This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida al lavaggio e alla cura della mx5
LucaJones Ha scritto:Okay. Avevo il dubbio che il grado di levigatura raggiunto con la lucidatura fosse tale da rendere invisibili ad occhio nudo le irregolarità superficiali, in ogni condizione di luce.
Grazie.

Mi hai già chiarito il dubbio comunque, la formulazione corretta della mia domanda è:
"Avevo il dubbio che il grado di levigatura raggiunto con la lucidatura fosse tale da rendere invisibili ad occhio nudo le irregolarità superficiali lasciate/create dalla superficie del tampone, in ogni condizioni di luce".
  Cita messaggio
edit: doppio
  Cita messaggio
Il tampone non crea dislivelli o irregolarità visibili o rilevabili in qualche modo. La lucidatura rende uniforme tutta la superifice trattata.

Una lucidatura leggera rimuove 1 micron di spessore, 3/4 micron dove si instiste parecchio con tampone e polish da taglio pesante.
  Cita messaggio
Ciao Mike!

Il Meguiar's D140 intacca la cera*?
*avevo passato la "Finish Kare 1000P Hi-Temp" e poi il "Dodo Juice Red Mist".

: Thanks : in advance!
  Cita messaggio
Si il meguiars D'140 è un pulitore per cerchi a base acida, porta via la cera e qualsiasi tipo di protezione! Wink
  Cita messaggio
Manaccia!
Qual è (se c'è) il vantaggio nell'usare per i cerchi il D140 invece che uno shampoo arricchito con cere per carrozzeria?
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Manaccia!
Qual è (se c'è) il vantaggio nell'usare per i cerchi il D140 invece che uno shampoo arricchito con cere per carrozzeria?

Diciamo che un pulitore specifico per cerchi è più efficace per rimuovere la polvere dei freni. Se il cerchio viene pulito spesso basta il normale shampoo.
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Diciamo che un pulitore specifico per cerchi è più efficace per rimuovere la polvere dei freni. Se il cerchio viene pulito spesso basta il normale shampoo.

: Thanks : again!
  Cita messaggio
Grazie per l'ottima guida, davvero un lavoro superbo! ;D
Mazda MX-5 "Kurama" RF 2.0 184 cv Soul Red Crystal
Filtro aria Pipercross
Aero Kit Mx-5 RF Club Brilliant black
Terminale di scarico + centrale diretto Ragazzon

ex RC 2.0 160cv Stormy blue

See my garage https://www.mx5italia.com/forum/thread-37437.html
  Cita messaggio
Riuppo questo topic per una domanda forse un poco tamarra...

Vorrei un consiglio su quale prodotto sia adatto per lucidare le gomme...

quando lavo l'auto mi piace avere le gomme belle nere e lucide, effetto bagnato, un po tamarre, ma mi piacciono cosi.

usavo un prodotto che si chiama gomma lucida arexons
http://www.arexons.it/arexons/cms/prodot...ucida.html

sbattimento zero, si spruzza una bella schiuma densa e la gomma diventa nera e lustra per un bel po, o almeno fino alla prima pioggia prolungata.

ora non lo trovo piu in zona, ho provato il nero gomme Ma Fra, con fiducia perche' avevo sentito qua che fanno buoni prodotti... ma non funziona.
lo spruzzo e tende a fare palline e cadere giu. anche se lo passo con la spugna ha solo un blando effetto pulente. delusissimo.

comprarlo sul web potrebbe essere una buona idea ma quindi mi trovo davanti una scelta piu o meno sconfinata... c'è qualche cosa di semi profescional che mi dia un bell'effetto gomma lucida e bagnata e che possa applicare senza problemi a casa?

Grazie!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio