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Quale la più divertente?
#81
Ma come l'NA ha la seduta alta? Ma se mi guardano tutti dall'alto in basso? Nella migliore delle ipotesi abbiamo la testa all'altezza della portiera delle altre auto, Bimmer 3 in primis. Forse giusto la Elise è più bassa. Ah, e le Caterham, ma quelle non sono auto :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


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#82
Cerco di rispondere un po’ a tutti. Parto da Elwood: sei davvero molto gentile anche tu per l’offerta. Ora, non voglio essere invadente, ma se non ti rompessi troppo le scatole coglierei volentieri la tua offerta, compatibilmente ai tuoi tempi e possibilità. Guarda, data la mia reticenza a provare le cose degli altri mi accontenterei tranquillamente anche solo di fare da passeggero per un mini giretto, dare una bella occhiata all’auto e, soprattutto, far due chiacchiere ed ascoltare qualche consiglio di chi quest’auto la conosce ed apprezza. Ho visto l’offerta di Legnago, ma non sapevo avesse rifatto il motore. Ecco, in questi casi sono sempre un po’ diffidente: perché si sarà rifatto il motore a così pochi km? Devo, poi, chiarirmi bene le idee sul range di prezzo, perché vedo richieste molto discordanti tra loro.
Quanto alle sfortunate esperienze di Antonio, la mia prima gsx-r 600 è durata un pomeriggio, causa incauto prestito ad amico imbranato che è riuscito ad accartocciarla attorno ad un palo in un giro durato si e no 30 secondi : Mad :: ti capisco benissimo.
Confermo poi, come in z3 e duetti vari ci si sieda molto più in basso rispetto alla mia slk che, poverina, è perfettamente Mercedes nella sua essenza: una berlina travestita da spider.
Mi pare che, per sommi capi, vi dividiate tra “duri e puri” che vedono solo la na e “modernisti” che non vogliono rinunciare alla maggior freschezza e fruibilità a 360° di nb e relative fl. Sbaglio? Devo capire da che parte mi colloco: d’impulso risponderei na sicuramente, ma devo scendere a patti con l’utilizzo quotidiano dell’auto (farò 15k km l’anno ed userei la macchina come prima auto) e con la maggior difficoltà di trovare mx-5 vecchiotte in buone condizioni di salute. Giusto per precisare, non credo mi farei alcuna remora per l'esser maggiormente spartano dell’mx rispetto alla mia attuale auto. Al contempo, però, non sono disposto a scendere a compromessi circa affidabilità e fruibilità: voglio comunque un’auto che non batta ciglio nell’uso cittadino, nel farsi un viaggetto in autostrada, così come la smanettata sul passo. Mi sembra d’aver capito che la miatina risponda alle mie esigenze, però mi chiedo quanto un modello vecchiotto riesca a sciropparsi tutti gli strapazzi di cui sopra senza batter ciglio. Insomma, non è che una seconda serie sia un po’ più “robusta”. Non voglio un’auto con cui fare 1k km l’anno, solo di domenica e se c’è il sole. Altrimenti mi cercherei una Caterham…
Mi avete un po’ confuso circa le differenze tra nb ed nbfl. Ricapitolando: la prima ha un motore un filo più gustoso (anche se meno potente e privo di fasatura variabile: forse per questo sembra, paradossalmente, più pieno?), una seduta più bassa (e questo ci piace molto), conica da 3.9 (e questo dite vi piaccia molto), 15” (che la renderanno sicuramente più amichevole dei 16”Wink, di contro l’affidabilità (bronzine) è un’incognita ed ha interni ed esterni più bruttini della fl; quest’ultima come unico vero difetto ha la seduta più alta (per me gravissimo, ma… risolvibile? Che sedili ed a che costo si posson montare? E’ uno sbattimento inaudito? Si trova qualcosa?)? Personalmente, forse andando un po’ controtendenza, non mi fa impazzire l’idea dei 16”: immagino rendano l’auto più performante, ma meno “sugatolona” (per dirla alla veneta). Tutte le fl 1.8 hanno 6 marce e Torsen? Sono davvero così più affidabili delle nb ed na?
Interessanti le considerazioni sulla posizione dei pedali e del volante, ma qui dovrei provare per capire che effetto mi fa. Quanto alla loro possibilità di regolazione immaginavo che trattandosi, non me ne voglia nessuno, di un’auto non premium e recentissima non fossero presenti. Ma vorrei capire, si riesce ad avere gambe distese e volante vicino, anche se troppo basso?
Per Lorentso, ho valutato a lungo anche la mr-2 (vi prego non me ne vogliate) ma sarei decisamente più propenso alla mazdina perché mi son fatto l’idea che sia maggiormente "fun": la Toyota dovrebbe esser più veloce, se messa in circuito, ma meno “giocattolosa” e user firendly per strada. Sbaglio?
Bon, ho scritto un poema. Scusate ma son “entrato in fissa”.:chessygrin: So che sembrerà una leccata di *****, ma “chissene”: mi sono appena iscritto a questo forum, ma mi sembra frequentato da appassionati e gente molto alla mano. Complimenti
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#83
è vero che con un' Na avresti qualche cura in più da dedicarle...ma per esempio una 97/98 come quella di Mike non è così vecchia da richiedere controlli particolari...ci son pezzi che giustamente con la vecchiaia vanno cambiati (ho qualche esperienza coi tubi dell' acqua :/ ) ma la base è robusta...

