che pressioni hai adesso? potresti giocare un pelino con quelle, cambiano pochissimo ma meglio che nulla per ora
La macchina mi smusa!
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28-04-2012, 13:23
gli angoli originali mazda ci sono già nel computer del gommista!
28-04-2012, 13:28
Ma.........io pensavo che intendavate gli angoli non originali cioè quelli per un assetto un po più sportivo.....
28-04-2012, 13:32
Se fai strada meglio gli angoli mazda, non danno problemi e le gomme si consumano in maniera perfetta
28-04-2012, 13:48
Dipo-07 Ha scritto:Spesso e volentieri nelle rotonde se entro un po forte per farla scodare lei mi smusa perchè? O le gomme sono di *****? O gli ammortizzatori finiti? o sono io che non so impostare la macchina mi è capitato in un piazzale non credo sia normale voi che dite? Di gomme monto le yokohama parada e non sono finiti saranno al 35/40% Domandina stupida...ma non è che acceleri prima di essere in appoggio....potrebbe essere anche normale un pò di sovrasterzo cmq in linea di massima non dev'essere chissà quale problema. Più che angoli potrebbe essere un problema di convergenza...se hai le "cosce aperte" tendenzialmente hai questo problema. Cerca gli angoli e la convergenza dell'utente magneto...li ho fatti sulla mia e mi sono trovato benissimo... Okkio...ricorda che basta cambiare anche solo le molle per dover risettare convergenza e angoli...
28-04-2012, 16:30
Dangerfield78 Ha scritto:Domandina stupida...ma non è che acceleri prima di essere in appoggio....potrebbe essere anche normale un pò di sovrasterzo cmq in linea di massima non dev'essere chissà quale problema. È quello che ho pensato anche io...lungi da me fare il fenomeno, eh, ma se entri a tuono in rotonda è facile che sottosterzi.. Prova a giocare coi trasferimenti di carico, piuttosto...
28-04-2012, 18:35
guarda tutte le macchine sono più sottosterzanti a bassa velocità e più sovrasterzanti ad alta (è una questione di inerzia e di momento di inerzian attorno all'asse verticale)
le tue soluzioni sono: 1. tocchi gli angoli per renderla più vispa a basse velocità ma siccome la coperta è corta poi scriverai lamentandoti di instabilità sul veloce (che non è mai bello). Apri un po' la convergenza posteriore (a me con 0,3 dietro sovrasterza leggermente in ingresso curve da 2a con acceleratore appena appena puntato) 2. lavori sulla tua guida Le curve lente vanno prese sfruttando bene i trasferimenti di carico. Devi arrivare frenando forte, col peso caricato sul davant. A questo punto lo sterzo "funzionerà" e girerà bene, non accuserà sottosterzo ma anzi sovrasterzo in ingresso. Dopo devi imparare bene a rilasciare il freno man mano che giri. Cercati in wiki o internet in generale --> "circle of traction" e "trail braking". Soprattutto quest'ultima è una tecnica a cui noi mortali non arriveremo mai ma serve a capire la correlazione tra sterzo e freno. PRIMA REGOLA: IN CURVA NON SI ARRIVA MAI "MORTI". Le rotonde son bastrde perchè siccome poco prima di girarci dentro c'è il dare la precedenza, si frena prima e ci si arriva "morti" o scarichi. Stessa cosa per i tondi. Non si accelera prima di girare. Si accelera dopo aver girato.. Il traverso lo generi di freno (o freno amano o scalata) e sterzo e lo tieni di acceleratore.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
29-04-2012, 08:17
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io ho fatto gli angoli stock..gli ho solo chiesto se mi apriva un pelo la convergenza davanti perchè smusasse meno...ma ha aperto rimanendo dentro le tolleranze consigliate da mazda...quindi sarà aperta di 0.05° non ho controllato rifarò angoli stock... venerdì 4 come sei messo? |
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