This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tradire od evolversi....bye bye Mx-5
#91
Concordo. La nuova, quella sulla base brera, sarebbe anche bella ma rimane una FWD quindi secondo me una finta spider.
  Cita messaggio
#92
sec me la nuova in versione 'spyder' non si può proprio vedere...poi di alfa cosa c'è a parte lo stemma? l' unica cosa alfa che ho visto erano le coste dei sedili...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#93
Beh il frontale della Brera/Spider/159 si rifà all'Alfetta Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#94
si si le solite 3 robe...ma capisci che siamo alla frutta...dinamica zero, fascino zero...un frontale carino ..che è lo stesso della 159..

ed ora è sparito anche quello
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#95
Ratapignata Ha scritto:Chiudo augurando a weejuz di divertirsi con la nuova "macchinetta" almeno quanto si è divertito guidando l'mx-5 :hi_:

...Weejuz ringrazia. Al di là del segnalarvi che ho, a chi può interessare, appena postato due note a caldo del mio primo we con la Z4, mi pare che abbiate tutti portato due generi di contributi, chi di testa, chi di pancia.

Questo è il forum degli estimatori delle Miata, per cui è naturale tanto calore. Io vidi la prima NA circa 20 anni fa, era rossa e la possedeva un amico "in grana" ed effettivamente per ragazzi poco più che ventenni era una macchina da sogno.
Oggi no, mi pare una macchina degli anni 90 che fa il verso ad altrettanto nobili auto degli anni 60 e 70, ma, andate a guardare cosa facevano i giapponesi (ma anche i tedeschi se è per questo) in quegli anni e poi ne parliamo....

In tempi recenti, quando mi sono riavvicinato al mondo roadster, avevo scelto l'Nc per un insieme di motivazioni: estetica, piacere di guida (avevo provato un NB ed ne ero rimasto entusiasta) , caratteristiche tecniche....

Oggi la ricomprerei ad occhi chiusi, è un grande value for money.

Perchè allora Bmw Z4 se ero tanto soddisfatto della NC ?

Penso , magari mi esprimo in modo inadeguato, per il senso di sostanza che offre. La Mazda è un piccolo gioiello, ma è tale solo all'interno della numerosa nicchia che si è ricavato.
Ingiustamente magari, ma Bmw, Mercedes, Lotus evocano ben altri miti.

La chiave del successo delle Miata è che Telaio , sospensioni e meccanica sono tanto buoni quanto è semplice migliorarli in after-market. Per cui largo spazio ai cultori del fai da te, con ottimi risultati senza dubbio

E' cheap nelle finiture e nei material: certo, perchè deve essere light.
Il motore non è nulla di che tecnicamente parlando, anche se penso sia molto affidabile. Tanto è una roadster, a parte due traversi in seconda il resto lo si lascia fare a mezzi più performanti e va bene così.

Gli assemblaggi di alcune plastiche sono veramente basic (interni baule ad es.) : certo, perchè invece quelli di una Elise che sono...??

Però è dannatamente divertente, sicuramente più della Z4.

Alla fine dipende sempre da cosa vogliamo in realtà : ah, potessi avere un box doppio...... le avrei tenute entrambe......

Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#96
ale.sg Ha scritto:Io ho sempre considerato la Z3 decisamente più fascinosa di qualsiasi mx-5.
La Na è bella in sè certamente, ma messa accanto allo snobismo velato della fiancata e del muso della z3, per me scompare.

Una bella z3 tenuta come dio comanda secondo voi è da barbone?
Mentre anche una mx-5 come tante è da intenditore? Bha...

La Z4 non c'entra nulla con la z3, nasce da diverse esigenze e rincorre Boxster ed SLK, la z3 nasceva con tutt'altre intenzioni, era una vera spider, non un panzer.

La mx-5 è diventata quello che è unicamente per le sue eccellenti doti dinamiche che sono state la sua fondamentale caratteristica, nonchè novità e rottura col passato.
Senza di quelle, sarebbe nel dimenticatoio molto più di tante altre.

Date per scontato che le spider o le sportive fossero necessariamente divertenti, lo erano relativamente ai tempi e molte erano una chiavica ma le si amava per molto altro.


TI quoto in tutto quello che scrivi!!! Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#97
weejuz Ha scritto:...Weejuz ringrazia. Al di là del segnalarvi che ho, a chi può interessare, appena postato due note a caldo del mio primo we con la Z4, mi pare che abbiate tutti portato due generi di contributi, chi di testa, chi di pancia.

Questo è il forum degli estimatori delle Miata, per cui è naturale tanto calore. Io vidi la prima NA circa 20 anni fa, era rossa e la possedeva un amico "in grana" ed effettivamente per ragazzi poco più che ventenni era una macchina da sogno.
Oggi no, mi pare una macchina degli anni 90 che fa il verso ad altrettanto nobili auto degli anni 60 e 70, ma, andate a guardare cosa facevano i giapponesi (ma anche i tedeschi se è per questo) in quegli anni e poi ne parliamo....

