no no piano: a macchina fredda e poco sopra il 4. una volta calda scende poco sotto il 2. in folle al minimo.
quando do gas da fredda sale dove ci dovrebbe essere il 5 circa. a caldo dipende da quanto gas do ma sempre sui 4 o +
a parte lo strumento che è da prender con le pinze mi interessavano consigli se cambiare gradazione, usare sint o semi sint (anche io ora ho il castrol 10W40) e se qualcuno ha provato additivi specifici.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Perchè un additivo?
In genere gli additivi (benzina o olio) creano solo (se sono fatti bene) un..."benessere", momentaneo, non stabile nel tempo.
Se il problema da risolvere è quello da te citato, il problema è meccanico (valvolina nel bicchierino bloccata) ; l'additivo, se non per caso (mentre cambi olio, filtro,ecc.) non serve ad una cippa.
Poi....auto tua....motore tuo....liberissimo di.... ;-)
bardahl xtc c60 10 w 40 ogni 7.500 km
bye
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
aggiorno:
sono babbo e un po sfigato: ho sbagliato a leggere il livello visto che probabilmente l'astina si era bagnata comunque.
parlandone con un amico alla famosa frase "l'olio c'è" sfilando l'astina è uscita pulita. ho tenuto la macchina ferma qualche giorno finchè non ho avuto il tempo di prendere l'olio per il rabbocco (oggi)
in verità ho preso olio e filtro per il cambio olio ma stasera in buca anche con 40cm di leva il bullone/tappo coppa non voleva saperne di venir fuori. bella menata. visto che mi è scomodo usare un'altra macchina (non avrei mai pensato di dirlo) ho rifatto il livello (mancava 1L) e la porterò a fare il cambio olio visto che non riesco ad aprire quel maledetto bullone. alla peggio me l'aspirano... che non mi fa impazzire come idea ma eviterei un cambio coppa senza la soddisfazione di averla spaccata XD
già non fa + rumori. era solo il livello.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Ti conviene far scaldare la macchina...e provare ad aprire il tappo con la coppa calda.... occhio all olio ovviamente!