insomma, per come la vedo io...se non ha ruggine e non è storta...si rimette in sesto (manutenzione meccanica normale) e torna ad essere una delle poche macchine che può andare in pista con le sue gambe , girarci con gran gusto, e tornarci pure a casa rilassati e scapottati..vedi la 116 di Gyu71 Wink


PS: il volante eliminalo subito...mozzo compatibile...distanziale o razze a calice..e te lo ritrovi vicino quanto vuoi Wink e più piccolo è più è divertente :chessygrin: (per me Tongue)
PPS: i sedili come scriveva sopra Anto si possono scambiare tra qualsiasi versione NA NB NBFL oppure nel caso della FL si può anche solo ridurre l' imbottitura della seduta per riportarli all' altezza normale
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#84
marco10 Ha scritto:Cerco di rispondere un po’ a tutti. Parto da Elwood: sei davvero molto gentile anche tu per l’offerta. Ora, non voglio essere invadente, ma se non ti rompessi troppo le scatole coglierei volentieri la tua offerta, compatibilmente ai tuoi tempi e possibilità. Guarda, data la mia reticenza a provare le cose degli altri mi accontenterei tranquillamente anche solo di fare da passeggero per un mini giretto, dare una bella occhiata all’auto e, soprattutto, far due chiacchiere ed ascoltare qualche consiglio di chi quest’auto la conosce ed apprezza. Ho visto l’offerta di Legnago, ma non sapevo avesse rifatto il motore. Ecco, in questi casi sono sempre un po’ diffidente: perché si sarà rifatto il motore a così pochi km? Devo, poi, chiarirmi bene le idee sul range di prezzo, perché vedo richieste molto discordanti tra loro.
Quanto alle sfortunate esperienze di Antonio, la mia prima gsx-r 600 è durata un pomeriggio, causa incauto prestito ad amico imbranato che è riuscito ad accartocciarla attorno ad un palo in un giro durato si e no 30 secondi : Mad :: ti capisco benissimo.
Confermo poi, come in z3 e duetti vari ci si sieda molto più in basso rispetto alla mia slk che, poverina, è perfettamente Mercedes nella sua essenza: una berlina travestita da spider.
Mi pare che, per sommi capi, vi dividiate tra “duri e puri” che vedono solo la na e “modernisti” che non vogliono rinunciare alla maggior freschezza e fruibilità a 360° di nb e relative fl. Sbaglio? Devo capire da che parte mi colloco: d’impulso risponderei na sicuramente, ma devo scendere a patti con l’utilizzo quotidiano dell’auto (farò 15k km l’anno ed userei la macchina come prima auto) e con la maggior difficoltà di trovare mx-5 vecchiotte in buone condizioni di salute. Giusto per precisare, non credo mi farei alcuna remora per l'esser maggiormente spartano dell’mx rispetto alla mia attuale auto. Al contempo, però, non sono disposto a scendere a compromessi circa affidabilità e fruibilità: voglio comunque un’auto che non batta ciglio nell’uso cittadino, nel farsi un viaggetto in autostrada, così come la smanettata sul passo. Mi sembra d’aver capito che la miatina risponda alle mie esigenze, però mi chiedo quanto un modello vecchiotto riesca a sciropparsi tutti gli strapazzi di cui sopra senza batter ciglio. Insomma, non è che una seconda serie sia un po’ più “robusta”. Non voglio un’auto con cui fare 1k km l’anno, solo di domenica e se c’è il sole. Altrimenti mi cercherei una Caterham…
