Regione/Stato: Marche
Modello:
Bluvertigo Ha scritto:Symon......sicuro che non ci siano pregiudizi?
....
ROB72 "Da mandare il filmato a tutti i quotidiani locali, al comune (all'attenzione del sindaco) e su youtube"
Non vedo quale pregiudizio vi sia nel mio suggerimento.
Se un dipendente pubblico agisce nei miei confronti in un modo che reputo arrogante e contrario allo spirito che dovrebbe invece ispirare il suo modo di comportarsi, ho tutto il diritto di protestare con tutti i mezzi a mia disposizione.
Soprattutto perchè se si è comportato in tale maniera, probabilmente lo ha fatto già in passato e lo farà in futuro. In questo modo i responsabili del servizio (capo dei vigili e sindaco in primis) avranno informazioni utili a giudicare il soggetto in questione (chiaramente dopo averlo chiamato a chiarire il fatto) provvedendo eventualmente a rimuoverlo dal servizio a contatto con il pubblico o ad agire in maniera diversamente più opportuna.
Peraltro (se le cose sono andate così) se io suono ad un'auto delle forze dell'ordine che mi taglia la strada, ed il funzionario pubblico scende e invece di giustificarsi o scusarsi, mi chiede i documenti, mi viene il pensiero che sia semplicemente un frustrato che disonora la divisa che indossa ed il ruolo che ricopre.
Bluvertigo Ha scritto:...
Se ho a che fare con un cattivo avvocato, non dico che tutti gli avvocati siano cattivi, se incontro un commerciante disonesto, non penso che tutti siano disonesti,
...
Se hai a ce fare con un cattivo avvocato, mandi la segnalazione all'ordine che poi, se riterrà la segnalazione fondata, chiamerà il professionista a fornire i chiarimenti necessari, prendendo poi eventuali provvedimenti.
Bluvertigo Ha scritto:Se questa scena si fosse svolta negli USA pensi sarebbe andata così?? cosa avrebbero fatto? fulminato il nostro con il taser? se il poliziotto fosse stato corretto, avrebbe ammesso l'errore e chiesto scusa, se fosse stato meschino si sarebbe comportato come tutti i meschini in divisa, ovvero abusando del proprio potere.
In ultimo un aneddoto.
Quando ero ragazzo, la zona dove abitavo aveva diversi problemi. Feci alcune segnalazioni al comune ed ai vigili e non mi si calcolò nessuno.
Alla fine feci alcune foto riprendendo le cose che non andavano bene e mandai tutto a tutti gli enti pubblici locali, oltre che naturalmente ai quotidiani locali, con una lettera in cui raccontavo che le segnalazioni non avevano avuto alcuna risposta.
Il giorno stesso della pubblicazione sui quotidiani mi chiamò chi si doveva occupare della cosa e in poco tempo le problematiche furono risolte.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Bluvertigo Ha scritto:Si difende una categoria di 65.000 persone che nella maggior parte dei casi lavorano bene facendosi un mazzo tanto. Quando domani sarai in giro con la tua lilith, io sarò a lavoro cercando tra le varie, di preservare la sicurezza di quelli come te che sono in giro a godersi la giornata di festa. Lo stesso farò domenica 29. Non è un lamento, anzi, ma come al solito fa più rumore una pianta che cade che un bosco che cresce.
@NICO: parlavo in terza persona......non mi riferivo a te nello specifico, quindi se è passato questo messaggio, sorry, me ne scuso.
@SYMON......veniamo a te :p Una vigilessa vede un automobilista in divieto di sosta, si avvicina, bussa al finestrino e dice "Scusi, guardi che sarebbero 39€". Ed il tipo in auto "Va bene....salga".
Chiedo scusa, non ho specificato nemmeno io che non voleva in nessun modo essere uno scontro, ma un confronto ed uno scambio di idee....! :chessygrin: A buon rendere!! miley: (sperando che non mi rompa nessuno per il filtro... Cerco di essere una persona civile quando guido..! )
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
omermon Ha scritto:maggior parte dei casi nella quale non si ricomprende quello oggetto di questo tread.
il cenno alla mia sicurezza non l'ho capito, ha a che fare col tuo trofeo di cartone crivellato?
Il trofeo di cartone crivellato, che più semplicemente è una sagoma che si usa in poligono, è la risposta a chi pensa che la Polizia Locale non sa sparare. Poi, se si vuole fare gli ironici può essere anche una sagoma di cartone crivellato. Ironici ovviamente è usato in senso ironico.
Rob72 Ha scritto:Non vedo quale pregiudizio vi sia nel mio suggerimento.
Se un dipendente pubblico agisce nei miei confronti in un modo che reputo arrogante e contrario allo spirito che dovrebbe invece ispirare il suo modo di comportarsi, ho tutto il diritto di protestare con tutti i mezzi a mia disposizione.
Soprattutto perchè se si è comportato in tale maniera, probabilmente lo ha fatto già in passato e lo farà in futuro. In questo modo i responsabili del servizio (capo dei vigili e sindaco in primis) avranno informazioni utili a giudicare il soggetto in questione (chiaramente dopo averlo chiamato a chiarire il fatto) provvedendo eventualmente a rimuoverlo dal servizio a contatto con il pubblico o ad agire in maniera diversamente più opportuna.
