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acquisto auto nordica... molto nordica... (all'estero)
#1
Salve ragazzi... (insieme ai consigli chiesti nel topic sul consiglio acquisto cassoni nell'area car talk) avevo necessità di informazioni e/o consigli per acquisto di una NA... come dicevo in qualche altro post avevo trovato una Na rispondente alle mie aspettative ma molto lontano... ma molto... stavo ugualmente valuntando di acquistarla... Si tratta di una import americana in olanda, secondo Voi il problema ruggine può essere presente? mi ricordo qualcuno mi diceva che quasi tutte le tedesche hanno il pianale marcio ad esempio... trattasi di condizioni esogene o endogene all'auto?... mi spiego è dovuto al maltempo o alle auto stesse costruite con specifiche diverse per paesi differenti?
Quindi chi sà parli : CoolGun : ... scherzo ovviamente ma maggiori info sarebbero gradite...

Oltretutto in caso di acquisto di un'auto all'estero come ci si dovrebbe comportare in italia? E per caso non è che abbiamo un transfugo trasfeito in olanda che mi può dare info sulle procedure e i costi d'acquisto lì?

Lo sò sono matto ma non giudicatemi male...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#2
il sale sulle strade e le zone molto piovose sembrano essere le cause maggiori...con climi temperati la ruggine è difficilissimo che si manifesti...
a meno che gli scoli interni non siano rotti e svuotino l' acqua all' interno del longherone...e..se l' acqua permane li per moolto tempo...comincerà a fare ruggine dall' interno Sad

fatti mandare quante più foto possibili del sottoscocca e sopratutto dei sottoporta vicino alle ruote posteriori !

andare li, e scoprire che magari ha un acquitrino dentro ai longheroni...non sarebbe divertente



PS: a meno che tu non abbia già organizzato una gitarella a tema 'vetrine' :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#3
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:il sale sulle strade e le zone molto piovose sembrano essere le cause maggiori...con climi temperati la ruggine è difficilissimo che si manifesti...
a meno che gli scoli interni non siano rotti e svuotino l' acqua all' interno del longherone...e..se l' acqua permane li per moolto tempo...comincerà a fare ruggine dall' interno Sad

fatti mandare quante più foto possibili del sottoscocca e sopratutto dei sottoporta vicino alle ruote posteriori !

andare li, e scoprire che magari ha un acquitrino dentro ai longheroni...non sarebbe divertente



PS: a meno che tu non abbia già organizzato una gitarella a tema 'vetrine' :haha:

No, niente vetrine o sale da tè o quant'altro... andrei con la morosa ( come dite Voi del nord), che per altro è un tipo geloso (come me del resto)... con l'occasione vedrei qualcosina e rientrerei on the road, sfrutterei l'occasione per una vacanza diversa... cmq grazie per la dritta sul sale... da siculo onestamente non ci sono arrivato non amando le vacanze o i viaggi invernali l'unico sale che ho visto mai per terra è quello delle saline e quando mi casca in casa per errore :chessygrin:
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#4
uhahaha ! buon giro allora :chessygrin:

PS: due modi più rari per avere ruggine sono: botte/urti, dai quali fiorisce della ruggine (caso mio)
oppure ricordo un utente che stava per buttare la sua Nb perchè riverniciata male* (penso dopo un incidente)

*penso che il problema sia stato una base non corretta per la vernice o la mancanza di uno strato protettivo....ma per questo aspetto l' intervento di Mike Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#5
L'unica cosa che ti posso dire, e che dovrai pagare l'iva al 21\22% e non so quanto posso convenire !
Se hai la possibilità di lasciarla targata olandese e meglio
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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#6
alessioattorresi Ha scritto:L'unica cosa che ti posso dire, e che dovrai pagare l'iva al 21\22% e non so quanto posso convenire !
Se hai la possibilità di lasciarla targata olandese e meglio

senti tu, andiamo a comprare sta mazdaspeed, va!:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#7
alessioattorresi Ha scritto:L'unica cosa che ti posso dire, e che dovrai pagare l'iva al 21\22% e non so quanto posso convenire !
Se hai la possibilità di lasciarla targata olandese e meglio

Per quale motivo se compro intracee? è in olanda non negli USA e cmq l comprerei lì dovrei assolvere oblighi fiscali di lì credo... qui dovrei in caso ritargarla per avere un nuovo libretto e quindi registrala al pra ma chiedo conferma per ai più esperti di me per questo...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#8
L'Olanda non fa parte dell'Unione Europea? Perchè si dovrebbe pagare l'IVA? Shock
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#9
Antonio Ha scritto:L'Olanda non fa parte dell'Unione Europea? Perchè si dovrebbe pagare l'IVA? Shock

Quello che dicevo io... trattasi di acquisto intracee... in caso contrario ci sarebbe da pagere anche il relativo dazio doganale...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#10
Qui trovi le informazioni relative a documenti e costi per importare in Italia un veicolo.
http://www.aci.it/sezione-istituzionale/...icolo.html

Ciao
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