Mio padre vorrebe prendere il nuovo suv mazda e tutti noi siamo propensi alla versione top con cerchi da 19 sedili in pelle cambio automatico e con il motore a benzina da 160 cv, visto che non faremo più di 10.000 kn annui!
Voi che dite, va bene? tutti invec eci consigliano il diesel che è 2.2 da 150 o 177 cv ma secondo me viste per percorrenze basse non è proprio il caso.
Il benzina invece si avvale della nuova tecnologica skyactive e l'ho trovato molto ricco di coppia con consumi reali nell'ordine del 13 km/l....penso che vada bene soprattutto con il nuovo cambio che è molto diretto senza trascinamenti!
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
06-05-2012, 09:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2012, 10:06 da Lanf.)
Hai dato un'occhiata a quanto costano le gomme da 19"?
[edit] gommadiretto non ha neanche un pneumatico 225/55R19...
Per quanto riguarda la convenienza del diesel, molto dipende da come vengono fatti i 10000 Km/anno.
Se 5 Km alla volta -> benzina
se 200 Km alla volta -> diesel
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Interessa anche a me il CX-5.
Mi associo al consiglio di Lanf sul benzina vs. diesel.
Interessante poi la nota sui 19" ......
Circa i consumi "veri", meglio aspettare, controllare sui vari siti e non farsi troppe illusioni (che non siano come quelli del multiair fiat, da quanto si legge in giro).
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Se si fanno pochi km sempre meglio il benzina soprattutto col FAP o DPF che dir si voglia sul diesel... In più le mazda come altre case automobilistiche la riginerazione del fap la fanno in maniera "sporca" ovvero in condizioni ottimali iniettano più gasolio in camera e buona parte di questo và a finire nell'olio motore con conseguente diluizione dell'olio e rischio di fare danni, se non si vogliono fare danni bisogna cambiare olio e filtro e c'è chi lo dovrebbe fare ogni 2/3 settimane con una spesa notevole a fine mese e tutto cià perchè la usa solo in città...
per percorrenze cosi' basse vai sul Benza!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Gran bel mezzo il CX-5!
Consiglio anche io la motorizzazione a benzina,risparmi sicuramente all'acquisto costando meno, e con i km che si fanno con quest'auto,rischi che il FAP ti faccia la pernacchie...
Poi, lasciando stare i consumi per un attimino, con un motore Benzina in un auto come la CX-5, c'e un comfort fantastico! Silenziosita e vibrazione minime e prestazioni interessanti,a me piace molto il Blu metalizzato!:happy:
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07-05-2012, 12:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2012, 12:03 da backtothefuture.)
SI l'ho guidata e devo dire che è molto interessante il benzina soprattutto abbinato con il c.a.
Come colori rende molto bene con il blu elettrico,bianco e rosso metallizzato!
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backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
Vai di benzina!! Se non ti spaventano i cerchi da 19 direi che fa paura! sedili in pelle..bellissima. La tecnologia skyactiv penso che valga anche per il diesel ma per 10k km moto meglio il benza. Preventivo?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
Volevo andarla a vedere ma qui a Cremona non abbiamo più una conce mazda..fallita!!!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
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Stuart McRobert-Oltre brawn
il concessionario la versione top con il c.a. + metallizzato,motore 2.0 awd 160 cv benzina, la chiudeva a 30.500 con auto in pronta consegna
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backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !