This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Droga
che fantastico thread! Avete già detto tutto e il contrario di tutto.

Il problema dell'assistere o no una persona che si fa del male da solo è molto complessa, perchè se si sceglie la teoria del "se l'è andata a cercare" non si dovrebbe nemmeno curare un operaio che si fa male, un muratore che si taglia con un flessibile senza protezione, ecc ecc.

La mia opinione è che sia solo una questione di fortuna fottersi o no la vita, che sia droga, che sia cibo, che sia l'AIDS preso con una ***** malata, che sia l'ascensore del tuo ufficio che si sgancia e ti sfracelli, che sia lo strozzino cui hai venduto anche il ***** per giocare ai videopoker.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:bè , non è prprio così .

se vai in snow non è detto che ti debba necessariamente spaccare un arto...al contrario se ti spruzzi ,te la spippacchi o te la fumi sai già in partenza che oltre ad essere un ***** con quasi tutta probabilità ci rimani in mezzo e muori.

Ma se uno con il suo snow va oltre il suo limite e si spacca la gamba, perchè dovrei pagare io contribuente per questo che ritengo un *****? Ritengo meno ***** uno che con mille sfighe nella vita finisce alcolizzato piuttosto che uno che per fare il figo si spacca una gamba.
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:che fantastico thread! Avete già detto tutto e il contrario di tutto.

Il problema dell'assistere o no una persona che si fa del male da solo è molto complessa, perchè se si sceglie la teoria del "se l'è andata a cercare" non si dovrebbe nemmeno curare un operaio che si fa male, un muratore che si taglia con un flessibile senza protezione, ecc ecc.

La mia opinione è che sia solo una questione di fortuna fottersi o no la vita, che sia droga, che sia cibo, che sia l'AIDS preso con una ***** malata, che sia l'ascensore del tuo ufficio che si sgancia e ti sfracelli, che sia lo strozzino cui hai venduto anche il ***** per giocare ai videopoker.

un operaio o un muratore si spaccano il ***** 10 ore al giorno per portare a casa 2 monete che gli consentono a stento di sopravvivere...un "robot" scippa le nonne o mia madre per spruzzarsi. i primi due producono qualcosa di buono e fanno girare soldi, i robbosi no.

ai malati del video poker andrebbe sequestrato ogni singolo bene e tolti i figli.

siam sempre lì...é piu stronza Wanna Marchi che ti chiede 100'000'000 perchè hai il malocchio o sei piu ***** tu che glieli dai?!
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:sì ma non vedo perche la società civile debba farsi carico di una persona che se ne batte il "baffo" di se stesso in primis.
e comunque la via del "metano ti da una mano" non mi pare il verso giusto per aiutare o "curare" un pungiball.

Perchè per l'appunto è "civile" o quanto meno lo dovrebbe essere. C'è chi ha provato a farsi un tiro o uno spruzzo e poi non l'ha fatto più... al contrario chi ne rimane dipendente non è altro che un malato non solo nel fisico (astinenza) ma sopratutto nella testa (depresso,narcisista,disadattato,etc...).
Spero che almeno il mito del "se lo fai una volta non smetti più"(un contagio virale!!!) negli anni sia stato cancellato definitivamente. Era un racconto così assurdo da creare l'effetto contrario... la gente si accorgeva sorpresa che non era così e di conseguenza ci dava dentro ancora di più pensando di poter amministrare la cosa... alla fine ne diventava dipendente.

Questo è uno dei problemi più importanti della droga ....il tabù e l'ignoranza. L'insegnamento filo-cattolico si basa sul "non si fa!" ...un successone!Thumbup

Io ho sempre pensato,da buon testardo, che il miglior modo per capire le cose sia sbatterci col naso...ma in alcuni casi limite potrebbe essere una lezione irreversibile.

Preferisco la testimonianza di un extossico riabilitato nella società che può raccontare il suo calvario al prossimo, che il silenzio di un tossico morto.
Forse non ci crederete ma il miglior disegno di come vanno e funzionano certe cose me lo fece un extossico e devo dire che mi è stato d'aiuto e mi ha permesso di fare scelte sempre al di fuori dal coro.
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Ma se uno con il suo snow va oltre il suo limite e si spacca la gamba, perchè dovrei pagare io contribuente per questo che ritengo un *****? Ritengo meno ***** uno che con mille sfighe nella vita finisce alcolizzato piuttosto che uno che per fare il figo si spacca una gamba.

bè reputerò sempre meno ***** un ragazzino che prova a fare il figo con l'intento di limonarsi la ragazzina o il suo amichetto piuttosto che un alcolizzato che si alcolizza a ***** buffo senza motivo.
sì,senza motivo ! non esistono motivi per cui uno debba sbronzarsi. se ti sbronzi "perchè hai difficoltà" e non sai come gestirle bè allora sei un debole e i deboli nella vita animale muoiono.
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:bè reputerò sempre meno ***** un ragazzino che prova a fare il figo con l'intento di limonarsi la ragazzina o il suo amichetto piuttosto che un alcolizzato che si alcolizza a ***** buffo senza motivo.
sì,senza motivo ! non esistono motivi per cui uno debba sbronzarsi. se ti sbronzi "perchè hai difficoltà" e non sai come gestirle bè allora sei un debole e i deboli nella vita animale muoiono.

Ah!...e chi l'ha detto?...nella vita animale si muore anche se messi in minoranza...il leone vince sul bufalo...ma se sono 5 i bufali muore il leone!Thumbup

...il principio è essere solidali se il compagno è nei guai!...ce lo insegnano gli animali!
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:bè reputerò sempre meno ***** un ragazzino che prova a fare il figo con l'intento di limonarsi la ragazzina o il suo amichetto piuttosto che un alcolizzato che si alcolizza a ***** buffo senza motivo.

Allora mettiamo una bella bomba in una casa di riposo, lì è pieno di deboli. Ma và va...

Se uno per limonare una tipa si spacca una gamba è un debole...Forse lo si può lasciare agonizzante in mezzo alla neve, durante la notte col freddo dovrebbe morire assiderato, dato che con le sue forze e senza i soccorsi non tornerebbe a casa.
  Cita messaggio

Di solito si è sempre più deboli di qualcun altro, per questo esiste la società e non solo individui sciolti.
Se tu hai avuto la fortuna di essere sempre il più forte, son contento per te, ma ritieniti fortunato non è la norma.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
era ovviamente una provocazione.
sulle case di riposo piene di "vegetali " potremmo aprire un altro 3d.
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:Di solito si è sempre più deboli di qualcun altro, per questo esiste la società e non solo individui sciolti.
Se tu hai avuto la fortuna di essere sempre il più forte, son contento per te, ma ritieniti fortunato non è la norma.

no però ho un Amico a SAMPA e noi altri 19 non ci siamo mai passati. com'è? non credo sia "fortuna".
  Cita messaggio