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GDA albero di trasmissione in carbonio o alluminio!
#11
Signori, io non ho fretta...quando ci siamo lo prendiamo...cosi' non ci sveniamo nel momento sbagliato...pero' iniziamo a girare su gli interessati...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#12
riuppo anche se pare che sia finito nel dimenticatoio...ma ne vale davvero la pena?

Dico più che altro così perchè a quanto sto leggendo in giro i benefici apportati in termini di potenza max trasmessa alle ruote dalla minor massa dell'albero sono abbastanza contenuti, al dilà della miglior risposta del motore a prendere giri - così come adottando un volano alleggerito.

Quanto rilevato su una brz stock:
Stock dyno HP: 172 HP (24lb stock driveshaft)
Dyno w/ PowerTrain Industries Carbon Fiber Drive Shaft: 174 HP (12lbs driveshaft)
[Immagine: brz-b4-and-after-1024x494.png]
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
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#13
Infatti finito nel dimenticatoio per questo...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#14
ahah ecco!! :haha:
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#15
Vale a dire ke n serve a una cippa?
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

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#16
si e no, piuttosto direi che il gain in termini di hp/tq non è assolutamente proporzionale nè alla spesa nè alla riduzione della massa rotante.

Per intenderci, stavo leggendo poco fa un discussione in merito a un'impreza (http://www.i-club.com/forums/fine-line-i...st-200139/) in cui si parla di un incremento alla ruota di 12hp ma c'è da considerare che: a) son state sostituite entrambi driveshaft quindi si può ipotizzare un raddoppiamento della diminuzione delle masse rotanti b) motore turbo e quindi erogazione di coppia nettamente differente.
in tal caso l'effettiva riduzione delle masse rotanti potrebbe essere un beneficio tangibile, ma se devo prendere untermine di paragone, certamente posso ipotizzare che ci si possano aspettare risultati più simili a quelli della brz su una mx5 NC (per tipologia di auto) che non i risultati ottenuti con un'impreza...no?

Ricordo che avevo visto il build di una hawkeye sti rwd per uso drift ed il driveshaft adottato era in carbonio ma in quel caso lo scopo principale era garantirsi di poter portare sul solo differenziale anteriore tutta la potenza che generelamente viene ripartita tra i 2 assi, quindi era più una problematica di affidabilità che altro
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#17
Bèh...volendo fare un "lavorone" prendere pulegge alleggerite con volano e albero in carbonio...la differenza si sentirà...ovvio che spesa resa non sarà mai come una mappa su un turbo...
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#18
esattamente, è un upgrade "di fino" ma da abbinare ad altro per essere tangibile su un aspirato, e su un motore fi può essere un upgrade da fare quando non si vuole più limare nulla sul motore Wink

però le puleggie son sempre un argomento delicato per i motori 4L per via della bilanciatura delle stesse, discorso diverso per i boxer, c'era na rullata di una gt86 con solo puleggia e downpipe straight senza secondo cat che picchiava qualcosa come 12hp di guadagno reale alla ruota...
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