This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Group buy NA] Replica KGW indipendent cluster
#21
Va beh ma non lo si fa tanto per risprmiare, ma per il gusto di essersi costruiti qualcosa di unico e di proprio gusto.

Come i pomelli del cambio fatti sul tornio, i pannelli porta rivestiti ex novo etc etc....

Mi accodo alla richiesta fatta a clarence di condividere il contatto per il taglio laser!

PS: il plexi è bombato? Forse sui KGW, quello del nutz mi pare piatto
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
#22
Non è che mi riferisco a qualcuno in particolare, ma ciclicamente c'è sempre qualcuno che dice cosa ci va a fare questo e quello, basta prendere questo di quà e quest'altro di là
Io ho provato a farmi la console della Zoom, ci ho messo un sacco di tempo e non è certo venuta come quella originale, se avessi contato le ore ed il poco materiale che ho impiegato me ne sarei comprate 2
È normale che una volta studiato un progetto, se ti fai fare 100 pannelli ammortizzi le spese, ma com questo ragionamento un PX che lo prodotto dal '78 dovrebbe costare 200€
#23
E' una forma mentis. Sulla moto sono anni che pasticcio con pezzi di atre moto, parti di varia provenienza e modifiche home made.

Mi sono divertito un mondo, ho smadonnato una cifra, ci ho passato intere notti e we.

Ma quando la guardo o trovo il capannello di persone attorno o mi fermano al semaforo per farmi i complimenti godo come un riccio perchè l'ho FATTA io, che è diverso da "ho comprato io tutti i pezzi"!

E sulla MX5 mi sta salendo la stessa scimmia, che riposava beata visto che sulla moto è un po' che sono fermo e che appena ha visto la mazdina si è arrapata di brutto!

Detto questo, ognuno la pensa come vuole e non giudico le scelte altrui. La tua console l'ho vista in foto e se anche non è all'altezza di quella zoom originale tanto di cappello, al tuo posto ne sarei orgoglioso
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
#24
Oramai ha preso la via di Albione Wink
#25
Vedi, che qualcun'altro ha apprezzato il tuo faidate?!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
#26
yuza Ha scritto:Va beh ma non lo si fa tanto per risprmiare, ma per il gusto di essersi costruiti qualcosa di unico e di proprio gusto.

Si ok, ma se devi farne una per te, ci sta che a te piaccia anche se con evidenti pasticci o imperfezioni, ma se devi farne per altre persone, con il "gusto di essersi costruiti qualcosa di unico e di proprio gusto" ci si pulisce dove non batte il sole.
Capisci cosa intendo vero? Mrgreen
#27
un esempio della precisione giapponese
questi sono i campioni dei potachiavi di ClubNA con le varie tonalità per varie versioni


(From Left to Right)

R2-Limited (White Front /Red Back)
R-Limited (1993-LE Red Both Sides)
VR-Limited (1995-Merlot Both Sides)
Eunos Red (Classic Red Both Sides)

[Immagine: 7083867187_04cc3ea00b_z.jpg]

[Immagine: 6937793018_1693738ddc_z.jpg]
#28
oldcafe Ha scritto:un esempio della precisione giapponese
questi sono i campioni dei potachiavi di ClubNA con le varie tonalità per varie versioni


(From Left to Right)

R2-Limited (White Front /Red Back)
R-Limited (1993-LE Red Both Sides)
VR-Limited (1995-Merlot Both Sides)
Eunos Red (Classic Red Both Sides)

[Immagine: 7083867187_04cc3ea00b_z.jpg]

[Immagine: 6937793018_1693738ddc_z.jpg]

Giappi...
#29
Li faccio uguali!!

... Eh ehe scherzo dai
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
#30
Ci sto studiando un po' su e non posso che confermare che è fattibilissimo e abbastanza economico. A patto di fare qualche modifica....

Le luci si trovano sulla baia (ho trovato un set a 6 sterline...)
gli anelli in alluminio su mx5 parts, IL etc
il policarbonato trasparente lo vendono al brico

la parte "difficile" è tagliare a misura la fascia frontale e il policarbonato, il resto è solo questione di pazienza e manualità per i collegamenti delle luci.

Le serigrafie sono l'altro problema....

Avendo una strumentazione "spare" che mi avanza e un set di 5 anelli che non avevo montato per la difficoltà di aprire il quadro strumenti senza spaccare il vetro (cosa che in questo caso non rappresenta un problema visto che va eliminato) mi sa che mi cimenterò nella realizzazione.

Stay tuned!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Coppia Bride Vios Replica con staffe NA/NB a (VR) Kublai 0 1,457 24-01-2020, 18:13
Ultimo messaggio: Kublai
  Replica Enkei 15x8 Gagio 0 1,867 22-02-2013, 02:08
Ultimo messaggio: Gagio
  [Group Buy] Vaschetta lavavetri in alluminio Nopro style oldcafe 196 33,467 29-08-2012, 20:07
Ultimo messaggio: Marco1788
  Rota bm8 15x7 et15 Hayashi replica oldcafe 6 3,906 17-04-2012, 10:51
Ultimo messaggio: oldcafe
  M2 replica paraurti oldcafe 6 3,230 24-03-2012, 20:56
Ultimo messaggio: Mark88
  Enkei RPF1 16"x8" 4x100 ... group buy? FJM 5 3,197 08-12-2011, 12:47
Ultimo messaggio: FJM
  [NA/NB] KG Works indipendent panels oldcafe 13 3,155 03-12-2011, 22:11
Ultimo messaggio: Florinda
  [Group Buy] GarageVary Nostalgic Rear Tail Lamp Conversion. Clarence 3 2,442 01-12-2011, 02:10
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  [Group Buy] RS pop-up style e alzaveri Nielex style, solo per NA oldcafe 1 2,406 11-08-2011, 13:22
Ultimo messaggio: smoke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)