This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gioie e DOLORI della vecchietta NA
#91
WOW !

vedo che è diventata seguita la discussione. Comunque ho messo il foglio con i lavori eseguiti, è dettagiata in ogni parte.

P.s. l'auto l'ho presa per vari motivi, sicuramente non per farci le mostre, sicuramente non per farci un mostro da pista, sicuramente non per avere l'auto bella e lenta ma neppure l'auto veloce ma brutta.

Per ora causa "forza lavoro" che sta richiedendo la lotus, (cambio triturato, assetto nuovo e freni) la mazda si dovrà accontentare. E quindi per ora la parte che verrà sacrificata saranno i cavalli.

Per ora è diventata affidabile di motore con il mega tagliandone (si spera), verrà riverniciata, ha i freni a posto quelli piu' grossi, avrà un assetto buono, e tante cosine in piu', superflue o no. Poi ci andremo su dietro. Certo che portare avanti due progetti si rischia di non farne uno decente... ma alla fine (se non vogliamo chiamarla passione) la malattia e le scimmie... son forti. Tutto qui.

Per quanto riguarda il meccanico, come dicevo non ne so nulla nel senso che non ci capisco, (ho messo la foto apposta dei lavori). Piro volante mi ha detto che han controllato tutto e di piu'. Poi non so come e cosa abbiano controllato.
  Cita messaggio
#92
p.s. la mazdina alla fine non è che son milionario o figlio di papà e quindi ne ho da spendere, (anche perchè avrei preso altre auto) ma avevo dedicato un budget e quello è. Se sforo salteranno alcune cose (come per ora è saltato il reparto potenza :/ )

Sicuramente mi son fatto un po' accalappiare, solite cose, auto storica, costa poco, ti diverti, ecc ecc. Ma va bene cosi... vedremo, basta che non deluda quando sarà messa a posto. :happy:
  Cita messaggio
#93
Secondo me, conoscendo chi ti ha fatto il lavoro e COME lavorano (leggi post di axet, che centra in pieno il punto) il risultato e' ottimo. 108cv su un'auto da 225 mila km e' di tutto rispetto, ed e' indice di un ottimo lavoro fatto per ripristinare tutto.

Sarei curiosissimo di vedere rullate di 115cv con la meta' dei km
Alberto
  Cita messaggio
#94
sul fatto che 108 cv sia un risultato ottimo sono d'accordo con te ma non credo sia merito dell'ultimo tagliando fatto,alla fine il motore non è stato toccato sono stati cambiati solo liquidi e filtri,quanto dalla manutenzione che è stata effettuata negli anni dai precedenti proprietari !
  Cita messaggio
#95
Alessandro Ha scritto:sul fatto che 108 cv sia un risultato ottimo sono d'accordo con te ma non credo sia merito dell'ultimo tagliando fatto,alla fine il motore non è stato toccato sono stati cambiati solo liquidi e filtri,quanto dalla manutenzione che è stata effettuata negli anni dai precedenti proprietari !
Ma dove l'avete letto che si sono fermati ai liquidi? Per favore, guardate la lista lavori che ha allegato Nicolo'... Conoscendo chi sono attaccato a quel motore l'hanno vivisezionato da montato.

Nel foglietto allegato si legge che nel tagliando hanno anche rivisto completamente l'aspirazione (ergo smontato, pulito, lubrificato, risistemato tutto) il sistema di iniezione (verifica della pressione, ripristino tubazioni, valvola regolatrice, rail, ecc). E qua di cv ne recuperi un sacco!!!

Quanti meccanici arrivano a questo livello di dettaglio? Io ne conoscevo uno solo (Alan, diciamolo pure visto che e' giusto che uno che fa bene il suo lavoro venga gratificato). E guarda caso Alan lavora su tempistiche e prezzi simili, ma ho sempre e solo visto con mano auto che entrano e sembrano perfette, escono e sembrano ringiovanite di 20 anni con un "tagliandone".
Alberto
  Cita messaggio
#96
veramente c'è scritto solo :

- Montato e smontato strumento supplementare per verifica pressione carburante

- Ripristinato tubazione carburante e aspirazione come da origine

Come fai a dire che hanno smontato tutto?!
Da quello che c'è scritto possono anche solo aver collegato un manometro per verificare la pressione benzina e sistemato 2 tubi collegati male al serbatoio del recupero vapori benzina...
Poi perché montare filtri commerciali nipponparts invece degli originali ?!
  Cita messaggio
#97
Hai mai visto una lista dettagliata di tutte le operazioni effettuate?
E' la classica lista che scrivi in 10 min intanto che prepari la fattura per il cliente. Dice tutto e dice niente. Altrimenti per fare la lista completa ci perdi 1 ora, ed il cliente capisce ben poco.
Per come ho visto che lavorano e per la fama che hanno nel mondo delle competizioni (drag soprattutto, piu' drifting grazie al nostro Piro aka triciclomissile) sono piu' che convinto della bonta' e della profondita' della verifica. E dati numerici (rullata) lo dimostrano.
Alberto
  Cita messaggio
#98
Ora non vorrei .Shark rovinarti tutta la poesia che hai creato sui Bravissimi ragazzi della carsistem ma non han fatto altro che sostituire olio e controllare. I cavalli sono uguali a prima. Al massimo guadagnerà mezzo cavallo ora che chiuderanno lo scarico bucato.

Per quanto possano essere magici... non credo che solo mettendoci le mani appoggiate guadagni cavalli! :haha:

(altrimenti ci passo tutti i giorni... un cavallo alla volta... :chessygrin:
  Cita messaggio
#99
Secondo me ha perso solo 8 cv perché è stata tenuta bene e tagliandata regolarmente...
Non penso che se sia stata tenuta male per 20 anni e 200000 km basterebbe dare una pulita al collettore e un cambio di filtri/liquidi per fargli riacquistare la cavalleria persa!
  Cita messaggio
il differenziale ti dava problemi? se l'hanno uscito dalla scatola e revisionato soltanto, fatto la manutenzione descritta, mi sembra comunque assai.

con quella cifra l'avresti sostituto fatto un tagliando completo. Saranno i meccanici con il ***** più grosso di tutta la provincia ma se dopo avere revisionato l'aspirazione (qualunque cosa voglia dire) non hanno fatto la distribuzione vuol dire che hai pagato un po scena.

in una macchina sconosciuta io toccherei prima la distribuzione che tornsen e altre cose. ma io nn preparo auto...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,678 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,465 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  La genesi della NA in video Number34 1 2,026 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,430 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 2,768 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,929 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Avviata la produzione della MX-5 RF marvel 52 18,769 16-10-2016, 20:04
Ultimo messaggio: flavio90
  dove effettuare il tagliando della NC a Milano? Mario Maschio 1 2,408 15-10-2016, 21:19
Ultimo messaggio: Number34
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 12,081 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 17,101 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)