Mi avete un po’ confuso circa le differenze tra nb ed nbfl. Ricapitolando: la prima ha un motore un filo più gustoso (anche se meno potente e privo di fasatura variabile: forse per questo sembra, paradossalmente, più pieno?), una seduta più bassa (e questo ci piace molto), conica da 3.9 (e questo dite vi piaccia molto), 15” (che la renderanno sicuramente più amichevole dei 16”Wink, di contro l’affidabilità (bronzine) è un’incognita ed ha interni ed esterni più bruttini della fl; quest’ultima come unico vero difetto ha la seduta più alta (per me gravissimo, ma… risolvibile? Che sedili ed a che costo si posson montare? E’ uno sbattimento inaudito? Si trova qualcosa?)? Personalmente, forse andando un po’ controtendenza, non mi fa impazzire l’idea dei 16”: immagino rendano l’auto più performante, ma meno “sugatolona” (per dirla alla veneta). Tutte le fl 1.8 hanno 6 marce e Torsen? Sono davvero così più affidabili delle nb ed na?
Interessanti le considerazioni sulla posizione dei pedali e del volante, ma qui dovrei provare per capire che effetto mi fa. Quanto alla loro possibilità di regolazione immaginavo che trattandosi, non me ne voglia nessuno, di un’auto non premium e recentissima non fossero presenti. Ma vorrei capire, si riesce ad avere gambe distese e volante vicino, anche se troppo basso?
Per Lorentso, ho valutato a lungo anche la mr-2 (vi prego non me ne vogliate) ma sarei decisamente più propenso alla mazdina perché mi son fatto l’idea che sia maggiormente "fun": la Toyota dovrebbe esser più veloce, se messa in circuito, ma meno “giocattolosa” e user firendly per strada. Sbaglio?
Bon, ho scritto un poema. Scusate ma son “entrato in fissa”.:chessygrin: So che sembrerà una leccata di *****, ma “chissene”: mi sono appena iscritto a questo forum, ma mi sembra frequentato da appassionati e gente molto alla mano. Complimenti

Quando vuoi, basta che mi fai sapere.

Ipotizzo che su quella mx5 sia stato rifatto il motore per il discorso bronzine oppure per i guidavalvole usurati (problemi presenti solo sul 1.8 della NB non FL). So solo per vie traverse che è stato fatto da un meccanico serio.

Tieni conto che i prezzi delle NB/NBFL sono stabili o in calo (in particolare dei 1.6), mentre quelli della NA sono in leggero rialzo. Non è raro vedere NA mezze marce allo stesso prezzo di NB in buone condizioni.

Generlamente tutte le Mx5 sono affidabili, ma su una NA ci possono essere più soprese dovute all'età, ai km o agli smanettamenti dei precedenti proprietari. Se ti serve un mezzo per tutti i giorni (anche per lavoro), cerca di stare su vetture relativamente recenti e senza troppi km.

Io ho una seconda macchina che uso per lavoro e non l'ho mai fermata se non per i normali tagliandi. Nel mio caso avere una macchina che si guasta all'improvviso (metti anche una rottura banale) sarebbe un grave disagio. La NA la uso solo nei week end o per i raduni.

