| 
		
	
	
	
	
	
		
			Number34 Ha scritto:too much km e benzinaFosse stata gasata subito!
 Sai, vero, che quelle a Gpl hanno intervalli di manutenzione più ravvicinati e che ogni 10 anni devi sostituire le bombole? Mentre quelle a metano ogni 4 le fai revisionare (non paghi la bombola, che viene sostituita con una di rotazione pagata da un consorzio finanziato con l'accisa sui carburanti) ma paghi la manodopera... occhio a controllare quanto sono vecchie le auto a gas
 
Prendi una 206 1.4 diesel e via: non va una sega ma consuma e costa poco!
		 
`·.¸.‹(•¿•)›
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Legnano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Costa Ha scritto:Manu! hai detto che fai 300 km al mese...ma cosa te ne frega se è benzina-disel-gas-metano o Colza??? 
Meno spendo sulla lavatrice, più spendo sulla mazda!
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Number34 Ha scritto:Meno spendo sulla lavatrice, più spendo sulla mazda! 
:plus1:
		 
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
 -Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
 Originariamente Scritto da cangaceiro:
 Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Number34 Ha scritto:visto che sono molto interessato, c'è qualcuno qui che mi sa dire cosa controllare su questo genere di trabicolo?? 
Il tuo stato di salute mentale. 
Per 600km al mese puoi prendere anche una Viper se guardi solo il costo carburante. 
Un'auto che costa poco non è necessariamente quella che consuma meno (devi valutare assicurazione, bollo, ricambi, gomme, affidabilità).
 
Ad esempio, la Clio 1.2 che abbiamo in casa fa 18km/l, il bollo è sui 120€ mi pare, assicurazione sui 400€ con tutto tranne kasko. In 85.000km ha fatto 1 set pastiglie anteriore, 2 cambi olio e filtri, 2 pneumatici estivi (175/65-14 che costan pure poco). Si appresta a fare la distribuzione (6 anni o 120.000km). 
In totale in 6 anni è costata (a spanne): 
720 di bolli 
2400 di assicurazioni 
300 di tagliandi 
120 di pneumatici 
7000 in benzina
 
Con una Smart in 85000km secondo me spendi di più (risparmi poco o nulla sul bollo e l'assicurazione), risparmi un bel po' in benzina, ma i ricambi costano molto di più, gli pneumatici hanno misure costose, e a 60.000km cambi il gruppo motore e cambio
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Number34 Ha scritto:too much km e benzinaFosse stata gasata subito!
 
Ma che *****  te ne frega fai 500km al mese che sia a gas, a benza o faccia 3 al litro cambia una sega
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			EBI Ha scritto:Prendi una 206 1.4 diesel e via: non va una sega ma consuma e costa poco! 
Il problema dei diesel (io avevo pensato al mio grande amore Saxo 1.5 diesel) è che paghi di più di assicurazione e per fare 500km/mese non ha senso. Meglio un 1.0/1.2 benza
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			il Mamo Ha scritto:Il problema dei diesel (io avevo pensato al mio grande amore Saxo 1.5 diesel) è che paghi di più di assicurazione e per fare 500km/mese non ha senso. Meglio un 1.0/1.2 benza 
Lo so e la penso come te: ma dopo che mi ha bocciato la Panda 1.2 e le 1.0 Aygo/C1/107/iQ, che altro posso proporre? :chessygrin:
		 
`·.¸.‹(•¿•)›
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NA 1.6 90cv (1995-1998)NA 1.8 130cv (1995-1998)NB 1.6 110cv (1998-2000)NB 1.8 140cv (1998-2000)NBFL 1.6 110cv (2001-2005)NBFL 1.8 146cv (2001-2005)NC 1.8 126cv (2005-2010)NC 2.0 160cv (2005-2010)RC 1.8 126cv (2005-2010)RC 2.0 160cv (2005-2010)NCFL 1.8 126cv (2010-2015)NCFL 2.0 160cv (2010-2015)RCFL 1.8 126cv (2010-2015)RCFL 2.0 160cv (2010-2015)ND 1.5 131cv (2015-...)ND 2.0 160cv (2015-...)ND 2.0 184cv (2019-...)ND RF 1.5 131cv (2017-...)ND RF 2.0 160cv (2017-...)ND RF 2.0 184cv (2019-...)Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)Possiedo un'altra autovetturaSono in cerca di una Mx-5 
		
