This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Post VALLELUNGA 24-25 Marzo - 1^tappa MX-5 CHALLENGE 2012
#21
Giulio, ti sei cambiato le mutande dopo il pelo all'arancia? Shock

Paura il botto della saxo.. specie visto da quelli dietro che a momenti li prendono.
  Cita messaggio
#22
Non riesco a capirne l'esatta dinamica... Mi aiutate?
  Cita messaggio
#23
Ha toccato il cordolo, scomponendo la macchina che era al limite. Come ogni francesina, ha il culetto ballerino che ha perso aderenza ed è partito per la tangente. Il pilota non ha "accompagnato" la vettura verso l'esterno insistendo con lo sterzo e la macchina si è girata, cappottando e rimbalzando.
Il passeggero aveva la cintura normale, a tre punti, che in rari casi (come questo) non trattiene più di tanto ed è volato fuori.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#24
Non vorrei sembrare banale ma, a prescindere da quanto motore hai, secondo me è troppo pretendere di mantenere con una Saxo le velocità in curva di uno sfilatino... Curiosità: quanto andavate in MX5 ai Cimini?
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
  Cita messaggio
#25
Io a 160, perché il motore non ce la faceva, Gyu71 a 180 (sempre tachimetro), credo che le NC 2.0 facessero qualcosa di più.
Le Lotus erano sulle stesse velocità, il che la dice lunga su quanto buone siano le nostre macchinine.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#26
Lanf Ha scritto:Io a 160, perché il motore non ce la faceva, Gyu71 a 180 (sempre tachimetro), credo che le NC 2.0 facessero qualcosa di più.
Le Lotus erano sulle stesse velocità, il che la dice lunga su quanto buone siano le nostre macchinine.

Quoto!

@CJ = Effettivamente NON è stata una bella sensazione vedere un ostacolo che ti attraversa a retromarcia
mentre stai transitando!!!
Da video non si vede bene, ma Ste dopo aver percorso tutta la curva di traverso (involontario)
sembrava l'avesse ripresa, purtroppo l'auto ha scartato violentemente dalla parte opposta!
Fortunatamente avevo egualmente rallentato, in ogni caso l'impatto sarebbe stato a 70km/h circa!!!
I danni non sarebbero stati pochi!: WallBash :
  Cita messaggio
#27
Se avete voglia di leggere (o magari solo vedere qualche foto) ecco l' articolo su Vallelunga QUI
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#28
E un altro po' di foto del paddock... https://plus.google.com/photos/115223760...4753217345
Sono sicuro che interesseranno molti :chessygrin: anche se non riguardano prettamente la pista!
  Cita messaggio
#29
Lanf Ha scritto:Ha toccato il cordolo, scomponendo la macchina che era al limite. Come ogni francesina, ha il culetto ballerino che ha perso aderenza ed è partito per la tangente. Il pilota non ha "accompagnato" la vettura verso l'esterno insistendo con lo sterzo e la macchina si è girata, cappottando e rimbalzando.
Il passeggero aveva la cintura normale, a tre punti, che in rari casi (come questo) non trattiene più di tanto ed è volato fuori.

Grazie ora é più chiaro. Smile

Secondo te sarebbe possibile ribaltare una NC in questo modo?
  Cita messaggio
#30
Erc7676 Ha scritto:Grazie ora é più chiaro. Smile

Secondo te sarebbe possibile ribaltare una NC in questo modo?
Ma certe domande le fate per far girar le balle agli scaramantici o che??? Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,340 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,661 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,628 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,458 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,602 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,864 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,710 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,281 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  *** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA *** alex zanardi 17 13,001 22-08-2018, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 39,739 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)