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Mg tf
#51
Alessandro Ha scritto:.Purtroppo è stato progettato male altrimenti sarebbe stato un gran motore Wink.

Diciamo che non era stato progettato per stare in posizione centrale (TF e Elise), dove c'è meno ventilazione. Sulle MG/Rover con motore anteriore non mi pare di aver sentito di tutti 'sti problemi di deformazione...
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#52
EBI Ha scritto:Diciamo che non era stato progettato per stare in posizione centrale (TF e Elise), dove c'è meno ventilazione. Sulle MG/Rover con motore anteriore non mi pare di aver sentito di tutti 'sti problemi di deformazione...

No, no mio padre ha fuso la guarnizione della testa sulla rover 416!

Comunque il motore era ottimo, potente ed elastico; solo che nessuno sapeva del problema del termostato.... e buuum
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
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#53
le mg le progettava un "tim" durante i post sbornia.
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#54
Elwood Blues Ha scritto:l' SLK prima serie compete nella mia personale classifica delle peggiori auto che abbia guidato Shock

è scandalosa, ma per scandalosa intendo peggio di una moderna utilitaria

Concordo. Motore che andava da 3000 a 5000 e basta, vuoto sotto e sopra, ruvido sempre. Assetto rigidissimo sulle buche e con tanto rollio appena giri il volante.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#55
lucazam Ha scritto:il punto è che spesso si creano leggende su falsi miti...
1) le MG F sono sempre rotte, fatti una FL
2) la barchetta fa cagare, meglio una NA
3) la SLK è da aperitivo, meglio una RC
4) la boxster...sì se vuoi buttare i soldi....fatti una NC messa giù bene...
5) la Z4...con quel design del tristo figuro? sei matto? Meglio una Punto
6) la TT...è un cancello...TTS? a quel punto una S2000
7) Mini Cabrio? A quel punto il tram

:haha:

Di MG TF ne ho avuta una (o meglio, i miei l'avevano presa) nel 2010, presa a 5 mila euro, e tra tutto sono stati tirati fuori altrettanti.
Majonese rulez! Il 1.6 è veramente un chiodo, sarà per i 1250 Kg o per altro.. unica nota veramente positiva: i consumi. Veramente sbalorditivi ad andature tranquille.
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