che bella, io stavo guardando i prezzi delle Colnago vintage... minkia che prezzi, se sono pantografate poi non ne parliamo
Bicicletta
|
02-05-2012, 20:37
oldcafe Ha scritto:che bella, io stavo guardando i prezzi delle Colnago vintage... minkia che prezzi, se sono pantografate poi non ne parliamoIo invece sono indeciso su cosa farne Pensavo di -Rimuovere il portapacchi -Recuperare quanto più possibile il nero originale delle parti verniciate -Lucidare quanto più possibile le parti in metallo -Ovviamente quella sella dovrà sparire!
02-05-2012, 20:53
oldcafe Ha scritto:sono daccordo, lasciere la sua patinaInvece pensavo di darle quel look over restored delle auto d'epoca americane ma senza riverniciare
02-05-2012, 21:27
oldcafe Ha scritto:vuoi dire il contrasto tra le parti lucide ed il telaio vissuto? No, vorrei rendere la vernice originale lucidissima
02-05-2012, 21:34
ci vuole troppa pazienza, se ne avanzi un pò dall'avventura dei carbs... :chessygrin:
02-05-2012, 21:35
oldcafe Ha scritto:ci vuole troppa pazienza, se ne avanzi un pò dall'avventura dei carbs... :chessygrin:Eh lo so! però secondo me in una giornata la bici la si finisce, i carbs no!
02-05-2012, 22:17
Number34 Ha scritto:No, vorrei rendere la vernice originale lucidissima lucidatrice rotativa + tamponi da 75mm = epic win :giggle: ma non vi siete stufati di andare in giro solo con robe vecchie? :haha:
05-05-2012, 12:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2012, 12:13 da Number34.)
Elwood Blues Ha scritto:lucidatrice rotativa + tamponi da 75mm = epic win :giggle:Assolutamente no, è troppo bello non sapere mai se riuscirai a tornare a casa Scherzi a parte oggi ho iniziato qualche lavoretto sulla bici: Una bella lavata e qualche "esperimento" per la vernice Ho provato semplicemente a usare uno sgrassatore, una passato d'acqua per levarlo e poi prima un po' di polish e un po' di cera Il risultato non è per niente malvagio! Adesso prima di tutto la smonto completamente in ogni sua parte e gli faccio questo trattamento, poi vedrò di recuperare una lucidatrice e proverò ciò che ha detto elwood PS ma esistono dei tamponi che si potrebbero attaccare al dremel/trapano? Avete qualche idea su come trattare la ruggine? è solo superficiale, uno strato finissimo. |
« Precedente | Successivo »
|