This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quadro strumenti old school!
...^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Eccomi qui.

Ho appena finito di montare la strumentazione "ultima versione" e sono molto soddisfatto. Ecco qualche foto del risultato finale (NB:fondini revlimiter e coperchietti in alluminio degli indicatori sono un extra della mia auto, non c'entrano con il prodotto che stiamo realizzando io e Namrocko. I coperchietti pero' potrebbero eventualmente essere forniti, attingendo al grupbuy del nutz):

[ATTACH=CONFIG]19699[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19700[/ATTACH]

Ed ecco come si vedono le spie:

[ATTACH=CONFIG]19701[/ATTACH]

C'è ancora un po' di fine tuning da fare ma direi che siamo ormai in grado di valutare il vostro interesse a fare un piccolo lotto.

Discorso costi: faccio qualche premessa.

1) le spie arrivano da las vegas (la città delle luci...eh eh) non perchè fa figo ma perchè non sono/siamo riusciti a trovarle nè in italia nè in uk, quindi benchè il dollaro costi poco c'è di mezzo spedizione e dogana. E non sono regalate (se le trovassimo in italia sono sicuro le pagheremmo meno)

2) le cornici in alluminio arrivano dal GB sul Nutz e sapete quanto costano. Ci fanno un po' di sconto se ne prendiamo un certo numero (vale anche per le spie) ma comunque anche qui c'è la spedizione che assorbe praticamente tutto lo sconto. C'è da dire che sono stupende, sono lavorate dal pieno e leggermente coniche, e si adattano alla perfezione.

3) gli altri materiali per fortuna sono molto economici, la lastra in plexiglass e i 5 vetrini in policarbonato costano pochi euro (ma ci sarebbe da contare il tempo mcchina del laser di Namrocko, a lui eventuali valutazioni)

4) "manodopera".....qui il discorso è complesso. Di lavoro, lo vedete da questo topic, ne è stato fatto parecchio, tra prove, esperimenti, smontaggi e rimontaggi, senza contare che credo di aver comprato 3 o forse 4 strumentazioni da cannibalizzare..! Noi potremmo fornire il pannello completo di spie, cornici e vetrini, poi sappiate che ci va un po' di lavoro (molto semplice, comunque faremmo una guida) per il montaggio. Il vostro pannello va modificato, quindi eventualmente mettete in conto l'acquisto di un ricambio da cannibalizzare (20-30€ su ebay, secondo la mia esperienza).

...dunque, potremmo fare un lotto di 10-15 pezzi (non credo che gli interessati siano molti di piu') al prezzo di 150€. E sottolineo che non ci stiamo guadagnando, se non un minimo per ripagare il tempo macchina del laser e l'assemblaggio (senza costare i costi e gli oneri di dover ordinare oltre 100€ di materiale per ogni kit che faremmo)

Aggiungo che rispetto al pannello fatto da quelli del Nutz, questo ha 2 vantaggi importanti: non richiede di ricablare le spie (vedete dalla foto che la retroilluminazione è ottima, prendono la luce dalle spie di serie) e costa sensibilmente meno (loro chiedono circa 170 sterline, vado a memoria, piu' spedizione da UK, quindi alla fine si risparmierebbero una 50ina di euro. Non è molto, è vero, ma è made in italy!!)

Questo è quanto. Ultima precisazione, a scanso di equivoci: non lo abbiamo fatto per farci un business nè per lucrare qualora effettivamente ne nascesse un piccolo groupbuy, personalmente l'ho fatto perchè mi piace costruirmi le cose piu' che comprarle e grazie all'aiuto di Luca (Namrocko) ne è uscito un prodotto molto ben fatto. E man mano che lo studio procedeva questo ci ha effettivamente fatto pensare che potremmo realizzarne un lotto, visto che il disegno del laser è fatto, le misure le abbiamo e i contatti per luci e cornici anche. Insomma, mettiamo l'esperienza acquisita a disposizione, e se alla fine la cosa va in porto ci berremo qualche birra con i vostri soldi, niente di piu'.

grazie

Allegati Anteprime

NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
sembra molto curato ! bravi ragazzi ! Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Io le spie le ho trovate in Italia a ottimo prezzo se vuoi posso mandarti un campione!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
Interessante... Per nb-fl?.... Una domanda... Si potrebbe sostituire le lampadine normali con quelle a led per retroilluminare il cruscotto?

http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
complimenti yuza!:clap2:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
@orzo si volentieri, grazie.
Occhio alle misure, anche io ho trovato altre spie ma o sono troppo grandi o troppo piccole. Queste richiedono un foro da 11mm.

Per illuminare led non saprei, ma comunque è un lavoro che si puó fare indipendentemente dal pannello. Quale sia la sorgente luminosa è indifferente
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
Puoi fare foto in buona risoluzione?
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:@orzo si volentieri, grazie.
Occhio alle misure, anche io ho trovato altre spie ma o sono troppo grandi o troppo piccole. Queste richiedono un foro da 11mm.

Per illuminare led non saprei, ma comunque è un lavoro che si puó fare indipendentemente dal pannello. Quale sia la sorgente luminosa è indifferente

Allora ne ho due modelli uno con foro da 11 e uno con foro da 10, mandami l'indirizzo via MP domani vedo di spedirti i due campioni!!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Puoi fare foto in buona risoluzione?

Ci provo, amche se non ho una digitale decente ma solo una compatta che uso per fare sub. (queste sono fatte con l'iphone...)
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio