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Silenziatore Pre-terminale
#11
ilmangj Ha scritto:io ho tolto silenziatore e messo kat200 celle e non cambia molto,secondo me è il terminale che fa il grosso.

domani ve lo dirò meglio, ho brain 200 celle e finale remus.. se va male ho buttato 2 euro di tubo Smile

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
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#12
C'e una discussione fresca di pochi giorni su questo argomento...ripeto la mia esperienza: tutto di serie con solo il terminale libero le differenze sono pressocché minime minime...probabilmente con un altro terminale non originale si nota la differenza.. dopo aver aggiunto un 200 celle il rumore risulta piú cupo e pieno da "vera sportiva" e inoltre si sentono degli scoppietti mooolto soffocati dal silenziatore stock (spero di buttarlo giù da un dirupo il prima possibile) haha ....peró lo consiglio....é pur sempre un centrale diretto!
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#13
Ps il mio raccordo era da 60mm esterno x 2mm di spessore...quello originale, anche se non ricordo male non é proprio perfettamente tondo, dovrebbe essere 57mm esterno x 1.5mm di spessore...
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#14
ho eliminato tutto pure io, tranne il silenziatore originale: sound normalissimo. Solo se dai gas si "libera" un po'
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#15
dico la mia esperienza: ho tutto lo scarico stock tranne il centrale libero non silenziato in inox: appena eseguito il lavoro dal marmittaro, metto in moto, e sembrava uguale a prima:cry2: come sound... poi, dopo un paio di sgasate e facendo riscaldare un pò lo scarico una seppur minima differenza si nota: suond leggermente più cupo, più grintoso e presente specialmente dai 2000 ai 3500 rpmSmile...

purtroppo il barilotto centrale della mx5 è molto piccolo, quindi l'aumento di suond sostituendo questo elemento con un tubo inox è molto limitato... per stappare il sound in modo serio ci vuole un silenziatore a canna forata dritta con dimensioni almeno dimezzate rispetto al silenziatore finale stock...

lo rifarei? mmm, mi aspettavo un aumento si sound maggiore, quindi diciamo che è stato un primo upgrade per poi sostituire il silenziatore terminale con uno più libero...

:hi_:
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
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#16
adry drift Ha scritto:dico la mia esperienza: ho tutto lo scarico stock tranne il centrale libero non silenziato in inox: appena eseguito il lavoro dal marmittaro, metto in moto, e sembrava uguale a prima:cry2: come sound... poi, dopo un paio di sgasate e facendo riscaldare un pò lo scarico una seppur minima differenza si nota: suond leggermente più cupo, più grintoso e presente specialmente dai 2000 ai 3500 rpmSmile...

purtroppo il barilotto centrale della mx5 è molto piccolo, quindi l'aumento di suond sostituendo questo elemento con un tubo inox è molto limitato... per stappare il sound in modo serio ci vuole un silenziatore a canna forata dritta con dimensioni almeno dimezzate rispetto al silenziatore finale stock...

lo rifarei? mmm, mi aspettavo un aumento si sound maggiore, quindi diciamo che è stato un primo upgrade per poi sostituire il silenziatore terminale con uno più libero...

:hi_:

bhè sicuramente il grosso lo fà il silenziatore in fondo....non per niente si chiama silenziatore e l'altro rompi o spegni fiamma...Wink in effetti mettendo anche un 200 celle e togliendo il rompifiamma di sentono dei borbottii o scoppietti molto ma molto silenziati dal cosi detto silenziatore... altrimenti non si chiamerebbe così Smile
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#17
allora Big Grin

configurazione :

filtro bmc su airbox originale
cat 200 celle brain
terminale remus

prima della modifica al rompi fiamma il sound era bello pieno e cupo, ma molto simile al sound originale

togliendo il barilotto il sound è diventato più acuto ai medi e un po più forte agli alti, ai bassi è pressoché identico a prima, qualche scoppiettio in rilascio (speravo li facesse più spesso, quasi sempre, invece scoppietta una volta su tre)

prestazioni ovviamente invariate, però con 2 euro ho un centrale libero e un sound più sportivo

soddisfatto!!

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
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#18
Grande lubo...sono contento che tu sia soddisfatto della "grande" modifica....ed ero certo che si sarebbe sentita di più la differenza con un terminale non stock. Smile
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#19
Lubo Ha scritto:allora Big Grin

configurazione :

filtro bmc su airbox originale
cat 200 celle brain
terminale remus

prima della modifica al rompi fiamma il sound era bello pieno e cupo, ma molto simile al sound originale

togliendo il barilotto il sound è diventato più acuto ai medi e un po più forte agli alti, ai bassi è pressoché identico a prima, qualche scoppiettio in rilascio (speravo li facesse più spesso, quasi sempre, invece scoppietta una volta su tre)

prestazioni ovviamente invariate, però con 2 euro ho un centrale libero e un sound più sportivo

soddisfatto!!

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!

due euro???
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
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#20
mezzo metro di tubo di ferro da 57... 2 euro!! il resto è manodopera (gratuita)

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
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