 da .SharK.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Flex Ha scritto:Io importo da Hong Kong e USA, anche tramite spedizionieri e andando nel loro magazzino a Redecesio a caricare la merce, da quando la maggior parte dei forumisti qui non c'aveva ancora la patente, quindi per favore non parlatemi di esperienza... con consegnato ho fatto DUE spedizioni inclusa questa, e se volete proprio saperlo io con i corrieri da qualche tempo ci lavoro pure, e se mi cannano una spedizione e il cliente GIUSTAMENTE si incazza e non per un pacco che sparisce per settimane in una dogana estera ma per solo un paio di giorni di ritardo, do' ragione al cliente e faccio una strigliata al corriere al quale sono abbonato, e alzo pure la voce.
E qui chiudo. Io ti dico solo una cosa: non sono prevedibili al 100% le tempistiche di spedizione.
Lavoro in una multinazionale e abbiamo migliaia di pacchi che vanno/vengono ovunque nel mondo coi classici corrieri + varie societa' di logistica.
Sia pacchi normali che pacchi pirotecnici.
E' capitato piu' volte che su spedizioni da oltre 2000EUR di servizio con uno dei maggiori corrieri mondiali (next-day 9:00) il pacco sia arrivato con notevole ritardo (3-4 giorni) per varie cause (non solo doganali). Si apre un contenzioso, ma intanto il pacco arriva in ritardo e vai a spiegare a Fiat/Ford/Mercedes/Bmw/Toyota/Mazda/ecc ecc che il corriere e' in ritardo...
Con certi stati (Turchia, Cina, Stati Uniti, e vari altri) ci sono inoltre le tempistiche di sdoganamento e/o governative che non sono minimamente controllabili da esterno. Esistono tariffe doganali agevolate per velocizzare lo sdoganamento (tipo il "fast-track-boarding" dell'aeroporto), ma anche in questo caso possono volerci ore o giorni.
L'unico modo per avere una certa affidabilita' e' tramite taxi, ed in Europa e' fattibile (NB, abbiamo avuto ritardi anche in questo modo).
Alberto
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
.SharK Ha scritto:Si apre un contenzioso, ma intanto il pacco arriva in ritardo.
Appunto, si apre un contenzioso. Non come consegnato che una volta che ha il pacco fa il ***** che gli pare. Ho provato il loro "servizio", se cosi' si puo' chiamare, ovviamente con una spedizione da poco, non certo spedendo 3000$ di merce come han fatto quelli che ora non ci dormono la notte da 2 mesi, e l'esperienza e' stata fallimentare a tutti gli effetti, perche' e' vero che "qualche" giorno in piu' ci puo' stare ma qui si parla di MESI, il pacco gli e' arrivato il 5, dopo 3 settimane e' ancora in dogana e non si sa quando ne uscira' (e non per colpa della dogana ma per la modalita' usata da loro per gestire e sdoganare la spedizione, modalita' usata o per incompetenza o in malafede, una delle due per forza). Se va come i voli precedenti, quei pacchi verranno consegnati ad aprile inoltrato. No grazie, lasciamo perdere e mettiamoci una bella croce sopra, sull'intero servizio.
Per quanto riguarda i venditori, tra i negozi che conosco di cerchi o parti di ricambio auto io ancora non ne ho visti che non vogliano spedire in italia.
E delle polo Abercrombie & Fitch non me ne puo' fregare di meno, comunque sempre piu' tra questi rivenditori "particolari" stanno mettendo l'indirizzo di consegnato in black-list se non lo sapevate, quindi tra un po' la pacchia sara' finita comunque.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Flex Ha scritto:Appunto, si apre un contenzioso. Non come consegnato che una volta che ha il pacco fa il ***** che gli pare. Ho provato il loro "servizio", se cosi' si puo' chiamare, ovviamente con una spedizione da poco, non certo spedendo 3000$ di merce come han fatto quelli che ora non ci dormono la notte da 2 mesi, e l'esperienza e' stata fallimentare a tutti gli effetti, perche' e' vero che "qualche" giorno in piu' ci puo' stare ma qui si parla di MESI, il pacco gli e' arrivato il 5, dopo 3 settimane e' ancora in dogana e non si sa quando ne uscira' (e non per colpa della dogana ma per la modalita' usata da loro per gestire e sdoganare la spedizione, modalita' usata o per incompetenza o in malafede, una delle due per forza). Se va come i voli precedenti, quei pacchi verranno consegnati ad aprile inoltrato. No grazie, lasciamo perdere e mettiamoci una bella croce sopra, sull'intero servizio.
Per quanto riguarda i venditori, tra i negozi che conosco di cerchi o parti di ricambio auto io ancora non ne ho visti che non vogliano spedire in italia.
E delle polo Abercrombie & Fitch non me ne puo' fregare di meno, comunque sempre piu' tra questi rivenditori "particolari" stanno mettendo l'indirizzo di consegnato in black-list se non lo sapevate, quindi tra un po' la pacchia sara' finita comunque. Ma vedila in altra maniera: se Apple o Amazon non spediscono in Europa e' perche' un prodotto e' destinato al mercato americano.
Un conto e' se prendo 1 oggetto per me.
Un conto e' se ne prendo 100 per rivenderli. Questo, ovviamente e' un fenomeno italiano e da evitare.
A me e' capitato spesso di dover passare da consegnato perche' utenti americani di vari forum non spedivano in EU pacchi ingombranti come radiatori e simili (se non a costi folli). Usato in questa maniera, IMHO e' utile.
