This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carozziere STRA-ONESTO in provincia di Treviso-Venezia
Se avete letto ho appena finito il restauro della mia mx5 NA del '91.
L'ho affidata ad un carrozziere consigliato da un amico a cui aveva fatto un "maggiolone" completo interni compresi.

Preventivo iniziale 1.200 euro colore classic red come originale verniciatura completa.

Che dire all'inizio temevo un lavoro "veloce" visto che i prezzi medi erano intorno ai 2.500 / 3.000 euro lodando verniciature minuziose, etc... ed invece ha fatto un lavoro superlativo: auto smontata completamente (oltre al minimo fatto da me) compreso di verniciatura cerchi, messa a nuovo delle plastiche e ritocchi vari come il nero sui braccetti dei tergicristallo.

Come da sua omissione non voleva saperne di darmi una macchina verniciata con plastiche ed altro rovinate.

Se vi interessa http://www.carrozzeriabertocco.com/ Zenson di Piave (TV), dite pure che siete del forum, l'ho avvisato di questa mia iniziativa senza scopi di lucro o altro.

Vi assicuro che non sto facendo pubblicità gratuita ma voglio contribuire a questo forum consigliando un buon carrozziere soprattutto ONESTO e consapevole del valore di questo mezzo.

Se questo post non dovesse seguire le linee guida del sito cancellatelo pure. Appena porto a casa il mazdino allego foto.
Leonardo
MX5 NA Classic Red 1991

Discussione: come si guida una trazione posteriore?

Nico87 Ha scritto:L'unico consiglio (che ti hanno già dato in tanti) è quello di trovare un bel piazzale e fare le peggiori cagate ti vengono in mente....
  Cita messaggio
Riverniciare non vuol dire restaurare...
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
tabaccaio Ha scritto:Riverniciare non vuol dire restaurare...

Non capisco il senso del tuo commento in ogni caso spreco del tempo anch'io dicendoti che il restauro è stato fatto dal sottoscritto + verniciatura completa fatta dal carrozziere.
Leonardo
MX5 NA Classic Red 1991

Nico87 Ha scritto:L'unico consiglio (che ti hanno già dato in tanti) è quello di trovare un bel piazzale e fare le peggiori cagate ti vengono in mente....
  Cita messaggio
Credo che Tabaccaio intendesse dire che riverniciare qualcosa implica che questa non possa più essere considerata restaurata (tu avevi scritto "...ho appena finito il restauro...").

Avevo letto qualcosa circa il significato preciso di "restauro", ma non ricordo se la riverniciatura fosse inclusa nelle operazioni consentite. Forse sto confondendo con la descrizione delle varie categorie dell'ASI... bho!
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Credo che Tabaccaio intendesse dire che riverniciare qualcosa implica che questa non possa più essere considerata restaurata (tu avevi scritto "...ho appena finito il restauro...").

Avevo letto qualcosa circa il significato preciso di "restauro", ma non ricordo se la riverniciatura fosse inclusa nelle operazioni consentite. Forse sto confondendo con la descrizione delle varie categorie dell'ASI... bho!

Come fai a restaurare un "classic red" bruciato dal sole?
Leonardo
MX5 NA Classic Red 1991

Cita messaggio
^ Restaurare in assoluto significa riportare alla piena efficenza un determinato oggetto.
Restaurare non significa quindi necessariamente riportare allo stato originario, e l'argomento è molto complesso.
Il termine riferito alle autovetture ha un suo significato specifico, diverso da quello che può essere applicato ad altri campi.
Ma sopratutto per la ovvia natura dell'oggetto e della sua usura la questione è più semplice.

Riverniciare non è ovviamente sinonimo di restaurare, ma credo che la questione c'entri poco col topic.

Siamo contenti che sei pienamente soddisfatto, qualche bella foto?
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
leofavaro Ha scritto:Come fai a restaurare un "classic red" bruciato dal sole?

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=detailing
  Cita messaggio
leofavaro Ha scritto:Come fai a restaurare un "classic red" bruciato dal sole?

Chiedo ad Elwood! :chessygrin:
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:^ Restaurare in assoluto significa riportare alla piena efficenza un determinato oggetto.
Restaurare non significa quindi necessariamente riportare allo stato originario, ma l'argomento è molto complesso.

Il termine riferito alle autovetture ha un suo significato specifico, diverso da quello che può essere applicato ad altri campi.
Ma sopratutto per la ovvia natura dell'oggetto e della sua usura la questione è più semplice.

Riverniciare però non è ovviamente sinonimo di restaurare, ma credo che la questione c'entri poco col topic.

Il termine restauro l'ho usato a questo punto ingenuamente considerando che avevo abbandonato per 2 anni l'auto all'aperto. E vi assicuro che era presa davvero male. Ora a vederla è tornata un gioiellino. Le foto foto arrivano presto.
In ogni caso volevo solo segnalare un carrozziere onesto, tutto qua!
Leonardo
MX5 NA Classic Red 1991

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:^ Restaurare in assoluto significa riportare alla piena efficenza un determinato oggetto.
Restaurare non significa quindi necessariamente riportare allo stato originario, e l'argomento è molto complesso.

Riverniciare non è ovviamente sinonimo di restaurare, ma credo che la questione c'entri poco col topic.

Si!
  Cita messaggio