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MX-5 CHALLENGE 2012 - 2^tappa 12 Maggio, Magione (PG)
#61
Domanda: te le ha consigliate un preparatore o le hai scelte "a caso"?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
#62
scelte a caso
#63
Non ti meravigliare allora. Smile
L'abbinamento disco/pastiglia è critico sia in termini di prestazioni, ma ancora di più per durata degli stessi.
Meglio seguire i consigli di un professionista.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
#64
Dario, l'importante (anzi, fondamentale!!!) quando si usa l'auto ANCHE in pista
sarebbe smontare i dischi e dargli una pelatina con tornio/rettifica per
regolarizzarli togliendo anche quella patina lucida che si forma con il calore.

Altrimenti le pasticche nuove non lavorano bene.
A prescindere dal tipo/marca che sono.

Ho appena fatto questo lavoro ai dischi della NA di Seriano.
In staccata ti mangerà!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
#65
07GDA Ha scritto:scelte a caso
Più che altro.. Le hai rodate Smile?

@ Giulietto se ti porto un set di dischi mi ci dai una raddrizzatina Smile?
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
#66
Baron Ha scritto:Più che altro.. Le hai rodate Smile?

@ Giulietto se ti porto un set di dischi mi ci dai una raddrizzatina Smile?

Se mi dai tempo adeguato per farlo, si!
Ma non so se i tuoi dischi entrano nel campo di lavoro dei miei macchinari
poichè il diametro dei dischi anteriori della NA 1.800 (più grandi della 1.600)
già sono al limite!!!
Purtroppo la mia officina opera su componenti piccolissimi di precisione
tipo articoli e minuteria per bigiotteria ed i macchinari sono logicamente
adeguati a questo.
Ne parliamo a Magione.Wink
#67
Vorrà dire che gli darò una pelatina anche io allora grazie dei consigli, cercherò ugualmente di battere Seriano anche se la vedo dura considerando che non conosco la pista
#68
07GDA Ha scritto:Vorrà dire che gli darò una pelatina anche io allora grazie dei consigli, cercherò ugualmente di battere Seriano anche se la vedo dura considerando che non conosco la pista

Cool
#69
Gyu71 Ha scritto:Dario, l'importante (anzi, fondamentale!!!) quando si usa l'auto ANCHE in pista
sarebbe smontare i dischi e dargli una pelatina con tornio/rettifica per
regolarizzarli togliendo anche quella patina lucida che si forma con il calore.

Altrimenti le pasticche nuove non lavorano bene.
A prescindere dal tipo/marca che sono.

Ho appena fatto questo lavoro ai dischi della NA di Seriano.
In staccata ti mangerà!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
A saperlo prima avrei evitato i sei (6) dritti in fondo al rettilineo di Varano questa mattina... : WallBash :
La ND non esiste.
#70
Fletch Ha scritto:A saperlo prima avrei evitato i sei (6) dritti in fondo al rettilineo di Varano questa mattina... : WallBash :

Purtroppo ragazzi, l'utilizzo in pista di qualunque auto
(ho fatto anche il collaudatore per un breve periodo)
comporta per i freni delle sollecitazioni IMPOSSIBILI
nella guida -anche se sportiva- di tutti i giorni.

Un turno in pista "al limite" equivale a scendere il Passo
dello Stelvio "a manetta" con un auto a pieno carico!

:chessygrin:

Quando cambiate le pasticche dei freni, dal Vs.meccanico
fategli dare una rettificatina lieve lieve ai dischi,
solitamente le persone oneste NON prendono più di €30/€40
(solo per quello).
Thumbup


NB: aggiunto il consiglio anche nell'apposita pagina della guida:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-dei-freni


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