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Assetto con sole molle!qualcuno??
#1
Ciao..qualcuno di voi ha messo solo le molle tenendo ammortizzatori stock sulla NC 1.8??
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#2
Avevo letto di qualcuno che mi sembra l'avesse fatto, ma in molti lo sconsigliano perché gli steli degli ammo stock del 1.8 sono troppo lunghi per poter lavorare bene con molle ribassate. Questo comprometterebbe l'aspettativa di vita degli ammortizzatori. Se le cose stanno così e gli ammo sono "nuovi", potresti anche pensare di intraprendere questa strada, aspettandoti però che gli ammo non durino fino a 100K km e quindi rappresenterebbe una soluzione "temporanea". A mio parere meglio spendere una volta e spendere bene...
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
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#3
Ok grazie del consiglio....la mia ha 53000 km....non vorrei tra 40/50.000 km dover rifare gli ammortizzatori..
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#4
Beh, 100K km è una soglia di vita di ammortizzatori normali, se li fai lavorare fuori dalle loro specifiche chiaramente gli accorci la vita. Se hai già 53K km forse vale veramente la pena pensare di rivolgersi direttamente da un assetto "definitivo"...alla fine un kit coilover non costa una follia e ti permette anche di migliorare le doti dinamiche della vettura, oltre che l'aspetto estetico. Considererei l'investimento...
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
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#5
Lascia stare trasformazioni parziali solo per risparmiare qualcosa: ti troveresti con un risultato soddisfacente forse dal lato estetico, ma la guidabilità sarebbe identica o addirittura peggiore.
Quando avrai la possibilità vai di Tein SS e non te ne pentirai
Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
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#6
La mia è uscita dal concessionario con le molle eibach (quelle offerte da mazda come optional) e ci ho fatto circa 105.000km ma nel mio caso ho notato un netto deterioramento dopo i 93/95.000km, prima andavano benone ... direi che è la vita "normale" di un ammortizzatore OEM.

Se vuoi un consiglio su come muoverti per l'assetto ... usati l'NC così com'è per un 10/20.000 km e poi cambia con qualcosa di più serio in modo da avere più tempo per cercare il modello giusto per te e risanare le finanze ( se non ho capito male ti condiziona la scelta )
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#7
io ho le Eibach con gli ammo originali, l'auto e' Perfetta!! : CoolGun :
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#8
pitch72 Ha scritto:io ho le Eibach con gli ammo originali, l'auto e' Perfetta!! : CoolGun :

Si dice che
amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti
... e tu sei evidentemente troppo innamorato della tua MX-5 :chessygrin:!

Io sono passato dagli ammortizzatori standard del 1.8 + eibach a dei Bilstain B6 usati + eibach (quelli del 2.0) perchè era proprio il caso di cambiarli dopo un 105000 km e non mi andava di affrontare spese più importanti in quel periodo.

Una scelta per tirare avanti un altro po' a costi veramente contenuti insomma ... beh già così ho notato un netto miglioramento ! La sensazione era quella ... perfetti così !
Ma sapevo bene che non poteva realmente essere così e sono andato a rifare gli angoli ... caspita ancora meglio !

Bene, mi fido delle impressioni di molti che scrivono qui dentro e sono convinto che anche l'accoppiata Bilstain B6 + eibach sia facilmente superabile ... far rivalvolare/lavorare gli ammo da mani esperte, montare koni ... gaz ... BC...Bilstein PSS-10 ...tein...JIC...KW ... Ohlins .. e chissà cos'altro inventeranno !

Magari perfetto sarebbe un sistema che veda ed interpreti la strada di fronte a noi regolando all'istante la risposta degli ammortizzatori/sospensioni anche in funzione dello stile di guida che si stà utilizzando, della temperatura, del pneumatico, del fatto che sia asciutto / bagnato /neve /fango etc e che ti alzi in automatico l'auto per non farti grattare, che la tenga rialzata da terra quei millimetri che bastano per farci scorrere i sassetti quando si è in marcia ... e ... che funzioni alla perfezione !!!

No, neanche in questo caso non sarebbe perfetto, perchè la maggior parte di noi li vorrebbe diversi in mille modi distinti!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#9
nicola89 Ha scritto:Ciao..qualcuno di voi ha messo solo le molle tenendo ammortizzatori stock sulla NC 1.8??

ciao io sono passato da stock -> stock 16+eibach -> 17+eibach -> 17+eibach+bilstein 2.0
risultati: rollio quasi uguale, beccheggio idem (cioè praticamente zero), ero soddisfatto già da stock, adesso di più (ma l'amore è cieco)
a livello di comportamento secondo me fanno molto di più gli angoli...
per l'uso quotidiano che ne faccio io la differenza che ho notato è "qualitativa" nel senso che prima del montaggio dei bilstein la macchina era molto "secca", e sembrava dovesse aprirsi in due a ogni buca, adesso è paradossalmente
quasi più morbida (soprattutto a basse velocità, leggi buche e dossi), ma la tenuta è notevole... di sicuro gli ammortizzatori lavorano diversamente e meglio anche se a me resta la strana sensazione che i bilstein siano talvolta più morbidi dei kyb del 1.8... personalmente come upgrade "economico" lo consiglierei...imho
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#10
maca Ha scritto:Si dice che
amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti
... e tu sei evidentemente troppo innamorato della tua MX-5 :chessygrin:!





Bene, mi fido delle impressioni di molti che scrivono qui dentro e sono convinto che anche l'accoppiata Bilstain B6 + eibach sia facilmente superabile ... far rivalvolare/lavorare gli ammo da mani esperte, montare koni ... gaz ... BC...Bilstein PSS-10 ...tein...JIC...KW ... Ohlins .. e chissà cos'altro inventeranno !

Magari perfetto sarebbe un sistema che veda ed interpreti la strada di fronte a noi regolando all'istante la risposta degli ammortizzatori/sospensioni anche in funzione dello stile di guida che si stà utilizzando, della temperatura, del pneumatico, del fatto che sia asciutto / bagnato /neve /fango etc e che ti alzi in automatico l'auto per non farti grattare, che la tenga rialzata da terra quei millimetri che bastano per farci scorrere i sassetti quando si è in marcia ... e ... che funzioni alla perfezione !!!

No, neanche in questo caso non sarebbe perfetto, perchè la maggior parte di noi li vorrebbe diversi in mille modi distinti!

Yesssss
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
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