Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non posso che consigliare il blackberry
il suo sistema push per le email è fantastico: nello stesso momento in cui arriva la mai su outlook ti arriva anche sul cellulare e la batteria dura molto.
Per ciò che riguarda lo svago se non ricordo male si parla della possibilità di poter installare le applicazioni Android su blackberry.
L'unico neo è il costo dei terminali (per il mercato non aziendale)
sulla gestione mail ormai android ha superato in molte cose bb, che devo essere onesto ha alcune non da poco quali la scarsa organizzazione in cartelle e in indirizzi.
per il resto ha una durata che è notevole.
ps purtroppo ormai dobbiamo essere tutti reperibili 24/7 dai clienti che anche se non pagano per mesi si incazzano se non leggi subito le mail vero rob?
Doppiaeffe Ha scritto:manco a dirtelo, android tutta la vita. considera che il merdaphone quando cade sono 200 euro di vetro sempre e comunque.
http://www.ricambiphone.com/index.php/ki...ne-4s.html
È bello parlare per far prendere aria alla bocca?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Padova/Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Io sono soddisfattissimo dai vari BB con tastiera fisica che ho posseduto, meno dalle versioni touch
- se casca non si rompe
- tastiera querty comodissima
- servizio mail ineccepibile
- buona durata batteria
è vero che l'interfaccia non è la migliore, ma mi ci sono abituato
per uso ludico meglio gli altri
NA 1.8 White '94
Jag XJ8
997 Carrera S
La cosa buffa è che tutti utilizzano lo stesso Gorilla Glass...ma quello degli iphone si rompe di più! ma perchè???
Sentenza Ha scritto:Io so solo che hanno la peggior interfaccia utente che sia disponibile oggi su uno smartphone e questo lo pone al vertice tra quelli meno intuitivi sul mercato.
E questo chi lo dice? Sono al terzo BB,e lo reputo lo smartphone piu intelligente ed intutivo che ci sia. Tempo 10 minuti si è ambientato anche mio padre...
Quoto alby,se posso darti un consiglio evita il Bold 9900,è perfetto...se non fosse per la durata della batteria.
Ora ti diranno che RIM a ottobre ha avuto un blocco di tre giorni e bla bla bla...nessuno però ti dirá che Rim è la piattaforma piu sicura,in termini di "dati sensibili".
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Nessuno chiede a Rob72 se ha un Exchange od un BES in casa o presso il suo provider? O se deve collegarsi ad una banale casella IMAP? O se usa i servizi Gmail/Exchange on line o altro? Perché il terminale andrebbe scelto in base a queste considerazioni. I telefoni, di per loro stessi, fanno più o meno le stesse robe, ma sono migliori o peggiori a seconda dell'ambiente in cui operano.
I clienti, personalmente, mi inchiappetterebbero se gli consigliassi di comprare i Blackberry per poi accorgersi che non sincronizzano gli appuntamenti con l'agenda di Outlook se non installando tonnellate di software oppure se gli consigliassi gli iPhone che costano quel che costano per controllare una casella IMAP.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
in ufficio usiamo exchange e per la posta/agenda outlook.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Allora, a meno che BES non sia già installato sul server Exchange (improbabile) e che l'amministratore del server abbia voglia di configurarlo (altrettanto improbabile) la soluzione Blackberry lasciala stare, altrimenti ti ritroveresti a controllare la posta e basta, senza tutte le funzionalità aggiuntive come il push immediato dei messaggi o la sincronizzazione di calendario/contatti/attività che, quando gli utenti la usano, diventa fondamentale.
Ti servono dei terminali dotati di client Exchange, quindi Android od iPhone, ma ti consiglierei caldamente il secondo perché TUTTI i client Exchange per Android hanno difetti più o meno grandi: limiti sulle sottocartelle (quando riusciremo a far capire agli utenti che invece di creare miriadi di sottocartelle si può utilizzare il tasto ricerca sarò un uomo felice, ma siamo OT), non sincronizzano qualcosa fra contatti/note/appuntamenti/attività per design, vogliono certificati di cifratura attendibili sul server (mentre IOS se ne frega e permette anche l'uso di certificati emessi in casa tipici delle piccole realtà), non sono compatibili con l'autoconfigurazione Web di Exchange 2010 (vabbe' che configurare un account a mano non è una tragedia, ma dipende quanti ne hai).
Occhio che gli iPhone si rompono più degli altri, per un semplice motivo: pesano e prima o poi cadranno. Ricordati che in ogni caso, non solo se i telefoni li comprate voi, devi IMPORRE l'uso di cover protettive, altrimenti te ne spaccano uno a settimana e, anche se sono assicurati, per l'amministratore è una perdita di tempo e per l'utente un disservizio.
Per quanto riguarda le menate su durata batteria, facilità d'uso, qualità di costruzione, ecc, ecc... fregatene, gli utenti si abituano, se stai ad ascoltarli sarà come determinare se sia migliore l'Inter di Facchetti, la Juve di Platini od il Milan di Van Basten.