This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il carrozziere si occupa anche di capotte?
ho un problema ad un gancio...che probabilmente è da sustituire, posso rivolgermi ad un carrozziere? (scusate la domanda stupida)
  Cita messaggio
In teoria si,in pratica non tutti lo fanno perchè lavorare sulla capotte ha sempre molte incognite a fronte di un guadagno modesto.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
grazie! (il post più corto di tutto il forum!)Smile
  Cita messaggio
sarzio Ha scritto:grazie! (il post più corto di tutto il forum!)Smile

Però, se descrivi il problema, forse qualcuno può indicarti come risolverlo da solo... ed il post si allunga!
  Cita messaggio
Lo allungo io...

Da qualche tempo la mia capotte, da chiusa, fa uno scricchiolio sinistro (quanto irritante) ogni volta che prendo una buca un po' più generosa (e qui abbondano).

Si tratta di un rumore che potrei definire di sfregamento fra parti plastiche ed emett un suono simile a: "SQUEAK" (mi sento un po' ridicolo)

Qualcuno ha esperienza in merito? esistono dei registri su cui andare ad agire?

Grazie mille a tutti!
  Cita messaggio
ilCave Ha scritto:Lo allungo io...

Da qualche tempo la mia capotte, da chiusa, fa uno scricchiolio sinistro (quanto irritante) ogni volta che prendo una buca un po' più generosa (e qui abbondano).

Si tratta di un rumore che potrei definire di sfregamento fra parti plastiche ed emett un suono simile a: "SQUEAK" (mi sento un po' ridicolo)

Qualcuno ha esperienza in merito? esistono dei registri su cui andare ad agire?

Grazie mille a tutti!

Ciao,
potresti guardare qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ght=gancio
Ciao
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Ciao,
Ciao

Interessante io ho un problema simile con il gancio dell'hard top proverò anche io a vedere se riesco a regolare il gancio che è un pò molle.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Ciao,
Ciao

Caspita hai ragione! Chiedo scusa, non avevo letto il tread convinto che non si applicasse al tetto in tela ma a quanto pare il gancio è identico!!!

Grazie mille
  Cita messaggio
Ragazzi: non trovo il treed dedicato alla pulizia degli "scoli" capote..... mi aiutate?

Il problema è che il conce, dopo un acquazzone che mi ha innondato l'auto lato passeggero e baule, mi ha fatto pulire i condotti/scoli (non so come chiamarli) ma il rumore viaggiando chiusi è amplificato, per cui ho paura che non abbia passato la sonda nel modo corretto!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Con la piogga di questi giorni...l'auto è perfettamente asciutta.....(a Pasqua in Svizzera ho preso più acqua di un motoscafo)quindi il lavoro è stato fatto.... però il rumore di "fondo" è esagerato!!! : Mad :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio