namrocko Ha scritto:Ok, domani calibro alla mano ti do le misure^^
vedi se riesci anche a fare un disegno dove apporre le misure!
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi. -malleus-
Anche se ancora non ho una MX, e' gia' un po' che ci sto pensando....molto vintage come cosa e come strumenti ,anche se non facilissimi da trovare, in giro ci sono a cifre non proprio esagerate.
A proposito, sapete che taratura ha il contakm dell' mx? Quelli che ho io ad esempio e' del tipo 1giro=1metro
Fly Lemon Ha scritto:Ciao...e se vi posto questa foto????
Anche se ancora non ho una MX, e' gia' un po' che ci sto pensando....molto vintage come cosa e come strumenti ,anche se non facilissimi da trovare, in giro ci sono a cifre non proprio esagerate.
A proposito, sapete che taratura ha il contakm dell' mx? Quelli che ho io ad esempio e' del tipo 1giro=1metro
Ci avevo pensato anche io, a farlo con degli smith, o jagher, ma ci sono alcuni problemi, il primo è il cavo contakm che va fatto fare su misura con gli attacchi specifici, e l'altro è il sensore della benzina che va modificato o "aggiustato" con un trimmer (lavoro che feci sulla mini quando usai gli autometer).
Per il contakm invece bisogna prenderne uno che montato su di un'auto che abbia quasi lo stesso diametro di gomma della mx5 (almeno credo):chessygrin:
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi. -malleus-
Prese misure, per ora le annoto come lo ho salvate io...domani faccio i disegni con le quote
anello piccolo
48.5 mm est45.4mm int
1.6 mm spess
2.6mm h
Anello grande (contagiri/tachimetro)
96mm est
91.84 mm int
93.2 mm attacco
2.25mm spess
3.32 mm h
1.95 gap attacco
1.43 gap cornice
1.40 diff cornice attacco 2
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Quelli che ho io sono fatti su licenza Veglia Borletti.
Per il cavo conta km si potrebbe riuscire a creare una specie di flangia...andrebbe visto come e' fatto l'attacco dell' MX per poterlo modificare, ma sono cose abbastanza semplici da fare...se hanno l'attacco tipo quello a scatto delle fiat si va in demolizione, si spende 20€ su una strumentazione di una Uno e si riadatta l'attacco da lì.
Per la benzina non capisco perche' vada fatta la modifica col trim...
Ciao
Luca
ORZO Ha scritto:Ci avevo pensato anche io, a farlo con degli smith, o jagher, ma ci sono alcuni problemi, il primo è il cavo contakm che va fatto fare su misura con gli attacchi specifici, e l'altro è il sensore della benzina che va modificato o "aggiustato" con un trimmer (lavoro che feci sulla mini quando usai gli autometer).
Per il contakm invece bisogna prenderne uno che montato su di un'auto che abbia quasi lo stesso diametro di gomma della mx5 (almeno credo):chessygrin:
Ah, aggiungo che nell' eventualita' che gli strumenti trovati avessero un diametro diverso da quello dell' MX, basta prendere un'altro quadro o rifare la base di appoggio.
namrocko Ha scritto:Prese misure, per ora le annoto come lo ho salvate io...domani faccio i disegni con le quote
anello piccolo
48.5 mm est45.4mm int
1.6 mm spess
2.6mm h
Anello grande (contagiri/tachimetro)
96mm est
91.84 mm int
93.2 mm attacco
2.25mm spess
3.32 mm h
1.95 gap attacco
1.43 gap cornice
1.40 diff cornice attacco 2
Ottimo già ho fatto un po di telefonate oggi pomeriggio e mi aspettano con le misure (la settimana prox vado!)
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi. -malleus-
Fly Lemon Ha scritto:Quelli che ho io sono fatti su licenza Veglia Borletti.
Per il cavo conta km si potrebbe riuscire a creare una specie di flangia...andrebbe visto come e' fatto l'attacco dell' MX per poterlo modificare, ma sono cose abbastanza semplici da fare...se hanno l'attacco tipo quello a scatto delle fiat si va in demolizione, si spende 20€ su una strumentazione di una Uno e si riadatta l'attacco da lì.
Per la benzina non capisco perche' vada fatta la modifica col trim...
Ciao
Luca
Più che fare un adattatore conviene rifare tutto il cavo, alla fine costa di meno, per il sensore benzina invece dovresti usarne uno giusto per lo strumento esattamente come fai per la temperatura acqua e pressione olio, ma vista la difficoltà di adattare un gallegiante benzina allora moduli il segnale con un trimmer, e lo regoli in maniera manuale!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi. -malleus-
ORZO Ha scritto:Ottimo già ho fatto un po di telefonate oggi pomeriggio e mi aspettano con le misure (la settimana prox vado!)
Oggi non sono riuscito a fare il cad...ma per il preventivo credo ti bastino gli ingombri generali ^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve