This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Silenziatore Pre-terminale
ilmangj Ha scritto:io ho tolto silenziatore e messo kat200 celle e non cambia molto,secondo me è il terminale che fa il grosso.

domani ve lo dirò meglio, ho brain 200 celle e finale remus.. se va male ho buttato 2 euro di tubo Smile

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
  Cita messaggio
C'e una discussione fresca di pochi giorni su questo argomento...ripeto la mia esperienza: tutto di serie con solo il terminale libero le differenze sono pressocché minime minime...probabilmente con un altro terminale non originale si nota la differenza.. dopo aver aggiunto un 200 celle il rumore risulta piú cupo e pieno da "vera sportiva" e inoltre si sentono degli scoppietti mooolto soffocati dal silenziatore stock (spero di buttarlo giù da un dirupo il prima possibile) haha ....peró lo consiglio....é pur sempre un centrale diretto!
  Cita messaggio
Ps il mio raccordo era da 60mm esterno x 2mm di spessore...quello originale, anche se non ricordo male non é proprio perfettamente tondo, dovrebbe essere 57mm esterno x 1.5mm di spessore...
  Cita messaggio
ho eliminato tutto pure io, tranne il silenziatore originale: sound normalissimo. Solo se dai gas si "libera" un po'
  Cita messaggio
dico la mia esperienza: ho tutto lo scarico stock tranne il centrale libero non silenziato in inox: appena eseguito il lavoro dal marmittaro, metto in moto, e sembrava uguale a prima:cry2: come sound... poi, dopo un paio di sgasate e facendo riscaldare un pò lo scarico una seppur minima differenza si nota: suond leggermente più cupo, più grintoso e presente specialmente dai 2000 ai 3500 rpmSmile...

purtroppo il barilotto centrale della mx5 è molto piccolo, quindi l'aumento di suond sostituendo questo elemento con un tubo inox è molto limitato... per stappare il sound in modo serio ci vuole un silenziatore a canna forata dritta con dimensioni almeno dimezzate rispetto al silenziatore finale stock...

lo rifarei? mmm, mi aspettavo un aumento si sound maggiore, quindi diciamo che è stato un primo upgrade per poi sostituire il silenziatore terminale con uno più libero...

:hi_:
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
adry drift Ha scritto:dico la mia esperienza: ho tutto lo scarico stock tranne il centrale libero non silenziato in inox: appena eseguito il lavoro dal marmittaro, metto in moto, e sembrava uguale a prima:cry2: come sound... poi, dopo un paio di sgasate e facendo riscaldare un pò lo scarico una seppur minima differenza si nota: suond leggermente più cupo, più grintoso e presente specialmente dai 2000 ai 3500 rpmSmile...

purtroppo il barilotto centrale della mx5 è molto piccolo, quindi l'aumento di suond sostituendo questo elemento con un tubo inox è molto limitato... per stappare il sound in modo serio ci vuole un silenziatore a canna forata dritta con dimensioni almeno dimezzate rispetto al silenziatore finale stock...

lo rifarei? mmm, mi aspettavo un aumento si sound maggiore, quindi diciamo che è stato un primo upgrade per poi sostituire il silenziatore terminale con uno più libero...

:hi_:

bhè sicuramente il grosso lo fà il silenziatore in fondo....non per niente si chiama silenziatore e l'altro rompi o spegni fiamma...Wink in effetti mettendo anche un 200 celle e togliendo il rompifiamma di sentono dei borbottii o scoppietti molto ma molto silenziati dal cosi detto silenziatore... altrimenti non si chiamerebbe così Smile
  Cita messaggio
allora Big Grin

configurazione :

filtro bmc su airbox originale
cat 200 celle brain
terminale remus

prima della modifica al rompi fiamma il sound era bello pieno e cupo, ma molto simile al sound originale

togliendo il barilotto il sound è diventato più acuto ai medi e un po più forte agli alti, ai bassi è pressoché identico a prima, qualche scoppiettio in rilascio (speravo li facesse più spesso, quasi sempre, invece scoppietta una volta su tre)

prestazioni ovviamente invariate, però con 2 euro ho un centrale libero e un sound più sportivo

soddisfatto!!

Cita messaggio
Grande lubo...sono contento che tu sia soddisfatto della "grande" modifica....ed ero certo che si sarebbe sentita di più la differenza con un terminale non stock. Smile
  Cita messaggio
Lubo Ha scritto:allora Big Grin

configurazione :

filtro bmc su airbox originale
cat 200 celle brain
terminale remus

prima della modifica al rompi fiamma il sound era bello pieno e cupo, ma molto simile al sound originale

togliendo il barilotto il sound è diventato più acuto ai medi e un po più forte agli alti, ai bassi è pressoché identico a prima, qualche scoppiettio in rilascio (speravo li facesse più spesso, quasi sempre, invece scoppietta una volta su tre)

prestazioni ovviamente invariate, però con 2 euro ho un centrale libero e un sound più sportivo

soddisfatto!!

due euro???
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
mezzo metro di tubo di ferro da 57... 2 euro!! il resto è manodopera (gratuita)

Cita messaggio