Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.8 130cv (1995-1998)
Gyu71 Ha scritto:...ehm...
...scusate, io e Seriano che partecipiamo già al Challenge 2012 di LLCC
abbiamo obbligatoriamente le cinture 4 punti, adesso collegate alla barra
montata dietro ai sedili delle nostre NA.
E' quella che ha di serie la NA 1.8 131cv, per intendersi, che io ho
equipaggiato nella mia 1.600 116cv.
Dovrei obbligatoriamente toglierla con il roll-bar?
Non c'è un modello che mi permetta di tenerla?
Cosa mi dite???
Ciao Giulio!
Dovrai rimuovere la tua barra e installare quella fornita dalla TrLane
Visti gli interni particolari (e belli) della tua NA io ti consiglierei di ordinare il roll bar con la harness bar direttamente saldata su di esso: questo perchè con la barra "sciolta" fornita da Tim è necessario fare un foro di ca 3cm di diametro nella plastica (dove viene fissato il frangivento) e oltretutto asolare i fori delle viti del frangivento in modo tale da far passare le brugole di fissaggio della harness bar.
Inoltre facendola saldare potrai ancora montare il frangivento aggiungendo solo 2 staffettine da un paio di cm!
Se hai bisogno di altre info dimmi pure!
Number34 Ha scritto:Ciao Giulio!
Dovrai rimuovere la tua barra e installare quella fornita dalla TrLane
Visti gli interni particolari (e belli) della tua NA io ti consiglierei di ordinare il roll bar con la harness bar direttamente saldata su di esso: questo perchè con la barra "sciolta" fornita da Tim è necessario fare un foro di ca 3cm di diametro nella plastica (dove viene fissato il frangivento) e oltretutto asolare i fori delle viti del frangivento in modo tale da far passare le brugole di fissaggio della harness bar.
Inoltre facendola saldare potrai ancora montare il frangivento aggiungendo solo 2 staffettine da un paio di cm!
Se hai bisogno di altre info dimmi pure!
Grazie 1000!!!
In effetti a me rompeva snaturare la mia V-Special
ma la sicurezza deve aver la precedenza.
A questo punto scegli tu il modello che sarebbe più adatto per me!
Ecco la macchina:
[ATTACH=CONFIG]11394[/ATTACH]
Io non ho particolari esigenze, direi che lascerei fisso il roll-bar tutto l'anno
ma d'inverno dovrei poterci montare anche l'hard top!
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.8 130cv (1995-1998)
Gyu71 Ha scritto:Grazie 1000!!!
In effetti a me rompeva snaturare la mia V-Special
ma la sicurezza deve aver la precedenza.
A questo punto scegli tu il modello che sarebbe più adatto per me!
Ecco la macchina:
[ATTACH=CONFIG]11394[/ATTACH]
Io non ho particolari esigenze, direi che lascerei fisso il roll-bar tutto l'anno
ma d'inverno dovrei poterci montare anche l'hard top!
se ti posso dare il mio consiglio, Giulio, il GPV (quello che ho io) va bene sotto il profilo visivo (continui a vedere bene dallo specchietto), estetico (a me il GPD con una sola barra non piace) e con una serie di accorgimenti puoi anche lasciare il frangi OEM come ho fatto io...
omermon Ha scritto:se ti posso dare il mio consiglio, Giulio, il GPV (quello che ho io) va bene sotto il profilo visivo (continui a vedere bene dallo specchietto), estetico (a me il GPD con una sola barra non piace) e con una serie di accorgimenti puoi anche lasciare il frangi OEM come ho fatto io...
Fitta ma non si abbatte più
In alternativa, con due piastrine da 12 cm l'una, ci sta anche il frangivento originale a rete. Se vuoi ti mando le foto...
EBI Ha scritto:Fitta ma non si abbatte più
In alternativa, con due piastrine da 12 cm l'una, ci sta anche il frangivento originale a rete. Se vuoi ti mando le foto...
potresti mandarle (anche) a me? così mmi faccio un'idea... grazie in anticipo.
Ma tu hai un GPD allora?
Non si può montare solo la parte sotto e togliere (+ o - definitivamente) quella piegabile soprastante?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
pierpower Ha scritto:potresti mandarle (anche) a me? così mmi faccio un'idea... grazie in anticipo.
Ma tu hai un GPD allora?
Non si può montare solo la parte sotto e togliere (+ o - definitivamente) quella piegabile soprastante?
Io ho un GP: è come un GPD ma senza traverse diagonali. Se mi mandi in PM la tua mail ti mando tutto (così vedi rollbar, piastrine e frangivento)...
Per il frangivento basso e rigido, puoi sia lasciarlo intero (ma non si abbassa la parte superiore) o tagliarle la parte superiore: solo che in questo secondo caso non so che senso abbia, visto che parerebbe poco l'aria... Cmq con quello a rete, anche attorno ai 100 km/h si sta da dio (mooolto meno turbolenze che con il frangivento basso e rigido che montavo prima)
EBI Ha scritto:Se sei alto allora prendi il GP (sono 190 cm ed è preciso): consigliato anche da Tim di TRLane quando gli ho scritto per chiedere consigli...
perchè?
io sono 187 e punto il TT. Faccio una cappellata?
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
massi Ha scritto:perchè?
io sono 187 e punto il TT. Faccio una cappellata?
COme scritto prima: mandai una mail a chi produce il TT e il GP e, visto che sono alto 190 cm, mi consigliò il GP. Presumo perché il TT è più avanzato (più vicino al centro dell'auto) e quindi sta più sopra il poggiatesta. Quindi, uno alto ci sbatterebbe le corna Già ora, col GP, la mia testa è più alta di 2-3 cm del roll-bar e, per non sbatterci la nuca, devo guidare con lo schienale inclinato uno scatto in meno del massimo consentito: se il roll bar fosse più avanzato, avrei direttamente la testa attaccata
Cmq NON ho mai provato di persona una mx-5 col TT, quindi non posso averne la certezza... ma considera che i sedili della NB e soprattutto NBFL dovrebbero essere pure un pelo più alti dei miei...
vedi soprattutto se ti gusta il TT, personalmente lo trovo bruttino...
ad ogni modo considerate che il caso di ribaltamento il rollbar non è tanto per evitare craniate (per non batterle bisognerebbe viaggiare con le cinture a 4 punti), quanto per evitare schiacciamenti veri e propri...