mxdiAle Ha scritto:Valuta Rose e Canyon sono marche che sfornano ottime bici ben rifinite ed affidabili, se da quello che ho capito sei molto alto valuta una 29 ti faccio vedere il link
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/...tml?b=2545
ha un montaggio che fa impallidire quelle da te postate, ps se propio devi tra le 3 la cube è quella migliore
grazie....le avevo viste...sono belle anche se prenderla online senza toccarla con mano non mi convince...poi secondo me è importante avere un punto vendita con assistenza abbastanza vicino a casa....
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson
Mi hanno appena proposto una bici in carbonio model year 2011 a buon prezzo...l'unica cosa che non mi convince (e qui chiedo a chi ne sa di più) è il fatto che ha forcella Recon e come cambio ha XT dietro e il resto è Deore LX....il tutto a 1390...(con la possibilità di cambiare la forcella con una Reba aggiungendo 170 euro)...come vi sembra ?
Matteo Martini - Verona
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson
La mia Scott monta full Deore XT: mai avuto un problema. Per la forcella fatti mettere la Reba che con Rock Shox non sbagli.
LucaJones Ha scritto:Ma che telaio è??
telaio Grandis (di Verona...non so se lo conosci)...
più che altro i miei dubbi riguardano il gruppo che a parte l'XT al posteriore monta Deore LX nel resto
Matteo Martini - Verona
Jeremy Clarkson
Non la conoscevo. Ho dato un'occhiata al sito.
Con le informazioni disponibili... riesco solo a consigliarti di provare almeno un paio delle bici che hai in mente. Capirai subito quale è più "tua".
Le altre bici che avevi indicato hanno componenti superiori. Tuttavia, su asfalto e "sterrato non impegnativo" la differenza tra questi non si percepisce molto.
Farsi prendere dalla voglia di avere i componenti migliori è facile. Ma se prima avevi qualcosa di peggiore del Deore e ti ci trovavi bene, sappi che comunque qualche miglioramento lo avrai già in fluidità e rumorosità nei cambi (il minor peso non si sente).
Tanto tempo fa sono passato da cambio Acera e movimento centrale sconosciuto a gruppo completo XT: mi sembrava di pedalare sul velluto.
Non hai alcuna voglia di provare una 29er? Visto che vai anche su aslfalto, se sei alto più di 1,75 m può essere interessante.
Curiosità: che telaio hai ora? Te lo chiedo perché potrebbe essere così valido che ti potrebbe convenire tenere quello e migliorare solo alcuni componenti.
LucaJones Ha scritto:Non la conoscevo. Ho dato un'occhiata al sito.
Con le informazioni disponibili... riesco solo a consigliarti di provare almeno un paio delle bici che hai in mente. Capirai subito quale è più "tua".
Le altre bici che avevi indicato hanno componenti superiori. Tuttavia, su asfalto e "sterrato non impegnativo" la differenza tra questi non si percepisce molto.
Farsi prendere dalla voglia di avere i componenti migliori è facile. Ma se prima avevi qualcosa di peggiore del Deore e ti ci trovavi bene, sappi che comunque qualche miglioramento lo avrai già in fluidità e rumorosità nei cambi (il minor peso non si sente).
Tanto tempo fa sono passato da cambio Acera e movimento centrale sconosciuto a gruppo completo XT: mi sembrava di pedalare sul velluto.
Non hai alcuna voglia di provare una 29er? Visto che vai anche su aslfalto, se sei alto più di 1,75 m può essere interessante.
Curiosità: che telaio hai ora? Te lo chiedo perché potrebbe essere così valido che ti potrebbe convenire tenere quello e migliorare solo alcuni componenti.
adesso ho un telaio Grandis che ha una decina di anni...sono stato proprio da loro e sono stati i primi a dirmi che non conviene metterci le mani...sarebbe improponibile cambiare anche solo freni e forcella...non ne varrebbe la pena...
quella da 29 l'ho provata un po' ma non mi ci sono trovato...la trovo un po' impacciata...
Matteo Martini - Verona
Jeremy Clarkson