C'e una discussione fresca di pochi giorni su questo argomento...ripeto la mia esperienza: tutto di serie con solo il terminale libero le differenze sono pressocché minime minime...probabilmente con un altro terminale non originale si nota la differenza.. dopo aver aggiunto un 200 celle il rumore risulta piú cupo e pieno da "vera sportiva" e inoltre si sentono degli scoppietti mooolto soffocati dal silenziatore stock (spero di buttarlo giù da un dirupo il prima possibile) haha ....peró lo consiglio....é pur sempre un centrale diretto!
Ps il mio raccordo era da 60mm esterno x 2mm di spessore...quello originale, anche se non ricordo male non é proprio perfettamente tondo, dovrebbe essere 57mm esterno x 1.5mm di spessore...
ho eliminato tutto pure io, tranne il silenziatore originale: sound normalissimo. Solo se dai gas si "libera" un po'
dico la mia esperienza: ho tutto lo scarico stock tranne il centrale libero non silenziato in inox: appena eseguito il lavoro dal marmittaro, metto in moto, e sembrava uguale a prima:cry2: come sound... poi, dopo un paio di sgasate e facendo riscaldare un pò lo scarico una seppur minima differenza si nota: suond leggermente più cupo, più grintoso e presente specialmente dai 2000 ai 3500 rpm
...
purtroppo il barilotto centrale della mx5 è molto piccolo, quindi l'aumento di suond sostituendo questo elemento con un tubo inox è molto limitato... per stappare il sound in modo serio ci vuole un silenziatore a canna forata dritta con dimensioni almeno dimezzate rispetto al silenziatore finale stock...
lo rifarei? mmm, mi aspettavo un aumento si sound maggiore, quindi diciamo che è stato un primo upgrade per poi sostituire il silenziatore terminale con uno più libero...
:hi_:
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
Lubo Ha scritto:allora
configurazione :
filtro bmc su airbox originale
cat 200 celle brain
terminale remus
prima della modifica al rompi fiamma il sound era bello pieno e cupo, ma molto simile al sound originale
togliendo il barilotto il sound è diventato più acuto ai medi e un po più forte agli alti, ai bassi è pressoché identico a prima, qualche scoppiettio in rilascio (speravo li facesse più spesso, quasi sempre, invece scoppietta una volta su tre)
prestazioni ovviamente invariate, però con 2 euro ho un centrale libero e un sound più sportivo
soddisfatto!!
Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
due euro???
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
mezzo metro di tubo di ferro da 57... 2 euro!! il resto è manodopera (gratuita)
Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!