			Number34 Ha scritto:farò 500-600 km al mese o anche meno 
Per un percorrenza così, il diesel a cosa ti serve? 
Il GPL forse per via del costo del carburante, ma un benzina piccolo 1.0/1.2 è la morte sua.
 
Cosa guardare sulla Smart? Il depliant e lasciarla dove sta, in ogni salsa. :chessygrin:
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Legnano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			il Mamo Ha scritto:Il tuo stato di salute mentale.Per 600km al mese puoi prendere anche una Viper se guardi solo il costo carburante.
 Un'auto che costa poco non è necessariamente quella che consuma meno (devi valutare assicurazione, bollo, ricambi, gomme, affidabilità).
 
 Ad esempio, la Clio 1.2 che abbiamo in casa fa 18km/l, il bollo è sui 120€ mi pare, assicurazione sui 400€ con tutto tranne kasko. In 85.000km ha fatto 1 set pastiglie anteriore, 2 cambi olio e filtri, 2 pneumatici estivi (175/65-14 che costan pure poco). Si appresta a fare la distribuzione (6 anni o 120.000km).
 In totale in 6 anni è costata (a spanne):
 720 di bolli
 2400 di assicurazioni
 300 di tagliandi
 120 di pneumatici
 7000 in benzina
 
 Con una Smart in 85000km secondo me spendi di più (risparmi poco o nulla sul bollo e l'assicurazione), risparmi un bel po' in benzina, ma i ricambi costano molto di più, gli pneumatici hanno misure costose, e a 60.000km cambi il gruppo motore e cambio
 Avevo già la punto 1.2 e l'assicurazione mi veniva a costare 1300 annui, ho provato a fare un preventivo e la smart mi viene 750 o gù di li. 
Il bollo è (ovviamente) minore. le gomme di quella che ho visto sono nuove per cui no problem per 3-4 anni.
 il Mamo Ha scritto:Ma che *****  te ne frega fai 500km al mese che sia a gas, a benza o faccia 3 al litro cambia una sega Con la benzina a 1.8 destinata a crescere non è proprio così...
 EBI Ha scritto:Lo so e la penso come te: ma dopo che mi ha bocciato la Panda 1.2 e le 1.0 Aygo/C1/107/iQ, che altro posso proporre? :chessygrin: La panda mi piace e molto, il problema è che a metano/gpl ce ne sono poche e costano e oltretutto provando a fare dei preventivi per l'assicurazione si veleggia sempre sui 1200-1300 euro 
Passando poi a dei diesel (es Clio 1.5Dci) si sale anche a 1600-1800€, decisamente troppo.
 
Io comunque la mia scelta l'ho fatta, lo scopo del 3D era quello di capire cosa controllare su una smart.
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			I diesel non hanno problemi in genere... le turbine scoppiavano sui benzina...  
Solo calcola che e' comunque un mezzo Mulinex... quindi dipende moltissimo da come e dove sono stati percorsi quei 45.000 km^^ (puoi indagare un velo...) 
E poi quoto la storia di fighe e tamarri che non sanno nemmeno di averci il motore dietro la schiena, figuriamoci di come lo si deve trattare a freddo   
Per il resto, messo in chiaro che non e' un'auto, per le grandi metropoli e' semplicemente GENIALE... non consuma, la parcheggi ovunque...e ti diro'... non e' nemmeno male in tangenziale visto l'aumento esponenziale dei tutor... 
E poi volendo... con quel benedetto esp ultra invadente e le microgomme anteriori... scoprirai un nuovo brivido...quello del SOTTOSTERZO CONTROLLATO...lol
		
Nordshleife LOVE
 Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
 
			
		 |