Buonasera a tutti ragazzi.
Forse è finalmente venuto il momento di affiancare alla mia TA tutto avanti e alla mia TP tutto dietro una TP con motore anteriore. E per me una deve essere: una NA 115 cv.
Mi sto guardando un po' in giro e per come sono malato di guida la sto cercando con l'autobloccante.
Ho letto sul forum che le europee ce l'hanno al 99%. E' vero?
Alla domanda "la sua mx-5 è dotata di autobloccante?" la risposta del venditore è sempre la stessa: non lo so. E io allora come faccio a sapere se è presente?
Fermo restando che se non la metto sul ponte non sono in grado di distinguere un lsd da un differenziale normale (ben diverso sarebbe ovviamente per il Torsen) come posso fare? Nell'lsd le flange di attacco ai semiassi sono asimmetriche... ma io non so se sono in grado i capire bene questa cosa vedendolo dal vero!
Vado sul sicuro tanto per forza se è europea ce l'ha? E' giusto il ragionamento?
Seconda domanda:
potrei prendere una Miata senza autobloccante e sostituirlo poi con un altro lsd o con un Torsen (tanto leggendo i vostri post ho capito che l'lsd dopo 100 mila chilometri sarebbe comunque aperto e tanto vale).
Su una 115 cv SENZA lsd posso poi montare un qualsiasi autobloccante? La risposta sarà sicuramente sì, ma volevo esserne sicuro.
Terza domanda e qua la finisco:
Per mettere un Torsen devo cambiare semiassi, albero di trasmissione e coppia conica. Differenziale più queste cosette quanto alleggeriscono il portafoglio? E' giusto ipotizzare 800-1000 euro?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi e un saluto a Pdor... e alla nostra passione comune per le auto vere (e mi sa che siamo in buona compagnia qua dentro) ;-)
Andre
Forse è finalmente venuto il momento di affiancare alla mia TA tutto avanti e alla mia TP tutto dietro una TP con motore anteriore. E per me una deve essere: una NA 115 cv.
Mi sto guardando un po' in giro e per come sono malato di guida la sto cercando con l'autobloccante.
Ho letto sul forum che le europee ce l'hanno al 99%. E' vero?
Alla domanda "la sua mx-5 è dotata di autobloccante?" la risposta del venditore è sempre la stessa: non lo so. E io allora come faccio a sapere se è presente?
Fermo restando che se non la metto sul ponte non sono in grado di distinguere un lsd da un differenziale normale (ben diverso sarebbe ovviamente per il Torsen) come posso fare? Nell'lsd le flange di attacco ai semiassi sono asimmetriche... ma io non so se sono in grado i capire bene questa cosa vedendolo dal vero!
Vado sul sicuro tanto per forza se è europea ce l'ha? E' giusto il ragionamento?
Seconda domanda:
potrei prendere una Miata senza autobloccante e sostituirlo poi con un altro lsd o con un Torsen (tanto leggendo i vostri post ho capito che l'lsd dopo 100 mila chilometri sarebbe comunque aperto e tanto vale).
Su una 115 cv SENZA lsd posso poi montare un qualsiasi autobloccante? La risposta sarà sicuramente sì, ma volevo esserne sicuro.
Terza domanda e qua la finisco:
Per mettere un Torsen devo cambiare semiassi, albero di trasmissione e coppia conica. Differenziale più queste cosette quanto alleggeriscono il portafoglio? E' giusto ipotizzare 800-1000 euro?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi e un saluto a Pdor... e alla nostra passione comune per le auto vere (e mi sa che siamo in buona compagnia qua dentro) ;-)
Andre