Antonio Ha scritto:Forse lui intendeva: auto in possesso di certificato ASI --> auto che può già beneficiare di assicurazione ridotta ed esenzione bollo...Lo credo anche io!
Nur Helvetica.
Analisi fotografie
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30-05-2012, 16:13
Antonio Ha scritto:Forse lui intendeva: auto in possesso di certificato ASI --> auto che può già beneficiare di assicurazione ridotta ed esenzione bollo...Lo credo anche io!
Nur Helvetica.
30-05-2012, 16:22
Antonio Ha scritto:si sentiva odore di bruciato dalla mia macchina :haha: volevi fare il brulè col merlot? :haha:
30-05-2012, 16:31
:buahah:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
30-05-2012, 16:51
Matsuda Ha scritto:Lo credo anche io! Sì ma allora conviene spendere 1000 euro in meno e farsi l'ASI da soli, che poi sono un pò di moduli e un pò di foto, niente di più....se questa "fatica" vale 1000 euro...
30-05-2012, 17:49
Infatti su questa storia ci marciano sopra alla grande...
30-05-2012, 17:53
un altro buon risparmio è proprio il passaggio di proprietà...dovrebbe costare tipo 80 euro...
tutti i soldi che ti fanno risparmiare rispetto ad un' auto normale , i venditori, si sentono autorizzati a ricaricarteli sul prezzo d'acquisto :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
30-05-2012, 19:31
Ragazzi sentite questo ragionamento...
Io l'auto devo usarla per qualche passeggiata in spider, è la 4a auto in famiglia con 3 patenti, e sopratutto abito nel sud lazio dove un ragazzo di 26anni assicura una macchina del genere per oltre 700euro l'anno, devo pagarci 3 euro per ogni kw dell'auto di bollo= 1000euro l'anno... Per la 4a auto è troppo!!! Quindi le auto iscritte ASI con bollo=29euro e assicurazione+iscrizione club=150euro parliamo di 180euro l'anno!!! A tutto sommaci un passaggio di proprietà di poco più di 100euro ci facciamo i conti? Comprare una auto a 1500euro sommandoci 500euro di passaggio=2000euro si pareggia l'acquisto dopo 2 anni di bollo ed assicurazione! Quindi a me converrebbe comprare a 1500euro solo mx-5 del 1993... A trovarne a quei prezzi! se la trovassi del 1994 spendere più o meno uguale... Aiutatemi a trovare qualcosa a quelle cifre... l'auto è già dal meccanico a controllare sospensioni e saldare il terminale della marmitta, sicuro ci sarà ruggine ecc...ma un auto del 1990 cosa posso aspettarmi di più a questi prezzi?
30-05-2012, 23:52
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:un altro buon risparmio è proprio il passaggio di proprietà...dovrebbe costare tipo 80 euro... Non sono solamente i venditori purtoppo...in ogni caso IMHO fanno anche bene, scoraggiano gli usi "impropri" delle vetture ASI (vedi la voce bidone ventennale da usare come utilitaria a costo 0) Basileus86 Ha scritto:Ragazzi sentite questo ragionamento... Ho cercato di dirti che le vetture già ventennali (e peggio ancora quelle già iscritte ASI) sono ormai vendute a prezzi più alti a causa di quanto ti hanno spiegato sopra. E d è ovvio che più passa il tempo più sarà peggio. Portare a casa una vettura già ventennale, messa bene, magari già ASI a 2000 euro è impossibile (salvo casi fortuiti e cmq isolati). Ti ricito il caso dell'utente che qualche giorno fa ha acquistato una BS a 800 euro, praticamente tutta da rifare. Il compromesso è questo, non ce n'è. O compri un'auto marciante a due lire e con x mila euro la rimetti a nuovo col tempo, o sganci x mila subito e cerchi un'esemplare già messo bene. Inutile dirti che per una questione di divertimento, certezza dei lavori svolti, salvataggio in corner di un esemplare destinato al macero, io ti consiglio la prima ipotesi.
Fermo, ma non inerte.
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