Ala81 Ha scritto:Impresionante!Qui trovi qualche approfondimento sul LIDAR, l'occhio dell'auto
Non capisco però in base a cosa decida di fermasi, passare un incrocio....ecc...
Ok su strade deserte come quelle del video, ma a Milano (ad esempio) in giorni di traffico intenso come può decidere quando passare, visto che a volte bisogna per forza inserirsi "di prepotenza".
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2402516,00.asp
Interessante in particolare questo punto
Citazione:On Google's car, Wood said that the turret spins at a typical 10 revolutions per second, enough to generate 1.3 million datapoints or 750 Mbytes per second across an Ethernet interface, in a standard format that allows the car's software to identify and assess potential obstacles and hazards
In pratica controlla ogni movimento sulla strada, che sia di auto, pedoni, bici, qualsiasi cosa, e legge i cartelli... poi presumo che sia sempre questo il sensore che "interpreta" i semafori.
Non mi è chiara la reattività nel cambiare direzione: esempio se voglio entrare in un parcheggio come quello del video, anche se non previsto dal software di navigazione.