Per il discorso NBFL: solo le 1.8 sport, challenge e milestone (mi pare di averle citate tutte...) hanno il 6 marce. Le altre versioni ne hanno 5. In ogni caso tutte le 1.8 hanno il torsen. Il sedile si può abbassare togliendo parte dell'imbottitura.

Per la posizione di guida dipende da quanto sei alto. Se superi gli 1.80m guidi sicuramente con le gambe piegate.
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#85
Elwood Blues Ha scritto:Generlamente tutte le Mx5 sono affidabili, ma su una NA ci possono essere più soprese dovute all'età, ai km o agli smanettamenti dei precedenti proprietari. Se ti serve un mezzo per tutti i giorni (anche per lavoro), cerca di stare su vetture relativamente recenti e senza troppi km.

Io ho una seconda macchina che uso per lavoro e non l'ho mai fermata se non per i normali tagliandi. Nel mio caso avere una macchina che si guasta all'improvviso (metti anche una rottura banale) sarebbe un grave disagio. La NA la uso solo nei week end o per i raduni.

ti dò ragione, nel senso che anch'io consigliandola a qualcun altro direi le stesse cose...

però per me..ho preso una Na del '95 con 215.000 km (passata per 2 conce quindi possibili anche 315.000) e la uso tutti i giorni...anche per andare a prenderci 12 metri di tubi in ferro Tongue (è la mia unica auto)
c'è da dire che sicuramente non la uso come farei con una normale utilitiaria, cioè tirate a freddo e parcheggi assassini in centro...

un' altro che ha un' NA (del '90) e la usa tutti i giorni è il mio carrozziere...è sua da una vita...ha 350.000 km suonati...e non è uno col piede leggero...anzi

dico questo per ricordare ai futuri acquirenti di Na, che se si vuole usarla ogni giorno... la cosa è più che fattibile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#86
Domande: se cambio volante come la metto con l'air-bag? Credo che tutte le 1.8 lo abbiano, no? Chiedo perchè per chi usa l'auto in pista perderlo non è certo un problema, ma visto che la mia non varcherà mai il cancello di un autodromo temo lo sia. Riducendo l'imbottitura dei sedili di una nbfl viene un bel lavoro? Anche se sono in pelle? Ridotti nello spessore si arriva alla stessa altezza della nb e si mantiene un confort paragonabile, o ci si siede direttamente sul telaio del sedile?
Qualora dovessi pervenire all'acquisto, c'è qualche specialista (meccanico/preparatore) nelle mie zone?

