Ho fatto qualche ricerchina la Motegi Racing fa parte del gruppo American Racing..quindi roba americana lì prodotta...
Pare che la linea Standard sia abbastanza cheap come qualità....
La linea racing come i Traklite forgiati pare siano di livello notevolmente superiore.. il mio dubbio rimane sull'utilizzo stradale di un cerchio così leggero e, almeno all'apparenza, un po striminzito :chessygrin:
Costano almeno 200e in più degli Enkei RPF1 però...
Daviz Ha scritto:Pare che la linea Standard sia abbastanza cheap come qualità....
Presumo che siano leggeri (e costosi) perché sono forgiati. Però, se pesano 8 kg l'uno, non sono poi così leggeri.
Io non ho ancora preso gli MR125; avevo letto che fino a qualche anno fa la qualità dei Motegi non era elevata, ma che ora è a livelli normali. Tu hai trovato informazioni recenti secondo cui la qualità è bassa?
No..in sostanza quello che dici tu..la qualità sembra essere migliorata..ma vengono messi sul livello dei Rota per intenderci.
In usa dicono che costano troppo per quello che offrono..a parte i forgiati come i Traklite che sembrano di buon livello.
I Traklite sono i top di gamma della Motegi sono forgiati e i 17x8 pesano 6,5kg. Ho dato un occhio e siamo circa sui 900 e passa euro IN USA.
Quello in foto sopra è un Traklite che il proprietario ha riportato al colore naturale.
Gli altri cerchi della gamma entry-level non sono forgiati e sono ovviamente piu economici e pesanti..come gli mr125...
Credo sia un po' come i Rota.. C'è chi li critica e non li monterebbe mai e chi li ha da anni senza problemi..
A questo punto per me la discriminante diventerebbe il prezzo. Pagare, tra spedizione e dogana, come cerchi di alta qualità dei cerchi mediocri mi seccherebbe.
Gli mr125 17x7,5 si trovano a 480€ fatti quotare la spedizione poi aggiungi il 25% e valuta...
Esteticamente sono belli ma vai a spendere 750€ come ridere per cerchi così così che non hanno nemmeno il plus della leggerezza.
Solo per fare un esempio trovi gli Ultraleggera a quel prezzo..
neppure le MR125 sono immediatamente disponibili in Europa. Avevo contattato i vari rivenditori europei elencati qui http://wheelpros.com/dealers/
Tutti le avrebbero fatte arrivare dagli USA, con un costo un po' superiore a quello che avrei avuto se le avessi acquistate direttamente io negli USA (tasse e spedizione incluse).
C'è anche un importatore in Italia (mi sembra di averlo rintracciato tramite il sito dell'American Racing): http://www.tststore.com/