This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia puffa ha la lebbra!!!!
ciao amici,
mi sono accorto che la mia mazdina giorno dopo giorno si crepa. quasi un anno fa ho fatto rifare completamente la verniciatura all'auto, ho postato (ritorno al passato) passo dopo passo i lavori fatti dal carrozziere....bene dopo aver speso una valanga di soldi mi ritrovo con una macchina da rifare...
che sta succedendo?
forse aveva detto bene oldcafe quando gli chiedevo cosa fosse il poliestere "il poliestere è stucco a spruzzo, si usava "male" una volta e faceva disastri....allora il mio carrozziere l'ha usato malissimo.
[Immagine: 20120501175039.jpg]

[Immagine: 20120501175109.jpg]
  Cita messaggio
vai dal tuo carrozziere e ti fai rifare lo schifo che ha combinato. a gratis. ovvio
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
i lavori sono coperti da garanzia, fatti rifare il lavoro, senza spendere niente naturalmente
Il poliestere è un prodotto da usare con cura e comunque su auto da restauri impegnativi non certo su una MX5
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:i lavori sono coperti da garanzia, fatti rifare il lavoro, senza spendere niente naturalmente
Il poliestere è un prodotto da usare con cura e comunque su auto da restauri impegnativi non certo su una MX5

c'è un gran problema, il carrozziere ha chiuso a causa della crisi qualche mese fa.
  Cita messaggio
allora mi spiace ma per ripristinarla ci và molto più tempo che partire da come era prima :cry2:
fagliela vedere comunque, se ha un minimo di dignità te la rifà da qualche suo collega o magari dove lavora adesso, se non ha cambiato mestiere
  Cita messaggio
Caspita che macello! Shocked
Sta "cedendo" il fondo, la vernice o il trasparente? (se il trasparente c'è)
  Cita messaggio
è lo stucco poliestere che è stato dato a spruzzo e si è "mosso", come ha scritto Oldcafè

sembra quasi di vedere le vecchie Alfetta (ma il problema era dovuto alla vernice)
  Cita messaggio
Che porcheria...mi dispiace
  Cita messaggio
Ho letto velocemente la discussione in cui Paoloc80 mostrava i progressi dei lavori sulla NA e mi sembra di aver letto che lo stucco poliestere è stato steso dopo la stuccatura "standard". A cosa serve (/dovrebbe servire) lo stucco poliestere?
  Cita messaggio
no in realtà oggi non si usa praticamente mai, dopo lo stucco si da' il fondo e poi si vernicia direttamente

probabilmente una volta si usava per coprire lamiere con tante imperfezioni o per risparmiare tempo sulla preparazione, Gianni ne saprà sicuramente di più
  Cita messaggio