Mi conforta sapere che l'na sia affidabile, resto un filo prevenuto per la maggiore anzianità ed il costo paragonabile a versioni più recenti. Elwood hai centrato il punto: cerco un mezzo affidabile, su questo non voglio transigere. Dovesse lasciarmi a piedi mi troverei in difficoltà.
Poi, anche se mi rendo conto che chiederlo in un luogo dove tutti siete molto appassionati della stessa auto lasci un po' il tempo che trovi, mi piacerebbe sapere che altre auto paragonabili avevate preso in considerazione quando vi siete approcciati all'acquisto dell'mx-5. Mi spiego meglio: pur trovandola molto bellina, non sono stato folgorato dalle linee di quest'auto, mentre ciò che mi ha sempre attirato moltissimo è la "promessa" d'esser un oggetto esageratamente divertente pur con costi d'acquisto e gestione da auto standard. La vedo, insomma, come una sorta di "Mecca" dell'automobilista sportivo finanziariamente normodotato. Non esiste nulla di paragonabile, vero? Faccio per dire, partendo dal presupposto che cerco una spiderina pepata TP, ho escluso: le tedesche perchè per trovarci sportività bisogna spendere, MGF per la rinomata inaffidabilità, Smart Roadster perchè (lo dico con arroganza senza esserci mai salito) non andrà avanti, 350 Z perchè troppo grossa e cavallata, Opel GT (anche se estetica e prezzo degli usati sono invitanti) temo non sia in linea con la mia ricerca di un'auto semplice e telepatica. Sul piatto mi eran rimaste: S2000 (la reputo un vero gioiello di tecnica, tuttavia nettamente più estrema e con altri prezzi di gestione), Elise e Speedster (ne sono letteralmente invaghito ma mi frenano la poca fruibilità quotidiana - non ridete, per un'Elise sarei disposto a sacrifici e contorsioni giornaliere - i costi e, soprattutto, il fatto che temo siano più track-oriented che pensate per un uso divertente su un misto di montagna), Caterham (qui, però, l'uso quotidiano è... sconsigliabile
). Cosa resta? Eccola lì, lei. Non fraintendetemi, non sto dicendo che sono arrivato alla Mazdina per semplice esclusione, quanto piuttosto perché mi sembra sia la perfetta quadratura del cerchio. Bene, doto tutte queste pippe mentali resta da vedere se alla prima presa di contatto l'mx riuscirà a trasmettermi quel gusto di guida di cui così spesso ho letto lodi sperticate...
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#87
mazdaspeed Ha scritto:ragazzi,come la giudicate voi una nbfl sport con 100mila km,ammesso che sia tenuta bene,ma proprio come kilometraggio si può ancora pensare di prenderla o è gia ad uno stato di anzianità troppo avanzato?
Vuol dire che ha fatto 10000 km l'anno, circa. Tanti?:chessygrin:
MX5 PASSION ROMA
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#88
marco10 Ha scritto:Sicuramente mi starò accapigliando per un nonnulla, visto che non ho mai poggiato le nobili chiappe in una mazdina, ma la seduta un po' rialzata della fl un po' mi fa storcere il naso: venendo da una slk ho chiaro ciò che non voglio ed una seduta che non sia il più rasoterra possibile è tra queste cose. Detto ciò, l'nbfl sport mi pare, dell'elenco delle versioni speciali che ho visto, che non sia per l'appunto una versione speciale. E', quindi, un tipo d'allestimento? Cos'ha di speciale, per consigliarlo rispetta ad una normale nbfl? Ho letto di problemi al motore per la nb 1.8: bronzine, valvole, non ricordo... sono stati problemi che si presentavano ad inizio vita della macchina o potrei riscontrarli anche a, che so, 100k km?
La Sport non è una serie speciale, ma un modello di gamma vero e proprio. Prodotta dal 2001 al 2003. Rispetto alla 1.8 normale ha cambio a 6 marce, sedili in pelle riscattabili, antinebbia, scocca rinforzata. Parlo di cosa offre più della NBFL 1.8, cioè Torsen, variatore di fase, barra Duomi, etc etc..che sono anche sulla 1.8 normale..
MX5 PASSION ROMA
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#89
marco10 Ha scritto:Domande: se cambio volante come la metto con l'air-bag? Credo che tutte le 1.8 lo abbiano, no? Chiedo perchè per chi usa l'auto in pista perderlo non è certo un problema, ma visto che la mia non varcherà mai il cancello di un autodromo temo lo sia. Riducendo l'imbottitura dei sedili di una nbfl viene un bel lavoro? Anche se sono in pelle? Ridotti nello spessore si arriva alla stessa altezza della nb e si mantiene un confort paragonabile, o ci si siede direttamente sul telaio del sedile?
Qualora dovessi pervenire all'acquisto, c'è qualche specialista (meccanico/preparatore) nelle mie zone?

