This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] per i fanatici del carbonio
#11
Ragazzi, concordo che il carbonio sia brutto su auto piu "da vetroresina" come le na... Ma questo solo con la premessa di essere tamarri...lol
Il carbonio e' il piu' leggero ed il piu' resistente, se se ne vogliono sfruttare le caratteristiche senza sembrare tipi da neon nel sottoscocca....basta verniciarlo... E la vostra miata sembrera' stock fermo restando una notevolissima diminuzione del peso complessivo...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
#12
un sacco di pezzi inutili che chi cerca leggerezza ... si fa prima a togliere.
solo il rear pannel per targa europea lo trovo interessante. poi quando si parlerà di porte fender e baule allora avrà senso.

la foto dei fender in carbonio sono della ex nera di booyaka ed erano autokonexion +3cm
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
#13
molti la usano come daily driving, quindi a camminare senza cornici o simili da un po fastidio, secondo me l'Na con qualche tocco, sobrio di carbonio prende un sacco.

su una bgr o una montego onestamente non ci stanno ma su una puffo, silver o gialla farla "incazzata" sarebbe una gran cosa. se poi si chiede di mettere del trasparente opaco sarebbe il top
#14
Sono d'accordo con FF per quanto riguarda i modelli su cui sta bene il carbonio, non sono d'accordo invece con chi compra il carbonio (non strutturale come in questo caso) e lo vernicia, non ha senso, a questo punto compra in vetroresina il peso è lo stesso, la resistenza anche ma il costo è molto minore.
Il carbonio è bello a vista e la NA non è troppo OLD per vestirlo al meglio!!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
#15
il pannello targa in carbonchio non è male
#16
pannello targa in carbonio Shock
scimmie maledette via dalle mie spalle!!!!

EDIT: menomale, è per la targa lunga :haha:
#17
Beh, ma la vtr pesa decisamente piu' del carbonio... E poi a me interessa la riduzione di peso data da portiere e fianchetti nel nobile materiale...e parliamo di tantissimi kg... Non l'effetto estetico, che concordo con chi dice sia terrificante su una na... Ah, devo contraddire solo una scelta di colore... Se proprio proprio dovessi mettere un cofano carbon opterei per farlo proprio su una british green...lol adoro il contrasto elegante tra carbonio e verdone scuro Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
#18
Provocazione: ha senso togliere tanti kg SOLO da un lato dell'auto (davanti: cofano, parafanghi, musetto, porte) senza poi ri-tarare l'assetto? Perché quando si inizia a togliere tanti kg (e non 10 per fare il figo) allora la distribuzione dei pesi cambia (specie con 30 kg di roll bar sul posteriore)... Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
#19
Sembra il mercatino della Punto GT. :haha:
Fermo, ma non inerte.


#20
namrocko Ha scritto:Beh, ma la vtr pesa decisamente piu' del carbonio... E poi a me interessa la riduzione di peso data da portiere e fianchetti nel nobile materiale...e parliamo di tantissimi kg... Non l'effetto estetico, che concordo con chi dice sia terrificante su una na... Ah, devo contraddire solo una scelta di colore... Se proprio proprio dovessi mettere un cofano carbon opterei per farlo proprio su una british green...lol adoro il contrasto elegante tra carbonio e verdone scuro Wink

Del carbonio strutturale lavorato in autoclave si, ma quello estetico pesa praticamente uguale, Il guadagno è irrisorio, infatti in qualche campionato di moto hanno vietato le carenature in carbonio per risparmiare sui costi ed usano solo quelle in vtr!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hard top carbonio...200$...possibile? officina martinez 65 24,752 24-12-2016, 19:03
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)