karlitos Ha scritto:anzi ti dirò ora non lo farò più dato che ho apportato una modifica al condotto in plastica!
la modifica è la seguente:
le due specie di tavolette/guarnizioni nere che ci sono all'interno si aprono verso il basso ma non verso l'alto.... se noti bene dentro nellla parte di plastica bianca ove sono alloggiate ci sono 4/5 scanalature che le fanno aprire a meta! prendendo delle pinzette devi romper la punta di quelle zigrinature affinche affluisca mota più acqua! e poi non avrai più problemi! spero di essere stato d'aiuto a voi!
ciao karlitos , un informazione, per modificare gli scoli hai dovuto smontare tutto il pannello posteriore ai sedili o esiste un accesso
ai scoli piu' veloce e meno complicato
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
karlitos Ha scritto:le due specie di tavolette/guarnizioni nere che ci sono all'interno si aprono verso il basso ma non verso l'alto.... se noti bene dentro nellla parte di plastica bianca ove sono alloggiate ci sono 4/5 scanalature che le fanno aprire a meta! prendendo delle pinzette devi romper la punta di quelle zigrinature affinche affluisca mota più acqua! e poi non avrai più problemi! spero di essere stato d'aiuto a voi!
non ho capito.... ma mi interessa, puoi esplicitare meglio ?
Ragazzi l'ho sbudellata, era troppo bagnata per asciugarsi semplicemente tenendola aperta tutto il giorno. Ho tolto anche i sedili, che ho appoggiato sul pavimento a ridosso della pedaliera (non mi fido a scollegare i cavetti, ho anche lo scalda sedili... ).
Il link postato con le istruzioni è davvero utile, faccio un unico appunto: imho non è necessario rimuovere tutta la paratia posteriore, basta sganciarla completamente per liberare la tappezzeria e lasciarla smontata ma in posizione. Toglierla tutta è un casino e si rischia di fare danni alle plastiche. Sempre per liberare la tappezzeria ho sganciato le due viti posteriori del tunnel centrale, adesso la mia Whiter è al sole con una bella corda elastica agganciata ai fori dei brancardi che tengono su il tappeto e il materiale fono assorbente. C'erano almeno 3 cm di acqua in tutto l'abitacolo!!!!
Un consiglio a chi vuole comprare la NC usata: Controllate SUBITO che i condotti dello scolo siano liberi, non avete idea delle bestemmie!!!
Anche la mia comprata usata e allagata, l'abitacolo l'ho asciugato con riscaldamento e clima a manetta verso la zona piedi, nel mio caso il grosso dell'acqua era nel baule fortunatamente li e' semplice tolgiere la moquette.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Flex Ha scritto:ma la valvola si apre in giu', le punte ostruirebbero il movimento all'insu' (verso la videocamera) ma e' in giu' che deve piegarsi, no ?
ciao flex! la valvola si apre verso il basso, ma nella parte dove è agganciata ci sono le punte delle zigrinature che la fanno aprire solo a metà
ora vedo di fare un disegno! comunque io adesso ti dico che se provo ad allagarla anche con l'idropulitrice non ho più il problema!
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri -camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
karlitos Ha scritto:basta smontare il battitacco e levare le clip e scostare un pò il pannello si fa anche senza smontare tutto!
buono a sapersi
io ho il problema che quando la porto all'autolavaggio robotizzato con le lance a pressione, la quantita' di acqua che viene scaricata dal tetto e' eccessiva e trabocca nel bagagliaio. Scommetto che aprendo di piu' la valvola questo problema sparisce