Mi conforta sapere che l'na sia affidabile, resto un filo prevenuto per la maggiore anzianità ed il costo paragonabile a versioni più recenti. Elwood hai centrato il punto: cerco un mezzo affidabile, su questo non voglio transigere. Dovesse lasciarmi a piedi mi troverei in difficoltà.
Poi, anche se mi rendo conto che chiederlo in un luogo dove tutti siete molto appassionati della stessa auto lasci un po' il tempo che trovi, mi piacerebbe sapere che altre auto paragonabili avevate preso in considerazione quando vi siete approcciati all'acquisto dell'mx-5. Mi spiego meglio: pur trovandola molto bellina, non sono stato folgorato dalle linee di quest'auto, mentre ciò che mi ha sempre attirato moltissimo è la "promessa" d'esser un oggetto esageratamente divertente pur con costi d'acquisto e gestione da auto standard. La vedo, insomma, come una sorta di "Mecca" dell'automobilista sportivo finanziariamente normodotato. Non esiste nulla di paragonabile, vero? Faccio per dire, partendo dal presupposto che cerco una spiderina pepata TP, ho escluso: le tedesche perchè per trovarci sportività bisogna spendere, MGF per la rinomata inaffidabilità, Smart Roadster perchè (lo dico con arroganza senza esserci mai salito) non andrà avanti, 350 Z perchè troppo grossa e cavallata, Opel GT (anche se estetica e prezzo degli usati sono invitanti) temo non sia in linea con la mia ricerca di un'auto semplice e telepatica. Sul piatto mi eran rimaste: S2000 (la reputo un vero gioiello di tecnica, tuttavia nettamente più estrema e con altri prezzi di gestione), Elise e Speedster (ne sono letteralmente invaghito ma mi frenano la poca fruibilità quotidiana - non ridete, per un'Elise sarei disposto a sacrifici e contorsioni giornaliere - i costi e, soprattutto, il fatto che temo siano più track-oriented che pensate per un uso divertente su un misto di montagna), Caterham (qui, però, l'uso quotidiano è... sconsigliabile
). Cosa resta? Eccola lì, lei. Non fraintendetemi, non sto dicendo che sono arrivato alla Mazdina per semplice esclusione, quanto piuttosto perché mi sembra sia la perfetta quadratura del cerchio. Bene, doto tutte queste pippe mentali resta da vedere se alla prima presa di contatto l'mx riuscirà a trasmettermi quel gusto di guida di cui così spesso ho letto lodi sperticate...


Ti do anche la mia campana, io come te sono in cerca di una mx-5. :happy:

Allora che la NA sia affidabile, non ci piove. Quoto però il discorso di Elwood: se sarà l'unica auto da usare tutti i giorni, io cercherei una versione più recente.

Questo essenzialmente per due motivi:

-è cmq un auto di vecchia concezione, con scarso comfort, oggettiva scarsità di sicurezza, soggetta agli inevitabili acciacchi dell'età. Acciacchi che con kmtraggi annui consistenti non potrebbero che aumentare, con conseguenti snervamenti del conducente...e rischio appiedamento.

-E poi è un'auto che da due-tre anni è storica: IMHO far fare il lavoro dell'auto da tutti i giorni alle storiche è in NETTA contraddizione con la "filosofia" che sta dietro il concetto di "storico": cioè conservare nel tempo qualcosa che appartiene al passato.
(intendiamoci, poi ognuno fa quel che vuole, non me ne voglia chi lo fa Thumbup)

Se non hai a disposizione altre auto il mio consiglio è quello di stare su NB/NBFL. Dinamicamente sono molto vicine alla NA, ma con qualche finezza in più che nella guida di tutti i giorni non può che essere gradita. Cercassi una Mx-5 da usare tutti i giorni come prima auto, starei su una NB Anniversary, Club o Miracle al 100%. E son gia macchine con 10 anni sul groppone. Lo farei con molta attenzione cmq.

Poi dipende dalle esigenze di ognuno, logico: con 35 mila km/annui a me l'idea della spider come prima auto non ha mai toccato minimamente, diverso sarebbe se ne facessi che so...5-10.000.
Thumbup
Quanto alle alternative alla mx-5 quoto il tuo discorso: non ce ne sono.

Ci sono tipologie di Roadster/spider che tuttavia mi affascinano/hanno affascinato per motivi cmq diversi da quelli per cui sono fermamente deciso ad acquistare una NA (e non una Mx-5 qualsiasi).

Personalmente l'unica che continua ad avere un suo perchè la fuori, per il discorso fatto sopra, rimane la Z3.
Fermo, ma non inerte.


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#90
Marco, il mio consiglio è quello di partecipare al raduno dei colli vicentini del 27.05.2012..vedrai tutte le serie e tutte le personalizzazioni.. Sicuramente poi troverai un posto da passeggero per "vivere" le varie serie oltre che con gli occhi anche con le natiche!
Al 27!
Wink

http://www.stmx5.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=2673
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