This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tu compri un mozzo da Il
Doppiaeffe Ha scritto:lo stesso fiabeschi ha detto che non è certo, magari sarà il cuscinetto o magari altro. io so solo che non è il primo che cambio e parlo per le mie esperienze.

oppure era come quando dicevi che mi sarebbero scoppiati i rl che invece dopo 50k km ancora stanno li?

Volevo solo puntualizzare che troppo spesso guardiamo il low cost su parti importanti, poi tutti liberi di fare e comprare quello che si vuole.
Magari montano cuscinetti made in RPC di bassa qualità, o metallo non proprio adatto, o semplicemente ne hanno fatti un fottio e quindi il costo è basso. All'acquirente l'ardua sentenza.

L'esempio di Fiabeschi era per riportare a galla un problema sorto ad un utente, che se capita mentre sei a 130km forse non lo puoi raccontare dopo.

Per i RL, ho sempre detto che costano poco, che non sono uguali agli altri anche se fuori sono simili, e che poi liberi di comprare e montare quello che si vuole Filippo.
  Cita messaggio
quasi sicuramente gli originali son gli stessi con in più il marchio mazda...

...come diceva omer nell' altro post...sono pezzi che costruiscono da 20 anni...Na e Nb usano gli stessi...
quanto ti son durati i tuoi FF ? ricordo che li avevi cambiati tutti e 4 se non sbaglio...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Io ho comperato per la Silvia i mozzi anteriori originali da un concessionario Nissan in USA, li ho pagati 180€ la coppia finiti, (compresi dazi e spedizione) In Italia solo uno costava 240€ + IVA. e questo già dice tanto. In USA le leghe metalliche sono migliori che in Italia credo!!:chessygrin: Ricordo che in America poi fanno cause per minchiate, quindi dubito che si vendano dei cuscinetti scadenti!!
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quasi sicuramente gli originali son gli stessi con in più il marchio mazda...

...come diceva omer nell' altro post...sono pezzi che costruiscono da 20 anni...Na e Nb usano gli stessi...
quanto ti son durati i tuoi FF ? ricordo che li avevi cambiati tutti e 4 se non sbaglio...

quando l'ho comprata il venditore ha preso i cuscinetti non in mazda, ne sono certo perchè eravamo assieme. all'epoca spese un bel po.

oggi nel pomeriggio lo smonto e vedo...
  Cita messaggio
io i miei cuscinetti non li presi mazda ma skf ( meglio ancora) che produceva tutto il mozzo... ( li presi gratis ma questa è un'altra storia)...
Cmq sia concordo con Old, ci sono cuscinetti e cuscinetti e questa è una sacrosanta verità...
C'è chi produce con qualità e controlli, chi solo con qualità, chi con nessuna delle due... e per quanto ne stiamo a parlare difficilmente saremo in grado di vedere la differenza anche avendo i pezzi in questione in mano, lo si potrà vedere sì, ma solo dopo il medesimo carico di lavoro...
In certe cose la spesa maggiore non è perdita di denaro tranquillo Filippo
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
il cuscinetto di Il era skf. dietro c'era scritto questo ...
  Cita messaggio
ottimo direi Wink quanti km è durato ?
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)

Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:il cuscinetto di Il era skf. dietro c'era scritto questo ...

...e scusa che vai cercando di meglio ? come qualità è il top... se hai pagato un pò di più di qualche cineseria su e-bay non mi preoccuperei almeno dormi con tre cuscini...
io non penso che quelli di e-bay fossero uguali... guarda non ci credo proprio...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
ho su dei cuscinetti non originali da 120.000 km (post) anteriore l'ho cambiato qualche ano fa.
  Cita messaggio
beh direi onesti no? dipende anche dagli anni ma 120.000 non mi par male come percorrenza...

grazie F Doppia !
Pure NA experience

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)