Usato per comprare cose che si trovano in Europa, o da negozi che spediscono con tariffe piu' che buone in EU, assolutamente no.
Alberto
Ma chi se ne frega di abercrombie, degli iphone e dei kindle che vorrei vedere proprio cosa ci leggono oltre i romanzi di fabio volo.
Chi lo usa perchè realmente gli serve, per cose che non trova qui e che non spediscono fuori dagli USA, stai tranquillo che gli da fiducia e non fa tutto questo casino, perchè sa che è l'unico modo o quasi per ricevere la propria merce.
NA 1.6 Montego Blue
24-03-2012, 16:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2012, 16:24 da Flex.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ale.sg Ha scritto:perchè sa che è l'unico modo o quasi per ricevere la propria merce.
se tu sei disposto ad affidarti ad un servizio di ***** pur di avere quella merce, liberissimo di farlo.
A me non sta bene invece, guarda un po'. Oguno fa le sue scelte.
Anche dal Giappone vorrei acquistare dei pezzi, non ci sono mica solo gli USA, ma non lo faccio perche' le spedizioni proposte hanno costi OPPURE modalita' e tempi che non gradisco (ad es. via mare), quindi metto sulla bilancia la voglia di avere un bumper NoPro e i casini per averlo, e faccio la mia scelta.
Ed esprimo pure un parere molto chiaro sul servizio che ho avuto modo di provare: ed e' di *****, perche' le cose dovevano essere chiarite fin dall'inizio e non PRIMA fai finta di niente e prendi tutti i pacchi dei clienti ignari e POI dopo che hai preso i soldi e hai il pacco in mano tua (elemento di ricatto) salta fuori che non si sa quando sarai in grado di passare la dogana, "fino a data da destinarsi".
Ed e' questo che crititicavo maggiormente, fin dal mio primo messaggio se ricordi bene.
Ora, un cliente con 3000$ in mano loro ovviamente e' fottuto, deve sottostare al ricatto e pregare la Vergine Maria che PRIMA O POI quel pacco gli arrivi (e non si sa quando). Io invece ero nella posizione di poterli mandare a cagare, e cosi' ho fatto.
Chi ha 3000$ in ballo ha sbagliato in principio.
L'assicurazione è di massimo 500$ per pacco perso, e non vi è nessuna assicurazione per ritardi, era tutto chiaro nelle faq e nelle condizioni.
(coi nuovi voli è diverso)
Flex dici che lavori coi corrieri e hai grande esperienza e perchè poi scegli Consegnato?
Hai sbagliato fin dall'inizio visto che sapevi che facevano così schifo.
Hai avuto la tua soddisfazione che per me è tutt'altro, finiamola qua, tutti felici e contenti, io col mio pacco, tu col tuo rimborsino e il pacco abbandonato...
NA 1.6 Montego Blue
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ale.sg Ha scritto:Flex dici che lavori coi corrieri e hai grande esperienza e perchè poi scegli Consegnato?
Hai sbagliato fin dall'inizio visto che sapevi che facevano così schifo.
eh ma allora o non leggi o fai finta... OVVIAMENTE NON POTEVO SAPERE PRIMA CHE FA SCHIFO VISTO CHE:
A) TENEVANO NASCOSTO QUELLO CHE STAVA SUCCEDENDO, (DA NOVEMBRE CIOE' BEN 4 MESI PRIMA) ALTRIMENTI OVVIAMENTE AVREI SPEDITO DIRETTO DA ONLINEMAZDAPARTS !! MA CONSEGNATO NON SCRIVEVA NULLA NE' HA MAI INVIATO COMUNICAZIONI AI PROPRI CLIENTI IN EMAIL NE' HA MAI RISPOSTO ALLE MIE DI EMAIL (purtroppo dopo che il pacco era partito), E CANCELLAVA PURE I MESSAGGI DEGLI UTENTI SU FACEBOOK.
B) NON AVEVO (PER L'APPUNTO !) ESPERIENZA CON CONSEGNATO SE NON UNA UNICA SPEDIZIONE DI DIVERSI MESI PRIMA, E HO VOLUTO SPERIMENTARE ULTERIORMENTE IL SERVIZIO. TU DAI GIUDIZI SU COSE CHE NON CONOSCI E CHE NON HAI PROVATO DI PERSONA ? IO NO. ED E' ANCHE PER QUESTO CHE NON HO ALCUN TIMORE ORA A DIRE CHE E' UN SERVIZIO DI *****, PROPRIO PERCHE' L'ESPERIENZA E' MIA PERSONALE, NON SUL "SENTITO DIRE".
C) SE CONSEGNATO NON SI FOSSE COMPORTATO DA DELINQUENTE, AD ESEMPIO SPECIFICANDO CHE C'ERANO "DEI PROBLEMI" FIN DA SUBITO, AVREI TENUTO IL PACCO A MIAMI CHIEDENDO MAGARI CHE VENISSE DIROTTATO SU UN ALTRO CORRIERE (PAGANDONE LE SPESE), COSA CHE IN EFFETTI DOPO SI SONO DECISI A FARE (OFFRONO IL SERVIZIO FEDEX DALL'ALTRO IERI, GUARDA CASO, ANCHE PERCHE' TRA UN PO' CI SARANNO 50MILA PACCHI ALLA DOGANA LONDINESE E LI METTERANNO IN STRADA).
|