In tempi recenti, quando mi sono riavvicinato al mondo roadster, avevo scelto l'Nc per un insieme di motivazioni: estetica, piacere di guida (avevo provato un NB ed ne ero rimasto entusiasta) , caratteristiche tecniche....

Oggi la ricomprerei ad occhi chiusi, è un grande value for money.

Perchè allora Bmw Z4 se ero tanto soddisfatto della NC ?

Penso , magari mi esprimo in modo inadeguato, per il senso di sostanza che offre. La Mazda è un piccolo gioiello, ma è tale solo all'interno della numerosa nicchia che si è ricavato.
Ingiustamente magari, ma Bmw, Mercedes, Lotus evocano ben altri miti.

La chiave del successo delle Miata è che Telaio , sospensioni e meccanica sono tanto buoni quanto è semplice migliorarli in after-market. Per cui largo spazio ai cultori del fai da te, con ottimi risultati senza dubbio

E' cheap nelle finiture e nei material: certo, perchè deve essere light.
Il motore non è nulla di che tecnicamente parlando, anche se penso sia molto affidabile. Tanto è una roadster, a parte due traversi in seconda il resto lo si lascia fare a mezzi più performanti e va bene così.

Gli assemblaggi di alcune plastiche sono veramente basic (interni baule ad es.) : certo, perchè invece quelli di una Elise che sono...??

Però è dannatamente divertente, sicuramente più della Z4.

Alla fine dipende sempre da cosa vogliamo in realtà : ah, potessi avere un box doppio...... le avrei tenute entrambe......

Wee

Beh, io sintetizzerei con: prima avrei preferito il gusto della guida, adesso ho più voglia di una cabrio che faccia girare la gente per strada. Ed è perfettamente comprensibile, così come nelle moto c'è chi passa dai semimanubri alle bmw da turismo e non per questo è meno motociclista di prima (imho).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#98
fracrist Ha scritto:Beh, io sintetizzerei con: prima avrei preferito il gusto della guida, adesso ho più voglia di una cabrio che faccia girare la gente per strada. Ed è perfettamente comprensibile, così come nelle moto c'è chi passa dai semimanubri alle bmw da turismo e non per questo è meno motociclista di prima (imho).

:plus1:
  Cita messaggio
#99
weejuz Ha scritto:...Weejuz ringrazia. Al di là del segnalarvi che ho, a chi può interessare, appena postato due note a caldo del mio primo we con la Z4, mi pare che abbiate tutti portato due generi di contributi, chi di testa, chi di pancia.

Questo è il forum degli estimatori delle Miata, per cui è naturale tanto calore. Io vidi la prima NA circa 20 anni fa, era rossa e la possedeva un amico "in grana" ed effettivamente per ragazzi poco più che ventenni era una macchina da sogno.
Oggi no, mi pare una macchina degli anni 90 che fa il verso ad altrettanto nobili auto degli anni 60 e 70, ma, andate a guardare cosa facevano i giapponesi (ma anche i tedeschi se è per questo) in quegli anni e poi ne parliamo....

In tempi recenti, quando mi sono riavvicinato al mondo roadster, avevo scelto l'Nc per un insieme di motivazioni: estetica, piacere di guida (avevo provato un NB ed ne ero rimasto entusiasta) , caratteristiche tecniche....

Oggi la ricomprerei ad occhi chiusi, è un grande value for money.

Perchè allora Bmw Z4 se ero tanto soddisfatto della NC ?

Penso , magari mi esprimo in modo inadeguato, per il senso di sostanza che offre. La Mazda è un piccolo gioiello, ma è tale solo all'interno della numerosa nicchia che si è ricavato.
Ingiustamente magari, ma Bmw, Mercedes, Lotus evocano ben altri miti.

La chiave del successo delle Miata è che Telaio , sospensioni e meccanica sono tanto buoni quanto è semplice migliorarli in after-market. Per cui largo spazio ai cultori del fai da te, con ottimi risultati senza dubbio

E' cheap nelle finiture e nei material: certo, perchè deve essere light.
Il motore non è nulla di che tecnicamente parlando, anche se penso sia molto affidabile. Tanto è una roadster, a parte due traversi in seconda il resto lo si lascia fare a mezzi più performanti e va bene così.

Gli assemblaggi di alcune plastiche sono veramente basic (interni baule ad es.) : certo, perchè invece quelli di una Elise che sono...??

Però è dannatamente divertente, sicuramente più della Z4.

Alla fine dipende sempre da cosa vogliamo in realtà : ah, potessi avere un box doppio...... le avrei tenute entrambe......

Wee




Confusedleep1_::hi_:
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)