Peraltro (se le cose sono andate così) se io suono ad un'auto delle forze dell'ordine che mi taglia la strada, ed il funzionario pubblico scende e invece di giustificarsi o scusarsi, mi chiede i documenti, mi viene il pensiero che sia semplicemente un frustrato che disonora la divisa che indossa ed il ruolo che ricopre.
Se hai a ce fare con un cattivo avvocato, mandi la segnalazione all'ordine che poi, se riterrà la segnalazione fondata, chiamerà il professionista a fornire i chiarimenti necessari, prendendo poi eventuali provvedimenti.
cosa avrebbero fatto? fulminato il nostro con il taser? se il poliziotto fosse stato corretto, avrebbe ammesso l'errore e chiesto scusa, se fosse stato meschino si sarebbe comportato come tutti i meschini in divisa, ovvero abusando del proprio potere.
In ultimo un aneddoto.
Quando ero ragazzo, la zona dove abitavo aveva diversi problemi. Feci alcune segnalazioni al comune ed ai vigili e non mi si calcolò nessuno.
Alla fine feci alcune foto riprendendo le cose che non andavano bene e mandai tutto a tutti gli enti pubblici locali, oltre che naturalmente ai quotidiani locali, con una lettera in cui raccontavo che le segnalazioni non avevano avuto alcuna risposta.
Il giorno stesso della pubblicazione sui quotidiani mi chiamò chi si doveva occupare della cosa e in poco tempo le problematiche furono risolte.
probabilmente lo ha fatto già in passato e lo farà in futuro
mi viene il pensiero che sia semplicemente un frustrato che disonora la divisa che indossa ed il ruolo che ricopre
Ecco dove sta il pregiudizio, nel fare un processo sommario ad una persona ipotizzando che abbia già tenuto questo comportamento in passato, che lo farà in futuro, che sia un frustrato, che disonora la divisa che indossa...........e tutto questo senza neppure conoscerlo. Ora rispondi pure che ti è bastato vedere il video per capire chi è, ed io ti risponderò che se riesci davvero a capire una persona vedendolo tre minuti in un video, beh...sei un fenomeno.
Dangerfield78 Ha scritto:Traduzione:
E se beccherò te o qualsiasi altro automobilista o centauro della domenica con lo scarico elaborato e dall'asseto appariscente...avrò i co*****i così girati del fatto che stia qui a lavorare, che come minimo sono 300€ di multa!:buahah:
Ma no Danger......domani è il 25 aprile quindi mi tocca il solito pallosissimo corteo, e non posso dire di no, e nel pomeriggio, a gita ormai persa dato che la mia compagnia di moto partirà al mattino, dovremo fare ordine pubblico in occasione di una manifestazione caruccia che si terrà nel castello improntata al mondo fantasy. Orchi, maghi, elfi, signore degli anelli ed altre cose del genere che richiamerà, tempo permettendo, circa 10.000 persone dal nord italia.
Comunque detto tra noi, ho una R1 quindi con i motociclisti sono solidale (Harley a parte), quanto alle vetture sportive pesantemente elaborate, apprezzo, chiacchero e poi saluto (senza scrivere). Sono altri i comportamenti da sanzionare, non gli ammo cambiati.
offendere le FDO è contro il regolamento....però i vigili non sono FDO tecnicamente. :chessygrin: Sono solo 4 key, ladri, maledetti, figli di putt...:chessygrin:
Bluvertigo Ha scritto:Comunque detto tra noi, ho una R1 quindi con i motociclisti sono solidale (Harley a parte), quanto alle vetture sportive pesantemente elaborate, apprezzo, chiacchero e poi saluto (senza scrivere). Sono altri i comportamenti da sanzionare, non gli ammo cambiati.
Se il codice non permette elaborazioni, perchè non le sanzioni?
Bluvertigo Ha scritto:Siamo l'unico paese al mondo dove la presenza di controlli di velocità DEVE essere segnalata.
E meno male! Il ruolo dei controlli di velocità dovrebbe essere quello di prevenire gli incidenti e garantire la sicurezza sulle strade, non di fare multe a tradimento!
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
lucazam Ha scritto:offendere le FDO è contro il regolamento....però i vigili non sono FDO tecnicamente. :chessygrin: Sono solo 4 key, ladri, maledetti, figli di putt...:chessygrin:
Ecco.......mancava giusto il Mago Otelma a darci il suo illuminante contributo. :buahah:
lucazam Ha scritto:Se il codice non permette elaborazioni, perchè non le sanzioni?
Perchè ritengo che i veri problemi non stanno negli ammo cambiati: stanno in tutti quelli che passano col rosso, che non danno le precedenze, che corrono senza avere la cognizione del mezzo che guidano, che si mettono al volante ubriachi o strafatti, che hanno 20 anni e parcheggiano il suv del papino nell'unico posto handicappati nel raggio di un km, che guidano col cellulare attaccato all'orecchio manco fosse una protesi.
Ecco, queste secondo me sono le vere piaghe.
Poi se qualcuno la vede diversamente beh.....ogni testa è un piccolo mondo.
|